Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Jack2686
- Novellino
Re: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]
Al decatlon mi hanno consigliato le mizuno Wavefortis3, Gelpulse4 o le pegasus 29. Non mi fido tanto dei loro consigli viste le discussioni sul forum, ma dall ultima volta sono un po' traumatizzato, dopo 3 gg sento ancora il dolore nelle caviglie!!
-
Forrest75
- Top Runner
loro ti consigliano le poche scarpe che hanno pur di vendere...Jack2686 ha scritto:Al decatlon mi hanno consigliato le mizuno Wavefortis3, Gelpulse4 o le pegasus 29. Non mi fido tanto dei loro consigli viste le discussioni sul forum, ma dall ultima volta sono un po' traumatizzato, dopo 3 gg sento ancora il dolore nelle caviglie!!
nessuna delle tre è adatta per te, neanche lontanamente
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
ivanend
- Aspirante Ultramaratoneta
Tieni conto che Mizuno ha prodotto già le fortis 4 e ora ha eliminato anche quelle ... penso le abbiano lì da un po' ...Jack2686 ha scritto:Al decatlon mi hanno consigliato le mizuno Wavefortis3, Gelpulse4 o le pegasus 29. Non mi fido tanto dei loro consigli viste le discussioni sul forum, ma dall ultima volta sono un po' traumatizzato, dopo 3 gg sento ancora il dolore nelle caviglie!!
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
-
andyquad74
- Mezzofondista
Salve ragazzi 180cm, 87kg, passo medio 5'/km, neutro, sono molto indeciso sulla scarpa da acquistare. Qualche mese fa ho preso le vomero ma purtroppo non si sono rivelate scarpe azzeccate (pesavo anche molto di più).
Ora pensavo di prendere le nimbus 14 o le glycerin 10, oppure accetto consigli e proposte.
Grazie mille per l'aiuto
Ora pensavo di prendere le nimbus 14 o le glycerin 10, oppure accetto consigli e proposte.
Grazie mille per l'aiuto
-
Forrest75
- Top Runner
sono due ottimi modelli, adatti alle tue caratteristicheandyquad74 ha scritto:Salve ragazzi 180cm, 87kg, passo medio 5'/km, neutro, sono molto indeciso sulla scarpa da acquistare. Qualche mese fa ho preso le vomero ma purtroppo non si sono rivelate scarpe azzeccate (pesavo anche molto di più).
Grazie mille per l'aiuto
se volessi risparmiare potresti andare sulle versioni precedenti ugualmente valide
Corri Forrest, corri !!!
-
Jack2686
- Novellino
ivanend ha scritto:Tieni conto che Mizuno ha prodotto già le fortis 4 e ora ha eliminato anche quelle ... penso le abbiano lì da un po' ...Jack2686 ha scritto:Al decatlon mi hanno consigliato le mizuno Wavefortis3, Gelpulse4 o le pegasus 29. Non mi fido tanto dei loro consigli viste le discussioni sul forum, ma dall ultima volta sono un po' traumatizzato, dopo 3 gg sento ancora il dolore nelle caviglie!!
Ok allora provo con quelle consigliare da voi... Spero sia la soluzione giusta per porte rimedio al dolore!!
-
drazen64
- Mezzofondista
Grazie MaBru. Ho visto sul sito Saucony le Guide 5 e le Hurricane 14, da quello che vedo la differenza è nel peso, da cui deduco, che le seconde sono più vicine di caratteristiche alle adrenaline, mentre le guide come giustamente dici tu, sono per andature molto più allegre. Comunque voglio fare questo esperimento, e se proprio va male (tendini), vuol dire che continuerò per il momento ad andare di adrenaline, seguendo il famoso adagio "scarpa che non fa male non si cambia"MaBru ha scritto:In casa Saucony potresti provare le Guide 5 quando corri in modo più "allegro" usando le Adrenaline quando fai corsa lenta.
-
Heathcliff
- Mezzofondista
Ciao a tutti, spero di avere ingarrato il thread giusto...
1,89 e per 86 Kg, scarpa creation 12, problema al (l'ho cercato un minuto fa) terzo cuneiforme del piede, in sostanza mi fa male un osso del piede sinistro durante la corsa, subito sotto le dita, ma non credo sia infiammato perché a freddo non duole e al tatto neanche...
Domanda: che scarpa ammortizza di più sull'avampiede? Anche perché da quello che ho potuto provare, le creation tendono a stimolare un appoggio che si concentra proprio sull'avampiede... e no, non sono scariche.
Grazie!
1,89 e per 86 Kg, scarpa creation 12, problema al (l'ho cercato un minuto fa) terzo cuneiforme del piede, in sostanza mi fa male un osso del piede sinistro durante la corsa, subito sotto le dita, ma non credo sia infiammato perché a freddo non duole e al tatto neanche...
Domanda: che scarpa ammortizza di più sull'avampiede? Anche perché da quello che ho potuto provare, le creation tendono a stimolare un appoggio che si concentra proprio sull'avampiede... e no, non sono scariche.
Grazie!
10 Km: 47'07" - 21.05.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
10 km: 45'45" - 16.06.2012
-
tur3
- Novellino
Ciao a tutti.
Scrivo qui per avere un consiglio sull'acquisto del mio prossimo paio di scarpe dato che quelle che uso ora sono ormai alla frutta.
Sono alto 1.84 e peso 82kg, appoggio asimmetrico, nel senso che a sinistra sono sostanzialmente neutro mentre a destra chiudo più verso l'interno.
Non credo di essere un iperpronatore, semmai una cosa leggera vedendo le scarpe da dietro.
Ho caricato qui un paio di immagini relative alle mie scarpe, per essere più esplicativo.
Come velocità sto intorno ai 5'/km visto che mi sto riprendendo da un infortunio, non legato alla corsa comunque.
Al momento uso un paio di Nike Lunareclipse+, le ho comprate due volte tanto mi sono trovato bene, il prossimo modello è previsto per gennaio mi pare, mentre le 2 non so come possano essere.
Prima di chiedere ho visto un po' in giro, anche nei thread qui sul forum ma sono confuso. Cosa mi consigliate?
Ovviamente grazie in anticipo.
Scrivo qui per avere un consiglio sull'acquisto del mio prossimo paio di scarpe dato che quelle che uso ora sono ormai alla frutta.
Sono alto 1.84 e peso 82kg, appoggio asimmetrico, nel senso che a sinistra sono sostanzialmente neutro mentre a destra chiudo più verso l'interno.
Non credo di essere un iperpronatore, semmai una cosa leggera vedendo le scarpe da dietro.
Ho caricato qui un paio di immagini relative alle mie scarpe, per essere più esplicativo.
Come velocità sto intorno ai 5'/km visto che mi sto riprendendo da un infortunio, non legato alla corsa comunque.
Al momento uso un paio di Nike Lunareclipse+, le ho comprate due volte tanto mi sono trovato bene, il prossimo modello è previsto per gennaio mi pare, mentre le 2 non so come possano essere.
Prima di chiedere ho visto un po' in giro, anche nei thread qui sul forum ma sono confuso. Cosa mi consigliate?
Ovviamente grazie in anticipo.
-
MaBru
- Aspirante Ultramaratoneta
Secondo me non c'entrano molto le scarpe. Hai provato a chiedere nella sezione "infortuni"?Heathcliff ha scritto:Ciao a tutti, spero di avere ingarrato il thread giusto...
Grazie!