7 ottobre 2012 trofeo s. ippolito

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

maumau1
Top Runner

Re: 7 ottobre 2012 trofeo s. ippolito

Messaggio da maumau1 »

Il piacere e' mio Roberto....e vederti posizionato con il gazebo proprio dove nel 2010 io, Tolly e Paolo ti aspettavamo per conoscerci, mi ha fatto una bella sensazione :thumleft:

Forfait di Tolly per vari motivi e mi dispiace perche' so quanto ci teneva :asd2: .....ma e' ora che la signora si fermi prima di fare danni :(

Per cio' che riguarda la gara va divisa in due parti.....l'attesa prima della partenza, in griglia, che ormai mi rattrista molto, mi toglie ogni voglia di correre :( .....e poi la gara stessa ......ogni anno se la forma mi accompagnera' tirero' questa gara fino alle mie ultime forze...lo devo....e oggi nonostante i 28 km di ieri mattina ci ho voluto provare.....partito un po' piu' cauto del solito a 4'11/km per tre km, ho sentito che le gambe potevano osare e mi sono detto vediamo fino dove mi portano....ho aumentato fino al 7km passando ad una media di 4'06" e le gambe andavano ancora....ultimi 3 km a 3'56", 3'52" e 3'51" :wink: ...una bomba....passaggio al 10km in 40'35" (limato il PB) e chiuso in 41'59" i 10400 (ultimi 400 in 1'24") ....felice di questa giornata e felice di aver dedicato questa gara ancora una volta con un PB a Paoletto :salut:

Al traguardo ho potuto assistere agli arrivi degli amici e incoraggiare Emiliano accompagnato da Roberto, anche se non ero sicuro fosse lui....complimenti a prescindere dal tempo Emiliano =D>

Chiacchere finali con il sor Claudio in ottica maratona....parlare con Claudio mi fa sempre rimettere i piedi a terra :mrgreen:
Maurizio
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Cha fatica :shock: ma PB è stato!

Arrivo tardi tardi e salto l'appuntamento con Emiliano e Roberto, farò praticamente la gara da "solo".
Tutto bene fino al rifornimento del 5°km, dopo che bevo mi sento improvvisamente stanco, boh. Sono in linea con l'obbiettivo dei 5'15"/km, e da li mi metto dietro a due tipi che mi tirano fino all'8km poi li lascio avanti di qualche metro, inizio ad accusare di brutto. Sono cotto, ma non mollo,per fortuna se il fisico non è dalla mia ho una discreta forza di volontà, resto regolarissimo fino al bip del 10°km che mi regala il PB a 52'27" quindi preciso i 5'15"/km. Gli ultimi 400mt li corricchio a 6'30"/km, non ne ho più, anche volendo non ce l'avrei fatta!!

Tutto sommato non sono contento: non per il risultato, ma perchè non mi sono divertito! Ho faticato troppo da metà gara, non vedevo l'ora di finire. Di solito mi piace e riesco ad accelerare nel finale, stavolta è stato tanto se non mi sono piantato!! In più il percorso è veramente :thumbdown: :thumbdown:
Probabilmente mi manca esperienza, è la mia prima 10k o forse è anche normale, visto che ho tirato al mio massimo!

Però i numeri mi rendono felice: esattamente un anno fa il mio PB era 58' quindi ho limato 5'30" che son 33"/km!!

A fine gara cerco e trovo Roberto ed Emiliano (bravissimo!!!!) :hail: :hail: :hail: che per fortuna non ho incontrato all'inizio altrimenti mi avrebbero fatto scoppiare dopo 3km :smoked: :smoked:
E' stato un piacere conoscervi! :beer: :beer:
Per mau e tolly (spero niente infortuni!) sarà per la prox :thumleft:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Leonardo, complimenti... =D> ....la fatica e' normale in questi casi :asd2:
Maurizio
gaetano_63
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gaetano_63 »

leonardhomer ha scritto:Cha fatica :shock: ma PB è stato!

Però i numeri mi rendono felice: esattamente un anno fa il mio PB era 58' quindi ho limato 5'30" che son 33"/km!!

A fine gara cerco e trovo Roberto ed Emiliano (bravissimo!!!!) :hail: :hail: :hail: che per fortuna non ho incontrato all'inizio altrimenti mi avrebbero fatto scoppiare dopo 3km :smoked: :smoked:
E' stato un piacere conoscervi! :beer: :beer:
Per mau e tolly (spero niente infortuni!) sarà per la prox :thumleft:
complimenti allora :beer: :beer: :beer:

a me dispiace di non essere riuscito ad incontravi :( :(
"Amo l'atletica perché è poesia|Se la notte sogno,sogno di essere un maratoneta ", Montale
inizio attività: 09/ 2011
- 5 km: 20.16 min all. 2/08/2012
- 10km best woman 2013 41.05
- 21,097.Roma - Ostia 2013 1:34
- 42,195 Roma 2014, 3:30:58
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

In quanto moglie del "sola" comincio a dare sole a dx e manca pure io!!! Peccato, ci tenevo ma una serie di contrattempi hanno fatto saltare l'organizzazione familiare per cui son rimasta a casa con tommaso! Complimenti a tutti e soprattutto a chi ha fatto il suo personale =D> =D>
@ leo: chissa' se prima o poi ce la facciamo a salutarci ad una gara :wink: complimenti ancora x oggi :thumleft:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Bravi tutti... in particolare agli esordienti con PB Leo e Emiliano e al sola che si concede il lusso del PB sui 10k in piena preparazione maratonesca =D> =D>
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

rikchecorre ha scritto:Bravi tutti... in particolare agli esordienti con PB Leo e Emiliano e al sola che si concede il lusso del PB sui 10k in piena preparazione maratonesca =D> =D>
Macheneso Rick, piu' vado a caricare km (85 questa settimana) e piu' cammino :mrgreen: ....comunque grazie :beer: :beer: e a presto :salut:
Maurizio
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Che pioggia di pb!
Bravi tutti!
Attendiamo il resoconto di emiliano!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Garetta carina superpiatta fatta come da programma ,a 5al km ieri mi sono 22km tanto per rimanere in tema Maratona,la prova del 9 sara domenica prox con la 30di Ostia ,metterei la firma per farla come lo scorso anno in 2 e42 e stare bene all arrivo.vabbe poi fra 7g si vedra.ho visto con piacere Roby e conosciuto Emilia .Bravo 6 stato.A Sola ma che te tiri pure ste garette che te possino , te devi conserva per fine Nov. A ultima cosa ,pacco gara una vera indecenza ,ma che azzo lo danno a fare .lo diano in beneficenza.euro 10 per ricevere il nulla ,bisogna non andare piu a ste gare!alla prox domenica mon ami.
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
emiliano73
Maratoneta

Messaggio da emiliano73 »

grazie a tutti per i complimenti :hail: :hail: :hail:

@maumau1, ti ho visto solo di sfuggita poco prima della partenza...ero con Castoro, e lui mi ha detto chi eri, spero di conoscerti alla prossima anche con la tua consorte :salut:

@claudio, è stato un piacere averti conosciuto, alla prossima :salut:

@leo, peccato non averla fatta insieme...sono sicuro che saremmo arrivati insieme, ma cmq grazie di averci aspettato all'arrivo nel gazebo fartlek, alla prossima ti voglio al mio fianco :wink:

@castoro, Roby che dire grazie grazie e ancora grazie :hail: :hail: :hail: ...averti conosciuto qui sul forum quasi per caso e approfondendo al di fuori non posso che affermare di aver trovato una persona Fantastica, per i tuoi tanti consigli e la tua infinita disponibilità, ti voglio bene Robè :vicini:

La giornata di oggi non era iniziata nel migliore dei modi, ieri ho staccato dal lavoro alle 23, tornato a casa ho trovato il piccolo Valerio con l'influenza intestinale ed ho dormito soltanto un paio d'ore...ma un pò la voglia un pò l'adrenalina alle 8e20 ero già sul campo gara, mi sono fatto i miei 3km di riscaldamento e poi pronto con castoro sulla linea di partenza...ho corso con lui al fianco e non è cosa da poco per uno ancora molto poco esperto come il sottoscritto...

alla fine come diceva lui è stato PB 50:30 passo medio di 5:03 m/km ...e come mi ha fatto notare a fine gare poteva tranquillamente essere di 50' netti, vista la mia poca esperienza al rifornimento dei 5km ho perso qui 30" da vero niubbo :bimbo: ...mi rifarò alla prossima

:beer:
I miei PB:
5 km: 21'51" (Allenamento,12/05/13)
10 km: 46'54'' (Allenamento,03/06/13)
21,097 km: 1h43'35'' (39^RomaOstia,03/03/13)
30 km: 2h46'11'' (Allenamento,24/02/13)
42,195 km: 4h01'56" (19^Maratona di Roma,17/03/2013)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”