Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

isaac
Ultramaratoneta

Re: Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Messaggio da isaac »

sarah13 ha scritto:
gerri_pa ha scritto:beh se proprio devo fare un nome su chi lasciare a casa allora direi quella "acquisita" ! voglio dire...è italiana di sposalizio non perche è nata qui! allora se deve essere una nostra atleta italiana che sia ITALIANA AL 100%
La Ejjafini sulla carta però è la più forte di tutte! Porterei anch'io la Incerti che oltre ad essere molto carina, è simpatica e fortissima!

A questo punto io lascerei a casa la Console. Una a casa ci deve rimanere per forza! :cry:
Eh sì,se si guardano solo i tempi sulla maratona attualmente la classifica a tempo è questa:
1-Ejjafini
2-Incerti
3-Console
4-Straneo
Ora le ultime tre hanno fatto il tempo a Berlino,la prima invece a Francoforte.... comunque sono passati circa 5 mesi e nel frattempo la Straneo è migliorata e di molto!!La Ejjafini è tuttavia nettamente più forte;al cross di correggio del 4 marzo ha dato mezzo minuto di distacco alla Straneo(che però c'è da dire che la domenica precedente aveva corso e vinto la Romaostia!!),anche la Incerti è migliorata,alla romaostia ha abbassato il personale di qualche minuto (e certo a quei livelli è dura) l'unica di cui non sento nessuna notizia dalla maratona di berlino è la console :nonzo:
Ora io aspetto la maratona di Rotterdam dove la Straneo correrà...lì dimostrerà il suo reale valore anche in maratona e dopo se non la prendono :bastone:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

MarcelloS. ha scritto:Interessante approfondimento sul numero di Correre di aprile.

4 fortissime atlete azzurre, quasi sugli stessi tempi, ma solo 3 andranno alla maratona olimpica di Londra.

Anna Incerti
Rosaria Console
Nadia Ejjafini
Valeria Straneo

In maratona sono tutte 2h25'-2h26' nel 2011, quattro atlete in 60 secondi, a livelli molto alti :hail:
In mezza il record italiano della Ejjafini di ottobre (1h08'27'') è stato battuto (seppur non sia omologabile) a febbraio ad Ostia da Straneo (1h07'46'') e Incerti (1h08'18''). Non ho info su mezze della Console.

Sembrerebbe definita dal ct (così ha dichiarato la stessa Console) già nel 2011 la presenza del terzetto olimpico Incerti-Console-Ejjafini, ma chissà... i risultati incredibili della Straneo possono cambiare le carte in tavola.

E voi chi portereste a Londra?

:nonzo: :nonzo: :nonzo:

... ci potrei andare io .. con una bella parrucca e una ceretta sto a posto!!!! :mrgreen:
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

C'e' da dire che se ad un'atleta e'stato assicurato che andra' alle olimpiadi avra' una preparazione molto diversa da uno che se la deve ancora conquistare. La prima deve arrivare al top in agosto, la seconda in aprile. Questa a mio modo di vedere e'la differenza tra l'atteggiamento della Straneo e quello delle altre.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
gerri_pa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gerri_pa »

avete saputo la notizia fresca fresca? giusto appunto l'avevo citata io stesso nel mio commento precedente su questa discussione! ecco la Notizia (ma che noi di bagheria sapevamo già che prima o poi doveva pur arrivare tale notizia ufficiale): ANNA INCERTI E' MEDAGLIA D'ARGENTO SULLA MARATONA AGLI EUROPEI DI BARCELLONA 2010;
Infatti, da copia incolla dal sito dell'agenzia ANSA:

VILNIUS, 2 APR - La vincitrice della di maratona degli Europei di Barcellona 2010, la lituana Zivile Balciunaite, ha perso l'appello contro la squalifica di due anni inflittale dalla sua federazione per la positivita' al controllo effettuato dopo la gara. Il Tas ha confermato la decisione di fermare l'atleta fino al prossimo 6 settembre. Cio' vuol dire che la Balciunaite non potra' prendere parte alla gara delle Olimpiadi, che terminano il prossimo 12 agosto. L'oro europeo 2010 va alla russa Nailya Yulamanova.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 02772.html

ora, tornando al tema di questa discussione, non c'è alcun dubbio che la nostra campionessa bagherese Anna Incerti STRAMERITA (non merita...ma sottolineo appunto che lo STRAMERITA) di partecipare alle olimpiadi di Londra!

ANNA INCERTI in tutta la sua carriera professionistica in atletica non ha mai barato....mai, in nessun modo e in nessuna forma!
A differenza di qualche altra atleta che...è fortemente sospettata di "giocare sporco"! perchè dico questo? semplicemente perchè c'è stato un riscontro abbastanza recente dove "qualcuno" è stato trovato con ematocrito 49 emoglobina 17!!!!!!!!!!!!!!!!! (e questo che ho scritto è solo un mio pensiero, ci tengo a sottolinearlo a caretteri cubitali! e non chiedetemi di scriver anche il nome di questo (o questa???) "qualcuno" perchè non lo scriverò...tanto chi vuol capire sa ben capire... )!!! Infine aggiungo anche due dettagli, primo: Anna Incerti è lei che ha il miglior tempo, quasi un minuto in meno della ejjafin. Secondo: vi comunico che l'unica ad essere sicura di andare alle olimpiadi al momento è anna incerti, x gli altri si aspettera' la maratona di rotterdam e londra;

Tutto questo solo per dover di cronaca ora che FINALMENTE è stata data la notizia ufficiale che alla maratona di barcellona 2010 ad Anna Incerti è stata RUBATA la medaglia d'argento!!!!!! finalmente restituita....amen, anzi allelujia!!!
Gerri

PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

gerri_pa nessuno credo che qui dica che la Incerti non merita di andare alle olimpiadi,noi diciamo che dovrebbe andare anche la Straneo,tutto qui :asd2:

vabbè si sapeva che la Incerti era argento,questa è solo la conferma ufficiale,comunque brava =D>
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

MaxF ha scritto:C'e' da dire che se ad un'atleta e'stato assicurato che andra' alle olimpiadi avra' una preparazione molto diversa da uno che se la deve ancora conquistare. La prima deve arrivare al top in agosto, la seconda in aprile. Questa a mio modo di vedere e'la differenza tra l'atteggiamento della Straneo e quello delle altre.
Su questo punto posso darti ragione, purtroppo. Questo potrebbe essere un limite importante.
Però è anche vero che la Straneo in questo momento è una promessa (malgrado l'età) nel mondo del fondo italiano, potrebbe regalarci parecchie soddisfazioni nel corso dei prossimi anni, portarla a Londra le permetterebbe di fare tanta, tanta esperienza. E comunque non credo che ci farebbe sfigurare ad agosto...
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Al di là di chi ci andrà o non andra vi sembra normale che in America facciano i Trial a gennaio, (piu di 7 mesi prima della competizione) per permettere ai vincitori di prepararsi nel migliore dei modi,mentre da noi si aspetterà fine aprile? :nonzo:
:beer:
...a meno che i giochi siano gia stati fatti :asd2:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

davide1977 ha scritto:Al di là di chi ci andrà o non andra vi sembra normale che in America facciano i Trial a gennaio, (piu di 7 mesi prima della competizione) per permettere ai vincitori di prepararsi nel migliore dei modi,mentre da noi si aspetterà fine aprile? :nonzo:
...a meno che i giochi siano gia stati fatti :asd2:
Allargando il discorso anche ai maschietti, metti che a Milano io faccia 2h09' invece di 2h59'..... :smoked:
Non vorrai farmi fare i trial al freddo di gennaio.... lo sai che si deve aspettare primavera! :pirlun: :wink: :wink: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

A Houston in Texas non penso faccia cosi freddo nemmeno a gennaio :mrgreen:
Se vuoi andare alle olimpiadi mi sa che ti conviene puntare sulla secessione di Erba :asd2: :culone: Per Londra non fai piu a tempo ma a Rio potresti far parte della rappresentativa nazionale della Repubblica del Segrino-Cravenna :culone: :culone: :culone:
:smoked: :beer:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ho letto Correre ieri, e mi e' sembrato di capire che i dirigenti abbiano gia' detto alla Incerti e alla Console che i loro posti sono sicuri....l'ultimo se lo giocano le altre 2...

io x simpatia lascerei a casa la Cosole... :mrgreen: mi sta su, mi sembra troppo strafottente, mentre le altre mi sembrano piu' simpatiche

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”