Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Berlinerin

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da Berlinerin »

Allenamento mattutino in preparazione alla lunga estate caldissima (cit. 883 :smoked: ). A stomaco vuoto, buone sensazioni. Dipende un po' dalle volte per me :asd2: a volte va, altre no, chissà...
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

io l'ho fatto solo d'estate quando l'afa non ti fa neanche dormire e riproverò anche qust'anno, ma d'inverno non ci riuscirei mai.
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Da quando mi alleno di mattina ho notato grandi miglioramenti sui tempi, secondo me abituare il fisico la mattina a dare il massimo ti aiuta in gara, anche perché quasi tutte le gare si svolgono la mattina e chi e' abituato a correre solo la sera spesso soffre
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
Lenz76

Messaggio da Lenz76 »

Questa sera non ho tempo e quindi.....stamattina ore 5.30 sono sceso in strada per correre un medio da 10 km....fantastico....mai svolto un medio cosi bene ! è inutile...sto constatando sempre più che (almeno per quanto mi riguarda), la mattina (meglio se prima dell'alba), ha l'oro in bocca (o forse è più consono dire, il turbo nelle scarpe e nei muscoli !).

Buona giornata a tutti !
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
flavioweb

Messaggio da flavioweb »

Da buon ultimo arrivato non posso che citare la mia misera esperienza. Per quanto corra già da tempo ma non ho mai preso in considerazione la "levataccia" per farmi una sgambata. Sono stato incuriosito da questo topic e me lo sono letto tutto con grande interesse. E ne sono stato influenzato. Perche non provare?? Nonostante le perflessità iniziali e le controindicazioni mosse dalla moglie (sei sempre andato di sera, non capisco.......), mi sono deciso. Questa mattina, ore 05,45, anticipando anche la sveglia, nemmeno mi lavo il faccione, mi vesto e mi precipito giù in strada.
In barba alla pioggia, bardato quanto basta, col mio cell con app endomondo (grazie ancora a voi che me lo avete fatto conoscere!....) mi sono fatto il mio bel circuito per un totale di circa 45 minuti. Niente di che lo so ma per ora mi accontento. Ebbene: è andata benissimo! Non ho trovato che altri runner, pochissime macchine in giro, silenzio e tranquillità. Non ho sentito nemmeno alcun cane abbaiare! Anche a livello fisico pensavo peggio: sono qui nel mio ufficio e non accuso alcuna controindicazione....anzi! mi sento meglio del solito! 8) 8)
Tutto questo per dire che, vista la positiva "prima", sicuramente si replica! :smoked:
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
rfortunato
Novellino

Andare a correre appena svegli

Messaggio da rfortunato »

Io corro solo di mattina (partenza alle 5.30 - 6.00) per l'impagabile approccio adrenalinico alla giornata.

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?cltcb1
Lenz76

Messaggio da Lenz76 »

flavioweb ha scritto:Da buon ultimo arrivato non posso che citare la mia misera esperienza. Per quanto corra già da tempo ma non ho mai preso in considerazione la "levataccia" per farmi una sgambata. Sono stato incuriosito da questo topic e me lo sono letto tutto con grande interesse. E ne sono stato influenzato. Perche non provare?? Nonostante le perflessità iniziali e le controindicazioni mosse dalla moglie (sei sempre andato di sera, non capisco.......), mi sono deciso. Questa mattina, ore 05,45, anticipando anche la sveglia, nemmeno mi lavo il faccione, mi vesto e mi precipito giù in strada.
In barba alla pioggia, bardato quanto basta, col mio cell con app endomondo (grazie ancora a voi che me lo avete fatto conoscere!....) mi sono fatto il mio bel circuito per un totale di circa 45 minuti. Niente di che lo so ma per ora mi accontento. Ebbene: è andata benissimo! Non ho trovato che altri runner, pochissime macchine in giro, silenzio e tranquillità. Non ho sentito nemmeno alcun cane abbaiare! Anche a livello fisico pensavo peggio: sono qui nel mio ufficio e non accuso alcuna controindicazione....anzi! mi sento meglio del solito! 8) 8)
Tutto questo per dire che, vista la positiva "prima", sicuramente si replica! :smoked:
Ciao !

Dì la verità....anche a livello fisico quanto sei andato meglio ?? io la mattina quando corro mi sento un altro rispetto la sera....
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
flavioweb

Messaggio da flavioweb »

[/quote]

Ciao !

Dì la verità....anche a livello fisico quanto sei andato meglio ?? io la mattina quando corro mi sento un altro rispetto la sera....[/quote]

Diciamo che sta proseguendo abbastanza bene...sono le 17 circa ed in ufficio non mi sono ancora fermato. Al di là dell'aspetto fisico il benessere è dal punto di vista mentale. Mi scarico talmente tanto a correre che tutta la giornata assume un colore, un tono, un approccio (e chi più ne ha, ne metta!) diverso. Questa è la sensazione palpabile
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
Klawd
Mezzofondista

Messaggio da Klawd »

MarcelloS. ha scritto:Sono assolutamente incapace di farlo. :afraid: :asd2:

Le mie gambe hanno bisogno di carburare e appena sveglio sono imballate. Corro generalmente di sera e, nei weekend o se sono in ferie, comunque da metà mattina in poi.
Vale anche per me. Però questa storia di andare a correre la mattina presto mi titilla un po' e prima o poi ci proverò, non si sa mai che potrei innamorarmene...
Scarpozze: Asics Gel Stratus 4
darks
Mezzofondista

Messaggio da darks »

Per mia esperienza la cosa fondamentale, ancor più dell'alimentazione (personalmente prima di uscire prendo solo qualche cucchiaino di miele e del succo d'arancia, poi faccio colazione al rientro), è il sonno: se ho dormito bene almeno 8/9 ore poi filo che è un piacere anche all'alba, mentre se ho dormito poco e/o male l'uscita è molto faticosa e spesso ci rinuncio posticipandola alla sera...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”