Correre tutti i giorni

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Calogero
Ultramaratoneta

Re: Correre tutti i giorni

Messaggio da Calogero »

fisioandrea ha scritto: è
pensa che io venivo da 3 mesi di dieta e lei mangiava come un bue. la sera prima io fettina e insalata mentre lei a casa di amici si mangiò il mondo (con tanto di dolce in razione doppia, la mia e la sua)

il giorno dopo abbiamo fatto le analisi, lei perfetta. io tutto sballato ](*,)
Vuol dire che hai sbagliato la dieta, evita il fai da te :asd2:
loma
Novellino

Quante uscite?

Messaggio da loma »

Ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti! :D
Ho iniziato a correre da circa un mese, sto seguendo un allenamento per arrivare alla mezzora continuativa. Faccio 3 uscite a settimana.
Secondo voi, se mi va, posso aggiungere già un'altra uscita? O sovraccarico troppo i muscoli?
Grazie
wmic
Guru

Re: Quante uscite?

Messaggio da wmic »

Sì; senza grossi problemi se finora non hai avuto problemi di adattamento. Fai qualche attenzione in più se esci da qualche problema fisico o sei in sovrappeso.
Fa solo attenzione che il 4 allenamento sia più breve del solito, specie all'inizio, in modo che i km settimanali non aumentino in maniera troppo rapida e evidente. All'inizio è importante andare per gradi.
Il problema non sono tanto i muscoli, quanto il resto delle strutture come tendini e articolazioni, che in genere sono le parti più delicate e necessitano gradualità per adattarsi al maggior carico che la corsa comporta.
loma
Novellino

Messaggio da loma »

ok, grazie mille ;)
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

io ho riiniziato dopo anni di stop,si va per gradi,poi dipende molto anche dal clima,se fa troppo caldo ti affatichi presto,dopo 2 mesi sono arrivato a 1h al giorno tutti i giorni,tempo permettendo,sono gia in dipendenza da running secondo voi?
Niccolò
Ultramaratoneta

Messaggio da Niccolò »

Salve io corro da circa 6 anni, cioè da quando facevo le superiori. Da anni corro 5 volte la settimana, per un totale di circa 61km a settimana. In un anno arrivo a macinare circa 3000/3150 km. Quando cominciai a correre non andavo oltre i 10 minuti di allenamento.E' tutta una questione di costanza.
Nec recisa recedit
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

Io ho questa tentazione,ho fatto questa mattina il mio dovere quotidiano di 1h 15min e oggi caso raro sono a casa e stavo pensando a fare un altra uscita,che dite? Tempo permettendo
VALE79
Novellino

Messaggio da VALE79 »

Ciao io corro da un mese e diciamo che corro quasi tutti i giorni esclusa la domenica per 50 minuti,
se mi sento affaticata aggiungo un riposo infrasettimanale.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

wmic ha scritto: Il problema non sono tanto i muscoli, quanto il resto delle strutture come tendini e articolazioni, che in genere sono le parti più delicate e necessitano gradualità per adattarsi al maggior carico che la corsa comporta.
Sono d'accordissimo!!!
L'aumento del chilometraggio deve essere graduale. C'è una vecchia regola, che mi sembra abbastanza ragionevole, che dice che i km settimanali non dovrebbero essere aumentati più del 10% per ogni settimana. Cioè ad esempio se una settimana corri 30 km, la settimana successiva sarebbe meglio correre al massimo 33.
Personalmente faccio quattro uscite a settimana. Precedentemente correvo un giorno sì un giorno no. Prima ancora uscivo tra qualche settimana.
Ciaoooo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
sanietto
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sanietto »

VALE79 ha scritto:Ciao io corro da un mese e diciamo che corro quasi tutti i giorni esclusa la domenica per 50 minuti,
se mi sento affaticata aggiungo un riposo infrasettimanale.
Grande piu o meno come me,possibile che stiamo in dipendenza da rinning ?esiste come dipendenza veramente

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”