Resoconto 2008

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Resoconto 2008

Messaggio da nathan21 »

Il 2008 è stato il secondo anno da runner. Il primo da runner 'applicato', e come spesso accade con tutti gli errori di chi crede di conoscere qualcosa accorgendosi poi di essere molto ignorante.

Il 2008 è stato un anno comunque, podisticamente parlando, molto felice:
- sono diventato un runner 'organizzato';
- ho corso la mia prima maratona (non so se va nelle cose positive visto come l'ho finita :cry: );
- ho corso 2 mezze e qualche garetta collinare o 10.000 metri;
- ho perso circa 7 kg (un pò meno ad oggi post vacanze);
- ho corso tutto l'anno (per fortuna niente infortuni) per circa 1850 km.

Quindi è andato sicuramente tutto bene .... :beer:
nathan21
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Scusate .... il secondo post: un ringraziamento all'Ing per come viene tenuto il forum. Continua a mantenere le caratteristiche che aveva quando l'ho conosciuto, simpatico, disponibile ma pieno di 'capacità professionali'. Spero di essere riuscito a spiegarmi :D
nathan21
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

leonardhomer ha scritto:
corsamatta ha scritto:Il mio non è un resoconto di maratone ma di novellina nella corsa :mrgreen: è comunque per me gratificante . Ho iniziato l'anno che facevo corsa alternata al passo, intorno alle strade della mia lottizzazione. Ho raggiunto d'estate 7,500 km in un ora circa . Ora sto raggiungendo 10km in un ora e ...eheh come sapete ho fatto la prima garetta non competitiva.E inoltre ho lasciato al vecchio anno un bel po' di kg in eccesso :yuppi:
Il bilancio si chiude in positivo e ben oltre le mie aspettative :D
E citando il pezzo di Mathias, faccio mie le sue parole (Consentimelo Mathias :wink: )
"Mi sento viva e sfido la strada, che accoglie le mie falcate leggere. Nei miei respiri affannati si frantumano i cattivi pensieri, i loro
resti si disperdono nel vento, poi sulla via, dietro di me. Vivo il dono della corsa ogni giorno come fosse l'ultimo, un passo dietro l'altro. Non curante di ieri, sudo il presente ed incrocio le dita perché il domani mi possa ancora regalare la gioia bambina di un paio di scarpe da consumare."........

Io riporto tutto questo qui corsamatta, xke vale anche per me!

(tranne per la garetta che nn ho fatto...)
:beer: :mano: Ciao! :wink: allora auguriamoci un ulteriore miglioramento per il 2009! :beer:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

prima di tutto complimenti agli amministratori del forum e a tutte le persone che lo animano.

per me il 2008 è stato un buon anno quasi da tutti i punti di vista, in particolare da quello personale in quanto ho deciso di prendere in mano la situazione della forma fisica e in poco più di 6 mesi sono passato da 108Kg a meno di 90.
in questo percorso la corsa è stata fondamentale sia per il consumo di calorie che per il fatto di aver rappresnetato uno stimolo: adesso esci e cominci a correre.
non so i Km, ho cominciato a tracciarli solo dopo aver regalato l'iPod Nano a mio figlio, ma a dicembre sono stati quasi 130km, Kilometraggio minimo per i mesi del 2009 che quindi dovranno essere almeno 1500...
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Zio Baga
Ultramaratoneta

Messaggio da Zio Baga »

Mi unisco anche io ai complimenti a tutti quelli che rendono possibile "lo scriversi" in questo fantastico forum!
Per me il 2008 è stato un anno runneristicamente parlando soddisfacente: la mia prima maratona a Treviso (quasi improvvisata e corsa con il cuore), poi la seconda a Padova (preparata e corsa con le gambe oltre che con il cuore) e poi la terza a Venezia (preparata e corsa con cuore, gambe e mente). Poi la mezza a Jesolo, le tante corse domenicali sia in compagnia che da solo. Ma soprattutto è stato l'anno che mi ha veramente fatto capire che correre ha dei grandi benefici non solo fisici ma anche mentali. Un anno da incorniciare assieme alle medaglie, alle levatacce la mattina presto, alle "rinunce" per preparare qualche corsa, alle tre paia di scarpe utilizzate e finite, alle lacrime di gioia versate tagliando un traguardo!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

[quote="mauri1965"][quote="jean"]]

Gianfri e facci sto resoconto
Non lo volevo fare,ma visto che Tutti sono passati di qui lo faccio pure io,ci mancherebbe che voglia sentirmi diverso :emb: :emb: anche perchè probabilmente sabato farò la prima del 2009....ovviamente un grazie e un grande applauso a ING per quello che fa......cmq non ho mai pensato che un anno sportivo finisca il 31/12,ma che il 1/1 sia semplicemente il giorno dopo,il resoconto lo faccio ogni volta che finisco di fare un qualcosa che mi da soddisfazione ed inoltre gareggiando anche con gli sci dove la stagione inizia a dicembre e finisce ad aprile la cosa diventa complicata,non me le ricordo tutte cmq per quanto riguarda le corse :
inizio con le 2 gare più deludenti e cioè la biella monte camino e il GTV nelle quali mi sono ritirato causa infortunio e di conseguenza ai box per 1 mese..... (l'avessi fatto prima),
2 maratone con PB mio e di Carlo
7-8 mezze con PB mio e di Carlo
un Ultratrail con risultato c he mi ha sorpreso
mi pare 5 tra trail più corti e granfondo(la differenza sta sul fondo sul quale si svolgono)cmq tra 27-35km
circa 20 tra cross e gare collinari o pianeggianti tra i 6-8km
2 gare in pista con Carlo
2 gare di skialp :santa:
e in fondo perchè è un pò come chiudere un pranzo con un buon caffè.....una maratona alpina vinta :king:
Scusate se mi sono dilungato un pò.....ma mi piace correre..... :mrgreen:
Ah dimenticavo i totali non li so.....si è rotto il contachilometri :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
annarella65

Messaggio da annarella65 »

jean ha scritto:A me non piace fare il resoconto,in fondo non è un lavoro quindi tirare le somme non è strettamente necessario...
LULLONE :lol: :lol:
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Nel 2008 ho corso tanto, forse è stato l'anno in cui ho corso di più finora nella mia vita.
Nel 2009 spero di fare altrettanto e di cominciare a trasporre l'esperienza podistica maturata nelle competizioni sui percorsi che prediligo di più, ovvero le grandi traversate immerso nella natura. I bei posti dove farlo non mancano.
A presto
mb
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Anch'io non ho "grandi" resoconti da condividere,ma sono contenta di ciò che ho fatto.
Come gare ho fatto solo delle non competitive: la Stratorino, la maratonina di Natale e la Tuttadritta.
Ho perso anch'io 7 chili, poi sono riuscita a seguire fedelmente e portare a termine una tabella per arrivare all'ora di corsa senza interruzioni.
Ma, essendo una "mamy", per me la cosa più bella è stata coinvolgere i figli e correre assieme a loro.
Si educa anche correndo... :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Storie di Corsa”