Calcolo percorso Maratona di Roma

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

madeinjapan
Guru

Re: Calcolo percorso Maratona di Roma

Messaggio da madeinjapan »

deuterio ha scritto:Sono d'accordo con il "ragazzo che viaggia forte" solamente nell'ultima parola: BASTA...!
E io quoto deuterio :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Peraltro un atleta della mia società che va veramente forte (da circa 15 anni :wink: ) arrivato 50° o giù di li a Roma :wink: non ha rilevato alcun problema di percorso :nonzo: e lui è un vero "metronomo" spesso ci alleniamo insieme se gli dici di fare 10 km a 4'00'' può sbagliare massimo di 20 secondi :hail: :hail:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Reggie
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Reggie »

vabbeh ma se uno non ha voglia di chiacchierare non è costretto a farlo. un forum è un posto dove in modo facoltativo si mettono le proprie opinioni senza dover convincere nessuno
i miei PB:
10.000 39'30" Albenga - Dicembre 2012
21.097 1h29'38" Imperia - Marzo 2012
42.195 3h14'44" Milano - Aprile 2012
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

panico71 ha scritto:io ho fatto 43.1 km :smoked:

Xke' all'inizio andavi troppo forte e non ti stava dietro il segnale :mrgreen:
madeinjapan
Guru

Reggie ha scritto:vabbeh ma se uno non ha voglia di chiacchierare non è costretto a farlo. un forum è un posto dove in modo facoltativo si mettono le proprie opinioni senza dover convincere nessuno
Ma certo Reggie ognuno è libero di dire la sua, come ognuno è libero di controbattere restando sempre nei limiti della buona educazione :wink:

Ammetterai che queste polemiche, dopo ogni gara, possono diventare stucchevoli :wink:

Poi onestamente le ultime righe del post che hai riportato:
Reggie ha scritto:IL PERCORSO ERA PIU' LUNGO... PUNTO E BASTA...!
non mi sembra permettessero repliche perciò un bel BASTA ci stava proprio bene :wink: :mrgreen:
Ultima modifica di madeinjapan il 20 mar 2012, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Reggie ha scritto:vabbeh ma se uno non ha voglia di chiacchierare non è costretto a farlo. un forum è un posto dove in modo facoltativo si mettono le proprie opinioni senza dover convincere nessuno
Ma infatti io mica volevo convincerti che la maratona di Roma fosse di 42.195 metri! :wink:
:beer:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Si vabbè sto ragazzo che citi si basa sul "sapere quanto corre veloce" e quindi lui è sicuro che il percorso è più lungo E BASTA! :mrgreen: :mrgreen:
A me pare un po' troppo pretenzioso per non dire che è una grande cag...a
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Eh ma Calcaterra che sabato diceva di farla tranquillo in 2h40' e invece l'ha fatta in 2h30' circa? :nonzo:

Per me era nettamente più corta allora!!!! :smoked: :smoked: :smoked: :mrgreen: :culone:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
madeinjapan
Guru

deuterio ha scritto:
Ma infatti io mica volevo convincerti che la maratona di Roma fosse di 42.195 metri! :wink:
:beer:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Reggie
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Reggie »

sky79 ha scritto:
Si vabbè sto ragazzo che citi si basa sul "sapere quanto corre veloce" e quindi lui è sicuro che il percorso è più lungo E BASTA! :mrgreen: :mrgreen:
A me pare un po' troppo pretenzioso per non dire che è una grande cag...a
in realtà sia lui che parecchi altri (col garmi al polso) hanno verificato la stessa cosa. ma io non c'ero e volevo solo aggiungere elementi alla discussione senza voler mettere zizzania
i miei PB:
10.000 39'30" Albenga - Dicembre 2012
21.097 1h29'38" Imperia - Marzo 2012
42.195 3h14'44" Milano - Aprile 2012
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Ehm pure io ero la a correrla Reggie, il mio Garmin alla fine segnava 42,700 ma come ho già detto ancora in prima pagina di questo topic abbiamo fatto anche un sottopassaggio dove il segnale era andato a farsi friggere

Secondo me non ci si può affidare ciecamente al Garmin perché su 42 km un minimo di errore c'è, io al 10 ° avevo si e no 30/40 mt di differenza, quindi o sto ragazzo è così veloce che manco il satellite riesce a correli dietro :mrgreen: :mrgreen: oppure il suo metodo di misura è un po' grossolano

Per farti un esempio ti riporto qua la penultima maratona corsa, in Francia (la Nizza-Cannes) http://connect.garmin.com/activity/129966164 pure qua il mio garmin ha misurato 300 mt in più. Purtroppo su garmin connect non ho le altre maratone ma ti assicuro che non c'è ne una che alla fine mi sia risultato uguale o meno di 42,195 :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"

Torna a “Maratona”