Vuol dire che hai sbagliato la dieta, evita il fai da tefisioandrea ha scritto: è
pensa che io venivo da 3 mesi di dieta e lei mangiava come un bue. la sera prima io fettina e insalata mentre lei a casa di amici si mangiò il mondo (con tanto di dolce in razione doppia, la mia e la sua)
il giorno dopo abbiamo fatto le analisi, lei perfetta. io tutto sballato
Correre tutti i giorni
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Calogero
- Ultramaratoneta
Re: Correre tutti i giorni
-
loma
- Novellino
Quante uscite?
Ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti!
Ho iniziato a correre da circa un mese, sto seguendo un allenamento per arrivare alla mezzora continuativa. Faccio 3 uscite a settimana.
Secondo voi, se mi va, posso aggiungere già un'altra uscita? O sovraccarico troppo i muscoli?
Grazie
Ho iniziato a correre da circa un mese, sto seguendo un allenamento per arrivare alla mezzora continuativa. Faccio 3 uscite a settimana.
Secondo voi, se mi va, posso aggiungere già un'altra uscita? O sovraccarico troppo i muscoli?
Grazie
-
wmic
- Guru
Re: Quante uscite?
Sì; senza grossi problemi se finora non hai avuto problemi di adattamento. Fai qualche attenzione in più se esci da qualche problema fisico o sei in sovrappeso.
Fa solo attenzione che il 4 allenamento sia più breve del solito, specie all'inizio, in modo che i km settimanali non aumentino in maniera troppo rapida e evidente. All'inizio è importante andare per gradi.
Il problema non sono tanto i muscoli, quanto il resto delle strutture come tendini e articolazioni, che in genere sono le parti più delicate e necessitano gradualità per adattarsi al maggior carico che la corsa comporta.
Fa solo attenzione che il 4 allenamento sia più breve del solito, specie all'inizio, in modo che i km settimanali non aumentino in maniera troppo rapida e evidente. All'inizio è importante andare per gradi.
Il problema non sono tanto i muscoli, quanto il resto delle strutture come tendini e articolazioni, che in genere sono le parti più delicate e necessitano gradualità per adattarsi al maggior carico che la corsa comporta.
-
sanietto
- Aspirante Maratoneta
io ho riiniziato dopo anni di stop,si va per gradi,poi dipende molto anche dal clima,se fa troppo caldo ti affatichi presto,dopo 2 mesi sono arrivato a 1h al giorno tutti i giorni,tempo permettendo,sono gia in dipendenza da running secondo voi?
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Salve io corro da circa 6 anni, cioè da quando facevo le superiori. Da anni corro 5 volte la settimana, per un totale di circa 61km a settimana. In un anno arrivo a macinare circa 3000/3150 km. Quando cominciai a correre non andavo oltre i 10 minuti di allenamento.E' tutta una questione di costanza.
Nec recisa recedit
-
sanietto
- Aspirante Maratoneta
Io ho questa tentazione,ho fatto questa mattina il mio dovere quotidiano di 1h 15min e oggi caso raro sono a casa e stavo pensando a fare un altra uscita,che dite? Tempo permettendo
-
VALE79
- Novellino
Ciao io corro da un mese e diciamo che corro quasi tutti i giorni esclusa la domenica per 50 minuti,
se mi sento affaticata aggiungo un riposo infrasettimanale.
-
Lella
- Guru
Sono d'accordissimo!!!wmic ha scritto: Il problema non sono tanto i muscoli, quanto il resto delle strutture come tendini e articolazioni, che in genere sono le parti più delicate e necessitano gradualità per adattarsi al maggior carico che la corsa comporta.
L'aumento del chilometraggio deve essere graduale. C'è una vecchia regola, che mi sembra abbastanza ragionevole, che dice che i km settimanali non dovrebbero essere aumentati più del 10% per ogni settimana. Cioè ad esempio se una settimana corri 30 km, la settimana successiva sarebbe meglio correre al massimo 33.
Personalmente faccio quattro uscite a settimana. Precedentemente correvo un giorno sì un giorno no. Prima ancora uscivo tra qualche settimana.
Ciaoooo
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
sanietto
- Aspirante Maratoneta
Grande piu o meno come me,possibile che stiamo in dipendenza da rinning ?esiste come dipendenza veramenteVALE79 ha scritto:Ciao io corro da un mese e diciamo che corro quasi tutti i giorni esclusa la domenica per 50 minuti,