Royal Half Marathon - Torino 11 Dic 2011

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stex_76
Mezzofondista

Re: Royal Half Marathon - Torino 11 Dic 2011

Messaggio da stex_76 »

Che dire bella gara per chiudere la stagione, ora "forse" un po' di riposo..
Condizioni climatiche buone non faceva troppo freddo cosa che temevo di più, per quanto riguarda il tracciato direi un bel percorso tranne il pezzo vicino a San Mauro dove abbiamo costeggiato le macchine incolonnate con le solite lamentele ecc ecc... Le curve "a gomito" per salire sul ponte sia in andata e ritorno non sono il massimo, però dai nel complessi mi è piaciuto molto concludere con una mezza a Torino!!!
Ora veniamo al tempo...... oggi ho fatto il mio Personal Best nella mezza :) 1:35:31 secondo più, secondo meno.. tempo del mio garmin ;) attendiamo l'ufficialità del tempo.
CIAOOOO
10k --> 44:01 ---> TuttaDritta Torino 17.04.2011
21k --> 1:34:40 ---> Romaostia 26.02.2012
42k --> 3:26:58 ---> Prague Marathon 13.05.2012
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

Allora forse ci siamo incrociati.
Io ero in MTB a seguire un compagno di squadra che stava facendo il lungo.

L'anno scorso l'ho corsa, quest'anno mi sono goduto il meritato riposo però direi che la grossa pecca dell'anno scorso (la mancanza di rifornimenti) è stata brillantemente risolta.
Molti addetti della Protezione Civile nei punti di attraversamento, specialmente a San Mauro.
Un peccato che gli automobilisti che abbiamo incrociato fermi sulla salitella dopo il centro di San Mauro abbiano tutti benzina da sprecare inutilmente per intossicare i corridori.
Il percorso non è sicuramente veloce, forse un po' più dell'anno scorso senza la serpentina nel Meisino, ma è decisamente vario e bello, almeno per me che corro spesso da quelle parti.

L'ultima pecca da risolvere sarebbe il passaggio sulla passerella del Motovelodrono, che in questa stagione è sempre molto scivolosa. Si potrebbe attraversare il Po su uno degli altri 3 ponti (Piazza Vittorio, Corso Regina o Ponte Sassi), tanto per il passaggio della gara le macchine vengono bloccate sia sul ponte di Piazza Vittorio che su quello di Corso Regina.

Ottima la zona finale, cento volte meglio di quella dello scorso anno. Questa volta Caporaso ha giocato bene anche lontano dal suo Ruffini :thumleft:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
Darione1980
Novellino

Messaggio da Darione1980 »

Eccomi come primo post da neoiscritto a questo bel forum volevo parlare un po' di questa bella gara, partenza nella cornice sempre fantastica di piazza castello, tre risori, protezione civile e carabinieri a placare gli automobilisti della domenica incavolati xke si perdevano la messa, percorso muscolare e soprattutto Un modesto ma x me fonte di grande soddisfazione tempo personale di 1 h 29' 45"..piu' di cosi' :D
PB 10000 tuttadritta 2014 37.52
traps
Maratoneta

Messaggio da traps »

Complimenti a tutti! :thumleft:
5 km: 21'21'' Duathlon Sprint 23/10/11 - TO
10 km: 38'34'' Tuttadritta 02/04/17 - Torino
21 km: 1h27'18'' Santander Mezza di Torino 26/03/17 - Torino
Maratona: 3h04'41'' Verona 19/11/17
stefanoide
Novellino

Messaggio da stefanoide »

Giornata splendida, percorso non facilissimo ma suggestivo nella mia città del cuore.
Ottima organizzazione e lodevole iniziativa.
Ecco la classifica.
:santa:
Bertu
Mezzofondista

Messaggio da Bertu »

Bellissima mezza in una bellissima Torino! Non è certo un percorso dei più veloci ma molto bello. Un po' scivoloso il primo ponte, alcuni passanti in mezzo al percorso, ma tutto sommato l'organizzazione mi è piaciuta.
Poi ho fatto il mio personale! Meglio di così! Un saluto a tutti!
davide.roadrunner
Novellino

Messaggio da davide.roadrunner »

bella gara, complimenti allo staff per le migliorie apportate sul percorso e i ristori.
Correre nella mia San Mauro è sempre bellissimo anche se lo faccio quotidianamente!
Un bel dito medio ai soliti automobilisti insofferenti che hanno dovuto sprecare del tempo davanti ad una sana e nobile manifestazione sportiva!!!
Sono contento, quest' anno ho chiuso a 12 minuti in meno rispetto all' anno scorso anche se si può sempre migliorare. Ora si continua il percorso verso la maratona di Milano e il mezzo Ironman di Pescara!
Davide Roadrunner
La fatica fisica appaga lo spirito ed avvicina alla saggezza. Solo soffrendo acquisisci la forza morale che scaturisce dall'autodominio

http://davideroadrunner.blogspot.com/
sampei80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sampei80 »

L'anno scorso era stato il mio esordio podistico...e fu 1h42m36s, quest'anno ho ridotto di 12min anch'io chiudendo in 1h30m43s ..; comunque il percorso è migliorato, sempre bello correre lungo il grande fiume... la salita a fianco degli sgasatori della domenica è passata in fretta, anche se ogni volta mi domando come la gente possa innervosirsi tanto la domenica mattina :) ..... molto migliorata anche l'organizzazione; unico appunto aggiungerei un paio di gabinetti in più alla partenza per evitare che molta gente si aggiusti diversamente..
Ciao!
Mezza Maratona Terre d'acqua 2015 - 1h 25m 42s
Vienna Marathon 2015 - 3h 15m 53s
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Bravi tutti! mi hanno raccontato di una bella gara, che terrò in considerazione per il prossimo anno.

Vi ho fatto una foto allo start (qualità telefonino...)....

Immagine

:beer:
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
davern
Ultramaratoneta

Messaggio da davern »

Ma il primo a sinistra, tutto in verde, è riuscito a finirla? :shock:

:smoked:

Complimenti a tutti!!! Ho letto di tempi che posso solo sognarmi. :asd2:
PBs
10 km - 46' 13" - Torino 17-04-11
Half 1h 49' 59" - Milano 27-03-11
30km 2h 40' 25" - Firenze 25-11-12 (intermedio)
Marathon 3h 54' 19" - Firenze 25-11-12

next
Dublino (?)

Torna a “Mezza Maratona”