roma-ostia 2013 aiutoooo
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Ettore61
- Maratoneta
Re: roma-osia 2013 aiutoooo
molto bene stanno uscendo molti suggerimenti interessanti...... Grazie mille !
personalmente non amo molto le salite (forse perchè non le ho mai preparate bene...) lo so e perdo molto nel salire ma preferisco così piutosto che cercare di dare troppo e rischiare di "scoppiare" ..... se il salitone si affronta intorno al 4° ed è lunico punto veramente impegantivo vedrò di arrivarci preparato
personalmente non amo molto le salite (forse perchè non le ho mai preparate bene...) lo so e perdo molto nel salire ma preferisco così piutosto che cercare di dare troppo e rischiare di "scoppiare" ..... se il salitone si affronta intorno al 4° ed è lunico punto veramente impegantivo vedrò di arrivarci preparato
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
no, non è al 4°km, col percorso precedente (cioè fino al 2010) era al 7°km ora avendo aggiunto 3km nel quartiere eur si trova intorno al 10°kmEttore61 ha scritto:molto bene stanno uscendo molti suggerimenti interessanti...... Grazie mille !
-
Ettore61
- Maratoneta
@Castoro vorrei chiederti consigli per la preparazione della roma-ostia di febbraio ma ho visto che hai vari discussioni aperte in molti 3d dedicati alla preparazione della mezza. se posso approfittare della tua esperienza dove è preferibile postare ?
grazie
grazie
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
dove ti è + comodo, per me non c'è alcun problema e se posso esserti d'aiuto ne sono contentoEttore61 ha scritto:@Castoro vorrei chiederti consigli per la preparazione della roma-ostia di febbraio ma ho visto che hai vari discussioni aperte in molti 3d dedicati alla preparazione della mezza. se posso approfittare della tua esperienza dove è preferibile postare ?
grazie
-
Ettore61
- Maratoneta
Grazie mille per la disponibilitàcastoro ha scritto:dove ti è + comodo, per me non c'è alcun problema e se posso esserti d'aiuto ne sono contento
ti do qualche info : 51 anni 175 x 63 kg corro con regolarità da aprile. Percorso oltre 1100 km con una media di 4 uscite settimanali (ultimamente 3) e percorrenza tra i 30 ed i 45 km/sett. Distanza maggiore 18 km. Ho corso 3 gare di 10km corse da ottobre (a seguito del rilascio certificato medico) i PB sono indicati sotto.
Obiettivo 1 : scendere sotto i 50' nei 10km
Obiettivo 2: correre la prima mezza possibilmente sotto le 2h
Ho definito un programma di 8 settimane su 3 uscite (+ 1 se possibile) per arrivare a correre la Miguel migliorando i tempi ed altre 5 settimane a seguire per preparare la prima mezza alla Roma-Ostia. (Uso excel e devo trovare il formato per postarlo insieme con i risultati degli allenamenti fatti che sono comunque visibili su GC)
Mi piacerebbe avere suggerimenti, consigli, ecc..
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
come ho già scritto in altri post, preparando una mezza è possibile che si possa migliorare anche sui 10km.Ettore61 ha scritto: Grazie mille per la disponibilità![]()
ti do qualche info : 51 anni 175 x 63 kg corro con regolarità da aprile. Percorso oltre 1100 km con una media di 4 uscite settimanali (ultimamente 3) e percorrenza tra i 30 ed i 45 km/sett. Distanza maggiore 18 km. Ho corso 3 gare di 10km corse da ottobre (a seguito del rilascio certificato medico) i PB sono indicati sotto.
Obiettivo 1 : scendere sotto i 50' nei 10km
Obiettivo 2: correre la prima mezza possibilmente sotto le 2h
Ho definito un programma di 8 settimane su 3 uscite (+ 1 se possibile) per arrivare a correre la Miguel migliorando i tempi ed altre 5 settimane a seguire per preparare la prima mezza alla Roma-Ostia. (Uso excel e devo trovare il formato per postarlo insieme con i risultati degli allenamenti fatti che sono comunque visibili su GC)
Mi piacerebbe avere suggerimenti, consigli, ecc..
Cmq ti consiglio queste gare intermedie che sono ottime come avvicinamento alla roma-ostia:
corri per la befana 10km opzionale 6 gennaio
trofeo lidense 15km (da fare) 13 gennaio
corsa di miguel 10,3km 20 gennaio
maratonina dei 3 comuni (da fare) 27 gennaio
rock & run 15km (da fare assolutamente x testare il ritmo sulla mezza) 10 febbraio
se pensi di fare qualcuna o tutte queste gare fammi sapere, così ti butto giù un programmino
-
Ettore61
- Maratoneta
Grazie mille Roberto per la disoponibilitàcastoro ha scritto: come ho già scritto in altri post, preparando una mezza è possibile che si possa migliorare anche sui 10km.
Cmq ti consiglio queste gare intermedie che sono ottime come avvicinamento alla roma-ostia:
rock & run 15km (da fare assolutamente x testare il ritmo sulla mezza) 10 febbraio
se pensi di fare qualcuna o tutte queste gare fammi sapere, così ti butto giù un programmino
per le gare vorrei fare la Miguel (sicuro), la Rock & Fun (molto probabile) ed in forse la 3 comuni in quanto ho 2 domeniche al mese impegnate dalle regate del campionato invernale di vela e devo già saltare la regata della domenica della Roma-Ostia.......
per il programma ti vorrei fare vedere quello che sto seguendo su cui magari puoi lavorare per modificarlo e migliorarlo. è in excel e dovrei lavorarci un po per postarlo se preferisci e mi dai un indirizzo di mail te lo invio direttamente in excel
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
certamente Ettore, puoi mandarmi una mail a mrtiberi@tiscali.itEttore61 ha scritto:Grazie mille Roberto per la disoponibilitàcastoro ha scritto: come ho già scritto in altri post, preparando una mezza è possibile che si possa migliorare anche sui 10km.
![]()
per le gare vorrei fare la Miguel (sicuro), la Rock & Fun (molto probabile) ed in forse la 3 comuni in quanto ho 2 domeniche al mese impegnate dalle regate del campionato invernale di vela e devo già saltare la regata della domenica della Roma-Ostia.......
per il programma ti vorrei fare vedere quello che sto seguendo su cui magari puoi lavorare per modificarlo e migliorarlo. è in excel e dovrei lavorarci un po per postarlo se preferisci e mi dai un indirizzo di mail te lo invio direttamente in excel
-
Ettore61
- Maratoneta
inviato il programma via mail con associate info che ritengo possano essere utili
saluti
Profilo GC ettore.sala
Profilo GC ettore.sala
-
castoro
Ettore61 ha scritto:inviato il programma via mail con associate info che ritengo possano essere utili
saluti
appena scaricato, ora lo guardo e te lo rimando