Consiglio per preparazione mezza

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

filorun
Guru

Re: Consiglio per preparazione mezza

Messaggio da filorun »

Oggi ho rimesso i piedi per terra grazie ad un allenamento di corto veloce di 5 km che avevo in programma e che credevo di correre molto più veloce...Non so quale film mi fossi fatto in testa ma se la mezza del 11 Novembre a Livorno riesco a farla a 5.10 è già tanto per le mie possibilità. Il CV di 5 km sono riuscito a correrlo in 24.30 e mi vergogno se mai mi sono voluto definire un runner :wink: Forse non ero molto in forma, forse non ho fatto abbastanza riscaldamento e forse mi sono anche un po' agitato perché non mi funzionava la fascia del cardio...però non credo di avere scuse, semplicemente mi sa che questo, più o meno è il mio livello attuale, ben lontano da tutti voi runner. Bene dai, posso solo migliorare :-$
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ma no, filo, ti stai buttando giù un po' troppo..
io quando iniziai non avrei mai pensato di arrivare fin qui, ma certo non mi paragono a quelli che corrono la mezza in 1.30 o anche meno.
ci arriverò? non ne ho idea...e forse non mi interessa nemmeno.

correre è la nostra passione e ci deve piacere..se no diventa uno stress..

dai, corri tranquillo e vedrai che va tutto bene..
:thumleft:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Grazie :thumleft:
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

soprattutto perchè hai un pb in allenamento di 1:50 e non mi pare così uno schifo (noi "grandi corridori" (affermazione che per me non vale...mentre a doriano :hail: ) :nonzo: che stiamo scrivendo consigli secondo la nostra personalissima esperienza, ti faccio notare che abbiamo un pb di 3 minuti piu veloce del tuo =) mica mezzora! )
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Si be non era il caso di fare sceneggiate ecco, ognuno giustamente va avanti per come può e come vuole, per carità. È che ieri mi sono eccessivamente lasciato trasportare in negativo da un allenamento andato male. Comunque è anche vero che 5' al km come avevo detto per questa mezza di Novembre è troppo poco e se riesco a stare su 5.10 secondo me è gia tanto, ma tanto. Quindi in definitiva l'obiettivo è scendere sotto l'1.50 :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Moderatore

Messaggio da Doriano »

gab_spencer ha scritto:soprattutto perchè hai un pb in allenamento di 1:50 e non mi pare così uno schifo (noi "grandi corridori" (affermazione che per me non vale...mentre a doriano :hail: ) :nonzo: che stiamo scrivendo consigli secondo la nostra personalissima esperienza, ti faccio notare che abbiamo un pb di 3 minuti piu veloce del tuo =) mica mezzora! )
ma che, Gab..abbiamo gli stessi tempi..
:wink:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Doriano ha scritto:
gab_spencer ha scritto:soprattutto perchè hai un pb in allenamento di 1:50 e non mi pare così uno schifo (noi "grandi corridori" (affermazione che per me non vale...mentre a doriano :hail: ) :nonzo: che stiamo scrivendo consigli secondo la nostra personalissima esperienza, ti faccio notare che abbiamo un pb di 3 minuti piu veloce del tuo =) mica mezzora! )
ma che, Gab..abbiamo gli stessi tempi..
:wink:
in effetti si :D però finche non imparo a regolarizzarmi negli allenamenti anche lontano da un obiettivo non mi considererò un vero runner :D
filorun ha scritto:Si be non era il caso di fare sceneggiate ecco, ognuno giustamente va avanti per come può e come vuole, per carità. È che ieri mi sono eccessivamente lasciato trasportare in negativo da un allenamento andato male. Comunque è anche vero che 5' al km come avevo detto per questa mezza di Novembre è troppo poco e se riesco a stare su 5.10 secondo me è gia tanto, ma tanto. Quindi in definitiva l'obiettivo è scendere sotto l'1.50 :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
ma si ci sta! arriva per gradi all' obiettivo e vedrai che quando non ricerchi il pb ostinatamente avrai le sorprese migliori (un allenamento andato male capita a tutti =) me ne sto rendendo conto preparando la maratona! )
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

Stamattina

fatti 8 km a 4'55" volevo farne un po di piu' ma pioveva troppo forte e gia mia moglie stamattina mi ha chiesto se ero normale :shock: non possono capire il bello della corsa in piu' sotto l'acqua :-({|= :beer: :thumleft:

ho fatto 1.5 km a 5'36" e altri 6.5 a 4'45" TOT 8 km

mercoledi Ripetute da 2000 :rambo:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

Ciao se non mi regolo male ho ancora 3 settimane di carico, la settimana di scarico come la imposto ?
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Aleve ha scritto:Ciao se non mi regolo male ho ancora 3 settimane di carico, la settimana di scarico come la imposto ?
normalmente io faccio l'ultimo lavoro di ripetute il martedì, poi una o due sedute di corsa lenta non troppo lunghe (8-10k).
PB:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”