CORRIAMO PER LA LEGALITA ROMA 3 GIUGNO 2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

marcellide
Guru

Re: CORRIAMO PER LA LEGALITA ROMA 3 GIUGNO 2012

Messaggio da marcellide »

maumau1 ha scritto: ...poi ognuno può correre quale gli pare e pensarla come vuole ma si può anche criticare :beer:
vero! :asd2: ed è altrettanto lecito chiedere quali siano i fatti reali che supportano tali critiche e, in questo caso specifico, cosa giustifichi il tentativo di sconsigliare gli utenti di partecipare ad una gara per prendere parte ad un'altra :wink: Quando le problematiche ed i fatti che le producono sono chiari, allora si è veramente liberi di correre la gara che si crede :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

ADB ha scritto:
gravity ha scritto:[@ ADB tanto per togliere un po di punti a qualche bancario dedito ai criterium...ma anche tu sei dei bancari o ti piacerebbe esserlo :nonzo:
Bancari :asd2:
:afraid: :afraid:[/quote]

:D :D :D :D quanti bancari :D :D ma co sta crisi! vorrà dire che ci conosceremo in diretta domenica. A proposito è una gara di solidarietà! :beer:[/quote]
Domenica alla Run Cup non ci sarò purtroppo...quindi ci incontreremo alle prossime gare criterium....magari San Tarcisio il 17 :beer:
Buona corsa per domenica :thumleft:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
ADB

Messaggio da ADB »

gravity ha scritto: Domenica alla Run Cup non ci sarò purtroppo...quindi ci incontreremo alle prossime gare criterium....magari San Tarcisio il 17 :beer:
Buona corsa per domenica :thumleft:
Va bene, San Tarcisio è una gara che ho corso una sola volta ma è molto bella e vedrò di esserci sperando di fare il mio ultimo lungo in mezzo alla settimana :wink:
ADB

Messaggio da ADB »

Al di la del fatto che ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, ci mancherebbe....ma la cosa che non capisco è come mai:
In un derby di calcio vengono impiegati oltre 5000 agenti pagati dai contribuenti;
i nostri idoli si vendono le partite, ma nessuno si lamenta o diserta gli stadi o disdice una Pay Tv;
Per una gara che va presa come una festa tutti diventano “Svizzeri” e boicottano l’evento :nonzo:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@stefano, come potrai leggere non sono entrato nel merito delle critiche alla corsa della legalita'.....ormai non mi fido piu' della stampa italiana....e personalmete non andrei solo per tutto l'interesse che ha suscitato nella politica locale.....quello che mi chiedo e', semmai fosse vero dei 50000 euri, che fine fanno.....servono davvero per organizzare una gara per 500 ma anche 1000 persone? Ho qualche dubbio......mi sembrano tantini....

@antonio, non mischiamo il calcio con l'atletica....il paragone a mio parere non regge....l'altro giorno al golden gala mi sono e ci siamo con amtonella e tommi divertiti come non mi e' mai successo in una partita del mio amato Lecce....ed ho detto tutto....nel calcio e' tutto finto e malato e comdivido di farlo fermare per qualche anno :wink: io non boicotto la corsa
Er la legalita' scelgo solo di andare a nettuno perche' aiuto qualche bambino....o almeno spero :beer: :beer:
Maurizio
ADB

Messaggio da ADB »

maumau1 ha scritto:@stefano, come potrai leggere non sono entrato nel merito delle critiche alla corsa della legalita'.....ormai non mi fido piu' della stampa italiana....e personalmete non andrei solo per tutto l'interesse che ha suscitato nella politica locale.....quello che mi chiedo e', semmai fosse vero dei 50000 euri, che fine fanno.....servono davvero per organizzare una gara per 500 ma anche 1000 persone? Ho qualche dubbio......mi sembrano tantini....

@antonio, non mischiamo il calcio con l'atletica....il paragone a mio parere non regge....l'altro giorno al golden gala mi sono e ci siamo con amtonella e tommi divertiti come non mi e' mai successo in una partita del mio amato Lecce....ed ho detto tutto....nel calcio e' tutto finto e malato e comdivido di farlo fermare per qualche anno :wink: io non boicotto la corsa
Er la legalita' scelgo solo di andare a nettuno perche' aiuto qualche bambino....o almeno spero :beer: :beer:
Maurizio, cosa c'entra che il paragone non regge. Il principio è quello.
Poi non pensare che nell'atletica sono tutte rose e fiori perché di dopati troppi che ce ne sono anche a livello amatoriale. Anzi coloro che fanno uso di sostanze proibite sono molti di più che nel calcio e secondo soltanto al ciclismo. Ma certo, cosa c'entra? è illegale quello che ci dicono sia tale.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Antonio intendevo non regge perchè il giro di soldi, gli interessi e il livello in cui la malattia ha colpito il calcio (lo definirei irreversibile se me la passi) è di spessore e gravità nettamente superiore ....ne convieni si.....il calcio non è più uno sport ma un giro di affari sempre per gli stessi noti....per ora l'atletica non mi pare....

il doping è un'altra cosa e con l'argomento in questione non mi pare legato :beer: :beer:

Poi ti volevo dire che se salti la run cup anche tu come nicola mi fai un favore cosi guadagno qualche punto in più io :smoked: :mrgreen:
Maurizio
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

maumau1 ha scritto:@stefano, come potrai leggere non sono entrato nel merito delle critiche alla corsa della legalita'.....ormai non mi fido piu' della stampa italiana....e personalmete non andrei solo per tutto l'interesse che ha suscitato nella politica locale.....quello che mi chiedo e', semmai fosse vero dei 50000 euri, che fine fanno.....servono davvero per organizzare una gara per 500 ma anche 1000 persone? Ho qualche dubbio......mi sembrano tantini....

Guarda Maurizio che ho capito perfettamente la tua posizione: quella di chi avendo a disposizione delle alternative preferisce fare gare di solidarietà (come del resto hai espresso la domenica precedente in occasione della concomitanza tra valecorrere e villa adriana).
Cerco di spiegarti il senso dei miei interventi in questo 3D:
Il topic viene aperto come si fa al solito per una gara: segnalandola, comunicando la propria partecipazione e chiedendo se qualche altro utente vi prenderà parte. Dopo il tuo primo intervento, normalissimo, di chi comunica che non sarà presente perchè sta valutando un’altra ipotesi di gara, seguono una serie di altri interventi anomali che mi incuriosiscono. Dico anomali perchè si discostano da quelle che sono le risposte che vengono date solitamente all’interno di questo tipo di 3D, dato che questi comunicano quasi in forma di slogan l’adesione ad un’altra gara (su cui, tra l’altro, è aperto un 3D apposito ) e lasciano intendere che dietro alla “corsa per la legalità” ci sarebbe qualcosa che non va. Un altro utente si incuriosisce (come me) di questo e aggiunge di aver notato sul web un movimento di opinione volto a boicottare questa gara per dirigere i podisti verso la gara di Nettuno che si tiene a 80 km di distanza. Perplesso chiede i motivi di ciò allacciandosi ad uno di quei post. Si ottiene quindi un primo elemento di chiarezza: quei post rientravano in una logica di boicottaggio che sembra essere montata nel web. Attraverso un articolo di giornale, viene finalmente fornito il motivo per cui la “corsa per legalità” sarebbe viziata da irregolarità e incongruenze, sulla base delle quali si ipotizza che ci siano loschi fini nell’organizzazione della gara. A quel punto penso che l’utente di rf che si è iscritto a questa competizione si possa sentire disorientato da tutto ciò, tanto più quando uno di questi fini viene identificato nella propaganda politica senza che ci sia nessuna evidenza che conduca ad una conclusione del genere. Ai miei occhi il panorama si fa di nuovo confuso, anche perchè, la gara di Nettuno che all’inizio sembrava essere un elemento della contesa scompare dalla discussione e allora mi chiedo “ma Nettuno fa parte o no di questo problema? E se non ne fa parte perchè è stata indicata come gara alternativa alla legalità? Solo perchè è nella stessa data? Ma allora si sarebbe potuta indicare anche una gara che si svolge a Roma o pù vicino”...insomma non ci capisco un granchè e soprattutto penso che sarebbe importante avere un quadro chiaro della situazione, in particolare per chi si è iscritto alla legalità. Alla fine interviene ADB ed illustra un panorama diverso da quello esposto fino a quel momento, ma nel quale alcune possibili risposte ad alcuni tra i miei dubbi vengono date .
Nel mio caso la richiesta di chiarezza è mossa principalmente dalla curiosità, ma se mi fossi iscritto alla corsa mi avrebbe dato molto fastidio partecipare nel dubbio che facendolo avrei fornito un appoggio ad una propaganda politica (oltretutto svolta da chi ha idee che non condivido), per questo ritengo importante che venga esposto un quadro chiaro e completo della situazione prima di effettuare qualsiasi boicottaggio che poi si è eventualmente legittimati a fare. :beer:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
ADB

Messaggio da ADB »

Comunque ora le iscrizioni sono chiuse e quel che è stato è stato.
Ci sono circa 750 iscritti alla competitiva segno che non tutti la pensano allo stesso modo e che tra le società più grandi che hanno boicottato l'evento ci sono in molti iscritti. Ora voglio vedere se queste Società intascheranno il premio in denaro o lo daranno in beneficenza. Mah?
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

marcellide ha scritto:

Guarda Maurizio che ho capito perfettamente la tua posizione: quella di chi avendo a disposizione delle alternative preferisce fare gare di solidarietà (come del resto hai espresso la domenica precedente in occasione della concomitanza tra valecorrere e villa adriana).
Cerco di spiegarti il senso dei miei interventi in questo 3D:
Il topic viene aperto come si fa al solito per una gara: segnalandola, comunicando la propria partecipazione e chiedendo se qualche altro utente vi prenderà parte. Dopo il tuo primo intervento, normalissimo, di chi comunica che non sarà presente perchè sta valutando un’altra ipotesi di gara, seguono una serie di altri interventi anomali che mi incuriosiscono. Dico anomali perchè si discostano da quelle che sono le risposte che vengono date solitamente all’interno di questo tipo di 3D, dato che questi comunicano quasi in forma di slogan l’adesione ad un’altra gara (su cui, tra l’altro, è aperto un 3D apposito ) e lasciano intendere che dietro alla “corsa per la legalità” ci sarebbe qualcosa che non va. Un altro utente si incuriosisce (come me) di questo e aggiunge di aver notato sul web un movimento di opinione volto a boicottare questa gara per dirigere i podisti verso la gara di Nettuno che si tiene a 80 km di distanza. Perplesso chiede i motivi di ciò allacciandosi ad uno di quei post. Si ottiene quindi un primo elemento di chiarezza: quei post rientravano in una logica di boicottaggio che sembra essere montata nel web. Attraverso un articolo di giornale, viene finalmente fornito il motivo per cui la “corsa per legalità” sarebbe viziata da irregolarità e incongruenze, sulla base delle quali si ipotizza che ci siano loschi fini nell’organizzazione della gara. A quel punto penso che l’utente di rf che si è iscritto a questa competizione si possa sentire disorientato da tutto ciò, tanto più quando uno di questi fini viene identificato nella propaganda politica senza che ci sia nessuna evidenza che conduca ad una conclusione del genere. Ai miei occhi il panorama si fa di nuovo confuso, anche perchè, la gara di Nettuno che all’inizio sembrava essere un elemento della contesa scompare dalla discussione e allora mi chiedo “ma Nettuno fa parte o no di questo problema? E se non ne fa parte perchè è stata indicata come gara alternativa alla legalità? Solo perchè è nella stessa data? Ma allora si sarebbe potuta indicare anche una gara che si svolge a Roma o pù vicino”...insomma non ci capisco un granchè e soprattutto penso che sarebbe importante avere un quadro chiaro della situazione, in particolare per chi si è iscritto alla legalità. Alla fine interviene ADB ed illustra un panorama diverso da quello esposto fino a quel momento, ma nel quale alcune possibili risposte ad alcuni tra i miei dubbi vengono date .
Nel mio caso la richiesta di chiarezza è mossa principalmente dalla curiosità, ma se mi fossi iscritto alla corsa mi avrebbe dato molto fastidio partecipare nel dubbio che facendolo avrei fornito un appoggio ad una propaganda politica (oltretutto svolta da chi ha idee che non condivido), per questo ritengo importante che venga esposto un quadro chiaro e completo della situazione prima di effettuare qualsiasi boicottaggio che poi si è eventualmente legittimati a fare. :beer:
@Stefano, ti farai una risata ma ti dico che avevo inteso bene anche i tuoi interventi ed i dubbi che manifestavi e a cui, se mi posso permettere, nessuno mi ha saputo rispondere [-X ....rimango della mia idea, ognuno è libero di partecipare a quale gara vuole e per i motivi più diversi (vicinanza a casa, solidarietà, politica, business)....ma per me è altrettanto giusto criticare alcune scelte e decisioni di GS in particolare, (come del resto ho fatto domenica scorsa per Valecorrere e non questa domenica ma solo perchè Nettuno è a 80 km da casa) :asd2:
Maurizio

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”