L'unico difetto vero è che probabilmente va bene per chi è un mediocre corridore come me... Per coloro che hanno ambizioni cronometriche e mirano al costante miglioramento e che sanno già molto... beh, probabilmente non troveranno pane per il loro denti...
Per me che sono un tapascione da 3 uscite settimanali perà l'ho trovato un ottimo manuale. L'ho trovato ottimo nel leggerlo dall'inizio alla fine ed anche come manuale di consultazione. Se la VR è calcolata in modo corretto (ed il libro da diverse soluzioni.. dal test di Conconi alla valutazione correndo 3000 o 5000 mt) gli allenamenti secondo me non sono mai tirati, anzi, a volte mi sono sembrati blandi... ma alla fine hanno avuto sempre il loro effetto, ed il miglioramento c'è stato...
Correre di Pizzolato l'ho trovato interessante ma di più difficile lettura ( e secondo me più difficile da consultare e destinato ad atleti più evoluti).
I libri di Baldini... lasciamo stare. Magari anche belli da leggere... ma assolutamente inutili come manuale d'allenamento.
Mi sono piaciuti anche il FIRST e LORE OF RUNING. Entrambe in inglese. Il primo molto semplice ( ci ho preparato la mia prima maratona in modo efficace), il secondo molto più completo e complesso, in pratica la bibbia. Difficilotto, ma secondo me indispensabile da avere.
Mi manca quello di Albanesi ed il nuovo di Arcelli... sicuramente arriveranno presto da queste parti...