Tesseramento uisp

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

aroldo74
Top Runner

Re: Tesseramento uisp

Messaggio da aroldo74 »

É vero costa poco, però io sono comunque tesserato già alla FIDAL. per me era bello essere UISP per gareggiare come mi pareva, mi dava un senso di libertà.
Comunque per me ora é una spesa in più,...
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Perdonami l'ignoranza ma dato che io sono ancora un free runner e sto cercando la miglior soluzione per il 2015, a cosa serve essere tesserati con entrambi?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

A nulla.

io ero tesserato UISP. per la provincia di Parma

ma d'estate quando vado in Sardegna posso gareggiare con la tessera FIDAL di una società locale alla quale sono iscritto.

inoltre le gare su pista sono precluse a quelli UISP per cui a me piacciono molto. 3000 ed o 5000... serve la tessera FIDAL.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Se assicurazione medica di un paese UE è valido in tutti i paesi della Unione, se la patente di guida e riconosciuta in paesi con simile codice stradale... Quando inventeranno un patentino atletico europeo? Cioè, l'esame medico annuale con il certificato, iscrizione all'ente europeo di atletica e poi se uno ha il desiderio, appartenenza ad una società?
In Aikido, dopo aver ottenuto il grado 1º dan, confermato dal dojo centrale a Tokyo (i documenti sono stati spediti dal mio esaminatore al"grande maestro" francese che poi dopo aver confermato la validità spedisce la domanda a Tokyo) ho un libretto a vita che mi permette di partecipare in tutti gli allenamenti, stage e seminari di Aikido delle società appartenenti alla organizzazione mondiale Aikido. Fin quel grado il mio libretto era quello di UISP ADO sezione Aikido e in Germania, Polonia o Francia non era riconosciuto. Partecipavo come "cane sciolto" per il mio beneficio, ma non come percorso ufficiale.
Magari avendo un passe-partout atletico europeo o mondiale, uno potrebbe partecipare in gare di vario genere, registrando i dati ( ci vorebbe una tessera elettronica!)
Ma questo è fantascienza per ora, suppongo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Ma la tessera fidal non è riconosciuta a livello europeo o addirittura mondiale?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
gabrielerosario
Novellino

uisp

Messaggio da gabrielerosario »

vorrei sapere se con la tessera uisp posso fare le maratone, perchè non vorrei iscrivermi a società dato che per necessità sono costretto a correre alle 6 di mattina da solo. Posso fare la tessera uisp anche in una regione diversa da quella dove abito e dove intendo correre? E' possibile fare tale tessera come singolo? grazie ciao gabriele rosario
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Re: uisp

Messaggio da CarloR »

Si (a tutte le domande)
gabrielerosario
Novellino

grazie carol vuoi dire che mi posso iscrivere con la uisp anche in campania anche se abito in veneto e partecipare alla maratona in emilia romagna per esempio? mi pare una fregatura che abbiano abolito il tesserino giornaliero andavo così bene.
gabrielerosario
Novellino

ma perchè uno dovrebbe fare la run card ad esempio quando il costo di iscrizione alla uisp è di molto inferiore?
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Sposto in sezione più idonea.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”