Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gale
Aspirante Maratoneta

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da gale »

Ieri sera mi si è scaricata completamente la batteria dell'orologio.

Durante l'allenamento con il GPS attivo ho sentito un beep e sul display è apparso il segnale 'Low Battery'.

L'orologio ha continuato ad andare normalmente con il GPS attivo.

Dopo circa 20 minuti altro beep e sul display è apparso il segnale 'Shutdowm in progress' e l'orologio si è spento.

Stasera mentre faccio la ricarica, provo a usare il device agente per passare sul PC i dati degli allenamenti.

Alla fine la batteria mi è durata circa 6 ore col GPS acceso di cui una con l'illuminazione sempre attiva.
Ed è da 12 giorni che non ricarico l'orologio.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Ieri sera ho scaricato i dati dall'orologio.

Devo dire tutto abbastanza regolare a parte il fatto che il device agent vedeva tutti gli allenamenti impostati in modalità bicicletta (bike) e non corsa (run) come da me settato sull'orologio.
Li ho modificati poi manualmente.

Ho effettuato poi l'aggiornamento del firmware e domani lo provo.
Ho notato che il passo medio (average pace) dava un valore non corretto e leggendo su altri forum pare fosse dovuto ad un inghippo con le unità di misura (metri / miglia).
Pare che con l'ultimo firmware il problema sia risolto.

Il sito per visualizzare gli allenamenti scaricati dall'orologio cioè Training Peaks è molto carino e abbastanza facile da usare.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Usato domenica col nuovo firmware.
Adesso il passo medio (average pace) è visualizzato correttamente.

Domenica ho corso di mattina e devo dire che con la luce preferisco usare il display a 4 linee.
Visualizzo: distanza, passo istantaneo, tempo di lap, tempo totale.

Aggiungo che più lo uso e più lo trovo comodo nonostante le dimensioni.
L'orologio è molto leggero ed è come non averlo al polso.
I pulsanti sono grandi e comodi da schiacciare durante la corsa, non li trovo più duri come mi sembrava inizialmente.

Insomma più lo uso e più mi ci trovo bene.

Ho trovato un'altra azienda che lo vende on-line a un prezzo interessante www.tecnotime.it
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Nella corsa di ieri sera ho notato che con la modalità di illuminazione intermedia (cioè quella che si attiva ad ogni pressione dei tasti) quando termino un lap oltre al segnale sonoro non si accende la luce del display in automatico.

Secondo me sarebbe logico si accendesse.

Ma forse è solo una mia opinione :nonzo:

Proverò a suggerirlo a quelli della Timex vediamo se mi rispondono...
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Altro riscontro sulla batteria, col GPS attivo dura 6H circa.
Ho anche notato, e proverò a contro verificarlo, che l'illuminazione non influisce molto sulla durata della carica della batteria.
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Devo impostare delle sedute di ripetute mi pare di capire che non è possibile impostare intervalli di distanza ma solo di tempo (interval mode).

Qualcuno ha notizie al riguardo?
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

ciao Gale
ho preso anch'io il cipollone (lo chiamo così perchè è enorme, anche se leggero comodo da portare) da circa 15 giorni
Impressioni? GPS molto preciso nella ricostruzione dei tracciati, un po' altalenante nel calcolo del passo medio.
La funzione Crono è ottima, mentre per le ripetute (il Timer Interval) seppur fatto molto bene ha il difetto di avere il tempo come parametro fondamentale. Si è obbligati a impostarlo, altrimenti non considera l'intervallo e salta al successivo. Si può impostare un limite di distanza, ma quando lo si raggiunge viene emesso un bip di allerta, e si deve passare manualmente all'intervallo successivo. Per me questa cosa è penalizzante. L'ideale sarebbe poter decidere tra tempo e distanza. Mi sembra di aver letto che ti eri messo in contatto con la Timex per la luce, magari potresti suggerirgli anche questa cosa, chissà che con il prossimo firmware non ci facciano una bella sorpresa.
Un'altra cosa utile sarebbe poter avere due suoni bip diversi (l'orologio già li ha di suo) quando si imposta l'intervallo di soglia per velocità o frequenza cardiaca. Sotto l'intervallo un suono, sopra l'altro, altrimenti si rischia di fare confusione e si è costretti a controllare il display per vedere da che parte si è sforato.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
FABIONAU
Novellino

Messaggio da FABIONAU »

Ciao a tutti, ho acquistato da poco il mezzo......va molto bene,volevo sapere se qualcuno sa come si fa a disinserire il GPS e a togliere la videata dell'allenamento quando e' in modalita' GPS per mettere quella relativa alla data e ora....e se si puo' cambiare il display (personalizzato 1,2 , run )senza usare il pc....grazie ciao
kappe
Mezzofondista

Messaggio da kappe »

ciao Fabionau
Con un poì di pazienza trovi tutte le informazioni sul mauale del Run Trainer a questo indirizzo http://assets.timex.com/user_guides/W27 ... _EU_IT.pdf. Si tratta del manuale completo e non della giuda presente sulla confezione.
Venendo alle tue domande:
1. per disinstallale il gps devi tenere premuto alcuni secondi il tasto [Radio] finchè ti compare la schermata di configurazione dei sensori, noterai che la freccia indica "Power Off", a quel punto è sufficente premere il tasto [set/menù] ed il gioco è fatto.
2. Il display è configurabile in mille modi, hai solo l'imbarazzo della scelta. Tutto può essere fatto direttamente sull'orologio. Ogni modalità (Orologio, Crono, Intervall Timer, etc) è configurabile con 4 schermate Default, Run, Custom 1 e custom 2. Per selezionarle basta premere il tasto [Radio] per passare da una all'altra. Ogni modalità può avere la schermata che preferisci.
Per vedere data e ora devi andare sulla modalità orologio (la prima) e selezionare la modalità Default.
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
FABIONAU
Novellino

Messaggio da FABIONAU »

Grazie mille Kappe x la risposta ciao Fabio

Torna a “Timex”