La dovrei fare a 5.0.
qualcuno si unisce al gruppo? ( al momento sono solo io)
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
lo scorso anno il mio obiettivo era di chiudere la gara a 4.59 di media e invece l'ho chiusa a 4.51 di media, quest'anno invece sono un pò in ritardo di preparazione per via dell'infortunio al ginocchio di maggio, quindi spero in un 5.10 di media
cesarecolasanti ha scritto:io la faccio a ritmo mara... 4.50/km...
inviato dal cellulare "ciao superbelli !!!!"
il mio ritma maratona dovrebbe essere 5.0.
Non so se il preparatore mi dira' di farla a 5.0 o a ritmo medio 4.37
ciao, io dovrei correrla tra 4.30 e 4.50 ed anche io come preparazione a Firenze...se vuoi possiamo trovarci insieme anche agli altri del forum....sarebbe carino perché sono iscritto da poco al forum e mi piacerebbe stringere amicizia con i partecipanti
Non era assolutamente mia intenzione farla visto che non devo preparare maratone ma soprattutto oltre i 21 non sono mai andato, però un mio compagno di squadra (che sta preparando Firenze) mi consiglia di farla e mi dice che secondo lui ce la posso fare...anzi secondo lui posso farcela anche a fare Firenze ma secondo me si è fumato qualche sostanza proibita .
Di sicuro inizierò a pensarci più seriamente domani dopo Colonna, in settimana in allenamento ho accusato qualche fastidio dietro al ginocchio e voglio vedere domani come sta nel post-gara...sarei tentato dal provare questa distanza però sono anche scoraggiato dal fatto di sapere che non ho i km nelle gambe.
Grosso dubbio, fare non fare .
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]
secondo me non sei ancora troppo "lontano", se vuoi correre la 30 del mare oggi dovresti correrti un lunghetto di 25/26km e poi ti fai la 30 ma senza obiettivi di tempo tra 2 settimane, se poi andrà bene, basta che ci metti dentro un paio di lunghetti di 35/36km e sei pronto per firenze, chiaramente sempre senza velleità di tempo
@ivano, io non te lo consiglierei....passare da 21 a 30 proprio no....dovresti metterci su due uscite da 24 e 26 e non solo...
@Roberto, questa volta non mi trovi daccordo.....mi avete sempre detto che una maratona non si improvvisa e che non e' solo questione di LL....anche senza velleita'......sarebbe la sua prima maratona e dovrebbe abituare prima il fisico allo sforzo dei km e poi iniziare una preparazione specifica con tutte la sue fasi.....iniziando da quella di costruzione con salite e cosi via ....
Alla fine do retta al fesso , sarebbe una 30 troppo improvvisata e senza abbastanza km nelle gambe...in più dopo Colonna il ginocchio manda qualche dolorino. Sarà per l'anno prossimo, non ho fretta
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]