Allora forse ci siamo incrociati.
Io ero in MTB a seguire un compagno di squadra che stava facendo il lungo.
L'anno scorso l'ho corsa, quest'anno mi sono goduto il meritato riposo però direi che la grossa pecca dell'anno scorso (la mancanza di rifornimenti) è stata brillantemente risolta.
Molti addetti della Protezione Civile nei punti di attraversamento, specialmente a San Mauro.
Un peccato che gli automobilisti che abbiamo incrociato fermi sulla salitella dopo il centro di San Mauro abbiano tutti benzina da sprecare inutilmente per intossicare i corridori.
Il percorso non è sicuramente veloce, forse un po' più dell'anno scorso senza la serpentina nel Meisino, ma è decisamente vario e bello, almeno per me che corro spesso da quelle parti.
L'ultima pecca da risolvere sarebbe il passaggio sulla passerella del Motovelodrono, che in questa stagione è sempre molto scivolosa. Si potrebbe attraversare il Po su uno degli altri 3 ponti (Piazza Vittorio, Corso Regina o Ponte Sassi), tanto per il passaggio della gara le macchine vengono bloccate sia sul ponte di Piazza Vittorio che su quello di Corso Regina.
Ottima la zona finale, cento volte meglio di quella dello scorso anno. Questa volta Caporaso ha giocato bene anche lontano dal suo Ruffini