NB 1080 v3
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: NB 1080 v3
...le scarpe difettose sono state restituite al negoziante, adesso ho un buono di spesa della stessa cifra delle scarpe. Vorrei prendermi un paio di Mizuno ma non saprei quale modello scegliere, sono alto 1,80 peso circa 80 Kg con appoggio neutro, passo 5,30 circa, consigli?. 

-
- Novellino
"Ultima 5" (o in offerta modello precedente Ultima 4) , oppure Enigma.
io sono 1,82 x 81 kg. ed un passo (su un medio di 10/12 km.) di +/- 5.00 al km. e mi trovo ottimamente con le Ultima-3 (da poco preso Ultima-4 , in attesa di "finire" le altre).
Nessun dolore, ginocchia ok, polpacci ok, schiena ok.
Potresti provare anche le Creation, ma cmq. a prescindere sono sensazioni personalissime.
(misurati anche le Asics Nimbus-15 .... se ne parla molto bene).
io sono 1,82 x 81 kg. ed un passo (su un medio di 10/12 km.) di +/- 5.00 al km. e mi trovo ottimamente con le Ultima-3 (da poco preso Ultima-4 , in attesa di "finire" le altre).
Potresti provare anche le Creation, ma cmq. a prescindere sono sensazioni personalissime.
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."
-
- Maratoneta
come veste la pianta del pide stretta o larga?Wheelgunner ha scritto:"Ultima 5" (o in offerta modello precedente Ultima 4) , oppure Enigma.

-
- Maratoneta
donato ha scritto:il modello U5 come calza la pianta del pide stretta o larga?Wheelgunner ha scritto:"Ultima 5" (o in offerta modello precedente Ultima 4) , oppure Enigma.
-
- Novellino
io ho le Ultima-3 ed Ultima-4, hanno pianta abbastanza larga (tipico di Mizuno).
Tieni conto che avevo 10.5 Us delle Brooks Glycerin10 e lo stesso numero (Us 10.5) di entrambe le Mizuno.
Tieni conto che avevo 10.5 Us delle Brooks Glycerin10 e lo stesso numero (Us 10.5) di entrambe le Mizuno.
"..... ancora un'altro CHILOMETRO .... e poi mi fermo ..."
-
- Maratoneta
purtroppo in questo periodo nella mia città i punti autorizzati Mizuno sono chiusi per ferie, dovrò pazientare ancora qualche giorno ed appena riapriranno mi fionderò immediatamente per provare il modello "Ultima 5" dovrebbe andarmi la misura (US 11,5).Wheelgunner ha scritto:io ho le Ultima-3 ed Ultima-4, hanno pianta abbastanza larga (tipico di Mizuno).
porto numero 44 scarpe normali.
-
- Novellino
Anch'io ho acquistato un paio di NB 1080 v3 su Amazon e ho notato che sia l'esterno sia l'interno dell'avampiede risulta scollato. E' sicuramente un difetto di fabbricazione ma la scollatura arriva fino alla cucitura tra la tomaia e la suola, pertanto anche correndoci non potrà succedere di rimanere con il piede di fuori.
Secondo voi potrebbe pregiudicare qualcosa correndoci oppure è il caso di rinviare il tutto ad Amazon?
Secondo voi potrebbe pregiudicare qualcosa correndoci oppure è il caso di rinviare il tutto ad Amazon?
40m00s 10k Trofeo podistico Città di Senigallia 2016
1h26m32s Maratonina de Fiori -San Benedetto 2016
3h10m03s Maratona di Firenze 2015
1h26m32s Maratonina de Fiori -San Benedetto 2016
3h10m03s Maratona di Firenze 2015
-
- Maratoneta
...secondo te? Io le rimanderei subito al mittente con quello che costano.michyf75 ha scritto:Anch'io ho acquistato un paio di NB 1080 v3 su Amazon e ho notato che sia l'esterno sia l'interno dell'avampiede risulta scollato. E' sicuramente un difetto di fabbricazione ma la scollatura arriva fino alla cucitura tra la tomaia e la suola, pertanto anche correndoci non potrà succedere di rimanere con il piede di fuori.
Hai letto i miei post precedenti?
-
- Guru
Mercoledì uscita, arrivo a 130 km fatte, scollate anche a me. Le riporto. Me le cambiano al volo con un paio uguali.donato ha scritto:...secondo te? Io le rimanderei subito al mittente con quello che costano.michyf75 ha scritto:Anch'io ho acquistato un paio di NB 1080 v3 su Amazon e ho notato che sia l'esterno sia l'interno dell'avampiede risulta scollato. E' sicuramente un difetto di fabbricazione ma la scollatura arriva fino alla cucitura tra la tomaia e la suola, pertanto anche correndoci non potrà succedere di rimanere con il piede di fuori.
Hai letto i miei post precedenti?
Ieri allenamento, scarpa nuova di pacca, 13 km collinare, scollate anche quelle.
Oggi le riporto e mi ha detto il gestore, che conosco, che me le può cambiare con un altro paio di NB.
Cosa prendo? Le 880?
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13
-----------------
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Una persona una volta mi ha consigliato di prendere le NB "Made in UK" .... da allora non ci avevo piu' pensato a questa cosa ma proprio ieri sera stavo da Decathlon e ho visto che vendevano le 1080V3 (ed ho rosicato perche' a saperlo ce l'avevo dietro casa Dechatlon). Guardandole bene ho notato la scritta "Made in UK" dentro la linguetta.
Le mie questa etichetta dentro linguetta non ce l'hanno, o forse si e' staccata visto che e' un adesivetto di tessuto attaccato sopra all'etichetta con il numero della scarpa.
Visto che con le mie c'ho fatto 350km e sono ancora perfette con un usura della suola coerente ai km corsi, mi domdavo se i problemi che voi riscontrate con le suole staccate siano solo di modelli che vengono dalla Cina? O magari il contrario? Potete dare un'occhiata dentro e vedere dove sono state fatte le vostre per curiosita'?
@lelegary con le 880 passeresti ad un diferenziale punta/tacco di 12mm, se prendi le 890 invece rimani sui 8mm come con le 1080
EDIT: Mi ero sbagliato con i mm. Ora ho editato
Le mie questa etichetta dentro linguetta non ce l'hanno, o forse si e' staccata visto che e' un adesivetto di tessuto attaccato sopra all'etichetta con il numero della scarpa.
Visto che con le mie c'ho fatto 350km e sono ancora perfette con un usura della suola coerente ai km corsi, mi domdavo se i problemi che voi riscontrate con le suole staccate siano solo di modelli che vengono dalla Cina? O magari il contrario? Potete dare un'occhiata dentro e vedere dove sono state fatte le vostre per curiosita'?
@lelegary con le 880 passeresti ad un diferenziale punta/tacco di 12mm, se prendi le 890 invece rimani sui 8mm come con le 1080
EDIT: Mi ero sbagliato con i mm. Ora ho editato
Ultima modifica di iozzo il 29 ago 2013, 10:34, modificato 1 volta in totale.