E' vero!jenga ha scritto:Ce n'è di gente che mi guarda strano quando passo davanti al bar, loro li con gli splis e i campari col bianco a vincere i campionati di calcio della chiacchiera, io che li guardo, saluto e vado via con un sorrisino beffardo...giampis ha scritto:In base alla persona rispondo, l'ultima, settimana scorsa ho risposto " mei cor an urà che andà a ca ciocc!! (meglio andare a correre un ora che andare a casa ubriaco) questo finisce alle 17'30 di lavorare e fino alle 19 e al bar a fare l'aperitivo, uno dietro l'altro
La risposta "a voce" di solito è "perchè così riesco a star dietro ai miei due figli"...
A me capita solo la domenica quando faccio i lunghissimi che mi fanno rientrare a casa tardi rispetto ai miei standard.
Passando davanti al bar trovo spesso qualcuno che conosco che sarà già al 4° o 5° aperitivo post Messa e si accinge a scartare il secondo pacchetto di bionde.
Di solito sono in gruppetto e allora i complimenti (scherzosi ovviamente) si sprecano: 'Ecco che arriva robocop', 'hahahaha guardate che arriva il mara tutto impettito, oh che figo questo eh', ecc. ecc.
Però intanto loro hanno la panza gonfia e un piede nella fossa, io mal che vada morirò sano (come dicono loro) ....ma contenti loro