Se non ti piacciono gli anglicismi senza bisogno di inventare neologismi puoi chiamarlo semplicemente corsa naturalebobpikes ha scritto:Diciamo che per adesso abbracciare completamente il "piedinudi" è un po' troppo rivoluzionario per i miei gusti
[Discussione ufficiale] Minimalismo e Barefoot
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
bobpikes
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Minimalismo e Barefoot
-
Comparsa
- Maratoneta
Be', però corsa naturale odora di scarpicciata che si taglia con un grissino. Piedinudismo, invece, ha anche un retrogusto osé, quasi testosteronico
(Oh, la pianto di spedire le discussioni in vacca...
).
(Oh, la pianto di spedire le discussioni in vacca...
-
quark
- Mezzofondista
In effetti la corsa a piedi nudi, oltre che rendere intenso il contatto con natura e ambiente in generale, è liberatorio da un punto di vista fisico e ben si associa (almeno d'estate) alla corsa a torso nudo. In tutto ciò c'è indubbiamente una componente "testosteronica".
-
Marco1980
- Aspirante Maratoneta
Anche io vorrei entrare nel gruppo dei natural runners. Come consigliate di scegliere un scarpa di questo tipo? Immaginiamo che inizialmente non si faranno molti chilometri ...
-
Comparsa
- Maratoneta
Ubald, le NB minimus che tu indichi sarebbero le MinimusZero con 0 drop? Sul sito è indicato trail/road. Possono andare anche solo per la corsa?
Che, poi, dovrebbero essere queste:
http://www.wigglesport.it/new-balance-m ... dth-shoes/
-
quark
- Mezzofondista
Se hai le FF (come leggo nell'altro thread) corri con quelle. Io, dopo due mesi con le FF non sopporto più le scarpe con suola "gommosa". Ho preso le Saucony Hattori (drop 0, leggerissime) per l'inverno, ma le sto usando molto poco. In effetti non sono un esperto di scarpe di transizione perché non le ho usate...Marco1980 ha scritto:Anche io vorrei entrare nel gruppo dei natural runners. Come consigliate di scegliere un scarpa di questo tipo? Immaginiamo che inizialmente non si faranno molti chilometri ...
Sui chilometri è vero: purtroppo all'inizio se ne fanno pochi.
-
Marco1980
- Aspirante Maratoneta
Quark, io abito ad Amburgo e per i prossimi mesi la temperatura sarà sullo zero di giorno o sotto zero. Non sarà freddino con le five fingers ??? Magari un'altra scarpa col calzetto sarebbe più calda ... La mia è una questione di temperatura no di chilometri. Se faccio poca strada al momento è un bene perché sono reduce da un infortunio da sovraccarico tipico del principiante!
-
oedem
- Guru
Comparsa, in casa NB dovresti orientarti più sulle MR00Comparsa ha scritto:Ubald, le NB minimus che tu indichi sarebbero le MinimusZero con 0 drop? Sul sito è indicato trail/road. Possono andare anche solo per la corsa?
queste da te linkate sono più per il trail e se non erro non sono con drop 0 ma hanno drop 4mm
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
-
bobpikes
- Aspirante Maratoneta
queste sono il vecchio modelle delle NB MINIMUS TRAIL 00 (2011)Comparsa ha scritto:le NB minimus che tu indichi sarebbero le MinimusZero con 0 drop? Sul sito è indicato trail/road. Possono andare anche solo per la corsa?
-
Comparsa
- Maratoneta
Ah, ecco, in effetti c'è discrepanza tra le colorazioni del sito ufficiale e quelle da me indicate. Hai idea di dove reperirle?
(Poi non ti rompo più e prometto di fartici fare un giro... PIANO PIANO!
)
(Poi non ti rompo più e prometto di fartici fare un giro... PIANO PIANO!