oggi nono allenamento che corrispondeva a 51' di corsa a cui ne antepongo sempre 5' di corsa bradipa.
è incredibile vedere come dal 18° minuto c'è un cambio di passo.
alla fine, oltre i primi 5', ho fatto 56' (9 km) perché verso la fine ho beccato un paio di persone che conosco e quindi ho corso con loro.
resoconti:
- per i primi 40' di corsa solitaria, ho tenuto un passo di 6'10"
- considerando anche gli altri 16' in compagnia, passo di 6'22" (li ho beccati che avevano da poco iniziato e quindi inizialmente ho rallentato l'andatura)
ecco i tempi sui km, inclusi i primi 5' di riscaldamento
1 - 7:59
2 - 6:31
3 - 6:10
4 - 6:06
5 - 5:51
6 - 6:06
7 - 5:44
8 - 6:52 (giusto in concomitanza con l'inizio della corsa in "gruppo")
9 - 6:03
km più veloce - 5:43
Anche se credo che non supererò il moribondo, credo di riuscire già a fare 60' di corsa continua. oggi mi sono fermato giusto per rispettare la tabella, anche vedendo che i battiti erano saliti (168bpm negli ultimi 10 minuti contro i 155 di media precedentemente) ma fisicamente avrei retto e potuto portare a termine i 60' di corsa.
però mi compiaccio di come i tempi stanno scendendo: non mi manca tantissimo per riuscire a stare sotto i 6'/km e sarebbe già un successone!
Inoltre, noto come il correre in compagnia con persone che hanno più o meno il tuo passo aiuta e stimola e fa anche dimenticare la stanchezza visto che si parla un po'.
Infine, mi sto fisicamente asciugando: -2cm di panza e -1,5kg
Ora, a -3 allenamenti dal moribondo vi chiedo: quanto faccio di riscaldamento prima di iniziare il vero test? o includo il riscaldamento nel computo totale?
p.s.: è impressionante come sia uno sport che crea dipendenza!