Istvan24 ha scritto:Me l'avevano raccontato il Nassetti! Se non si presta attenzione si possono trovare brutte sorprese durante il percorso
La Serra, la San Giovanni sono le più abbordabili. Secondo me il Nassetti se la gioca con la TreMonti e il Gessi anche se è più corta! Poi però occorre valutare le sensazioni e quelle sono puramente soggettive. Secondo me però la sua difficoltà sta tutta nei primi 3km che sono molto nervosi e pregiudicano l'andamento di tutta la gara...
in effetti è là il problema! molti partono forte nei primi 3.5 km che non sono assolutamente "piani" .In ogni caso in tutte le volte che ho partecipato ho notato che molti podisti crollano a cavallo tra la prima e la seconda salita !
La 3 monti e il Gessi non le ho mai fatte, mi hai dato comunque un buono spunto per il futuro
10 km : 36' 46" (Real Time) - (Marcia attraverso il parco delle risorgive - Campegine (RE) - 2011)
21.097 km : 1h 21' 14" (Maratonina della Canapa Lovoleto (BO) - 2010)
didi113 ha scritto:Domenica ho fatto anche io la mia prima Nassetti..dopo la prima salita al 3.5 km credevo di non farcela..e invece ho chiuso con 1h e 7..pensavo che mi sarebbe andata peggio! Nonostante il freddo devo dire davvero abbiamo beccato una bellissima giornata..e, s enon fossi stata così stanca, mi sarei goduta di più il bellissimo panorama!
Bella bella bella
complimenti anche a te che hai terminato ! in effetti la giornata è stata bellissima!
10 km : 36' 46" (Real Time) - (Marcia attraverso il parco delle risorgive - Campegine (RE) - 2011)
21.097 km : 1h 21' 14" (Maratonina della Canapa Lovoleto (BO) - 2010)
Istvan24 ha scritto:Me l'avevano raccontato il Nassetti! Se non si presta attenzione si possono trovare brutte sorprese durante il percorso
La Serra, la San Giovanni sono le più abbordabili. Secondo me il Nassetti se la gioca con la TreMonti e il Gessi anche se è più corta! Poi però occorre valutare le sensazioni e quelle sono puramente soggettive. Secondo me però la sua difficoltà sta tutta nei primi 3km che sono molto nervosi e pregiudicano l'andamento di tutta la gara...
Quoto in pieno !!! I primi 3 km sono veramente difficili da interpretare...le gambe tendono a spingere ma la testa deve riuscire a regolarle... sicuramente la Serra è più facile (li in quel caso i primi 3 km sono piani...in leggerissimo falsopiano), i Tre Monti (la mia gara preferita) è più lunga e ha più salite però a tutte seguono tratti dove puoi rifiatare ...le altre due non le ho mai fatte però per giudicarla meglio aspetto il prossimo anno.
Quest'anno dopo aver fatto Tre Monti, Serra e Nasetti ho patito di più in quest'ultima però bisogna dire che le altre le avevo già fatte mentre per il Nassetti ero all'esordio quindi ho sicuramente pagato il non conoscere il percorso.
http://www.atleticaparcodeicedri.it/ind ... Itemid=110
Queste sono le uniche foto del trofeo Nassetti che ho trovato in rete... Peccato, mi sarebbe piaciuto un ricordo fotografico di questa gara ma ho visto che nel sito della uisp Bplogna hanno già pubblicato quelle dei 2 Mulini ma niente Ozzano...