Trail del Motty Armeno (NO) 45/23/5 18/05/13

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Trail del Motty Armeno (NO) 45/23/5 18/05/13

Messaggio da gab_spencer »

io arrivo per l'una circa! una e mezza al massimo...tanto a mezzogiorno mangio :D
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Top Runner

2 cose veloci poi farà il resoconto (o quantomeno scrivo quello che ho imparato)

- ho conosciuto inchi e tordg! è stato un piacere :beer: mi spiace non essermi fermato per la pasta ma stavo male davvero :afraid:
- bisogna saper perdere e saper dire basta...una crisi di freddo a maggio è cosa rara eppure è successo...mi è spiaciuto non finirla ma appena trovato un aiuto esterno ne ho approfittato...poi spiegherò meglio intanto quel signore non lo ringrazierò mai abbastanza =D>
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

Conosciuto finalmente, con piacere, il grande Gab e il grande Inchi! :beer:
Purtroppo non visti Pasor e Fabio...alla prossima!

Per il resto ... Diluvio Universale, mai mollato di piovere...e freddo.
Fango fango fango, mai visto tanto fango...nemmeno alla montefortiana. In alcuni punti nella discesa finale fino a sotto il ginocchio e tentava di strapparti le scarpe dai piedi. Le gambe alla fine sembravano l'asta che controlla l'olio motore...pieno!
Stavolta finita bene per le mie possibilità ...non ho fatto il pacer alla scopa.

@ gab: se non stavi bene e non ti divertivi più hai fatto cosa saggia a fermarti :salut: ciao grande! :beer:
comunque hai il fisico da trailer! :thumleft: Quindi...sotto!!!
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Ennesima gara sotto la pioggia, con conseguente percorso ridotto..un vero peccato, ma ormai va cosi.....
Tutto sommato bel percorso di 25,5km D+1200mt, concluso in 3h21', bella salitona iniziale di 8km interrotta da qualche breve pezzo di discesa, poi un lungo pezzo di mangia e bevi di 14 tutto corribile con un bel passaggio panoramico con vista lago maggiore (peccato che si vedeva poco),per concludere 3km di discesa di cui 2km ultra fangosi in cui si sprofondava fico al ginocchio :shock:
visto che dovevo fare solo 25 km decido di partire a tutta e dopo aver salutato tordg e gab inizio con difficoltà a risalire il gruppone veramente numerose, grazie anche al aiuto involontario di un ragazzo (molto giovane) di un team a cui mi accodo, e per 3 km non lo mollo più; ma al 4km dopo un tratto di riposo decido di tornare con i miei ritmi per non rischiare di saltare subito; arrivo comunque bene al gpm; nel successivo tratto corribile tengo un ritmo tranquillo cosi vengo superato da molta gente nettamente più forte di me. Arrivato al km 14 commetto l'errore di giornata cioè decido di fermarmi a guardare un pò il panorama visto che per me sono posti nuovi, ma dato che pioveva e tirava vento, mi si blocca un pò l'impianto gastrointestinale e il tutto si può riassumere cosi.. :cacata: .....
Dopo la crisi riprendo con buon ritmo, anche se per via del gran gran fango con la paura di farmi male prendo la discesa finale con molto relax ed arrivo in massima tranquillità..
Una volta tagliato il traguardo prendo l'esempio di chi mi precede e mi defango dentro la fontana,e dopo essermi cambiato vado ad aspettare gli altri forumendoli al arrivo, qui dopo poco incontro Gab che causa gran freddo si è ritirato; mentre Tordg arrivato molto prima della sua previsione ci troviamo al pasta party finale :beer: dove si discute di gare future :study:
Oggi per compensare allenamento di 21km D+1000 finalmente sotto il sole...

@Gab mi raccomando non demoralizzarti per come è andata la gara, sarà tutta esperienza per il futuro, vedendoti hai grandi potenzialità trial quindi ti aspetto nel lato verde della corsa :mrgreen: :mrgreen:

@Tordg mi sa che finchè rimarrò nel nord ovest avremo il modo di correre molte volte insieme ( partendo dal molte soglio)... visto anche il tuo grosso obiettivo che devi preparare....tante gare lunghe ti dovrai fare ..
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Anche il mio Motty è stato più faticoso del previsto, credo a causa del Vigolana la settimana prima non ancora recuperato. Ho arrancato in salita, cercato inutilmente di correre dove era possibile, recuperato in discesa dove almeno mi sono divertito, soprattutto nell'ultimo tratto fangoso. Chiuso in 2:53 ... se avessi fatto la 45km come da programma credo che difficilmente l'avrei chiusa ... esperienza sui tempi di recupero fatta :-)
Mi spiace Gab per il ritiro, e comunque tutta esperienza per i prossimi trail, non mollare ;-) Peccato non avervi incontrato, ma ci saranno altre occasioni ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
mg14
Novellino

Messaggio da mg14 »

ciao a tutti, sapete dove si possono trovare le foto? grazie
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

ragazzi .. ieri passando per l'arrivo della mezza dei lagoni ho sentito uno che diceva che aveva fatto il motty e anche la mezza dei lagoni il giorno dopo.. :shock: :shock: .
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
Top Runner

della gara hanno già scritto tutto tordg e inchi...se non vi spiace mi limiterei a qualche considerazione personale sparsa:

- la gara mi è piaciuta e la testa non mi ha mollato
- la causa del ritiro è stata il freddo: la mattina ho tirato fuori gli abiti invernali e pensavo di essere ben coperto! all' inizio sulla rampa non ho sofferto il clima ma le prime avvisaglie le ho quando passiamo in vetta (il passaggio secondo me bellissimo in cui si vedeva, purtroppo poco, di un grande panorama) in cui sono costretto tirare fuori i guanti (chi mi conosce sa che soffro tantissimo il freddo alle mani) e poco dopo il ristoro i dubbi si sono fatti certezza...dopo poco più di 1 km dal ristoro inizio a sentire i crampi allo stomaco e i guanti bagnati (sono stato costretto a toglierli ma non è cambiata) hanno fatto si che mi faceva male a muovere le dita di una mano...ho cercato di resistere ma quando ho trovato assistenza ho deciso che non era più il caso di arrancare...mancavano 4,5 km ma camminavo più che correre e il signore mi ha detto che la discesa era più fango che altro...stare in giro ancora più di 45 minuti mi sembrava troppo viste le condizioni (erano già 3:20 che ero in giro...voleva dire arrivare intorno alle 4 ore più o meno)
- come già detto ho conosciuto inchi e tordg! inchi davvero una scheggia! leggo dal suo resoconto che è partito a tutta e infatti quasi subito l'ho perso (poi la sua abitudine maggiore a questo tipo di gare lo ha sicuramente auiutato molto sulla rampa iniziale! punto in cui io mi sono trovato in difficoltà). tordg invece meno male che doveva farla con la scopa!!!! =D> io tutta sta lentezza di cui parlava non l'ho vista! anzi! hai fatto un'ottima gara e come da me previsto mi avresti dovuto aspettare alla fine :thumleft: complimenti! ... paso, purtroppo di te sapevamo solo il numero di pettorale e non l'ho visto in giro! sarà per la prossima volta
- tipo di gara nuovo per me! mi piace ma si è vista la mia non abitudine a certi tipo di percorsi ho trovato qualche difficoltà eccessiva nel percorso...la rampa iniziale mi è sembrata complicata e ci ho messo un po' a riprendermi per ricominciare a correre (la mancanza di allenamenti in salita si fanno sentire)...la gestione dei liquidi può migliorare! una borraccia l'ho finita prima della fine della rampa e l'altra era a buon punto...la coca cola salva la vita ma forse non bisogna esagerare...mi sono fermato troppo al secondo ristoro ma volevo mangiare qualcosa...
- esperienza che sicuramente ripeterò! non mi interessa la classifica e ho notato che correre così nella natura è spettacolare! mi diverto anche se arrivo in fondo...sarebbe solo meglio che il clima fosse più consono alla stagione
- ci riproverò! ho già un altro trail in mente (e mi auguro che a luglio sia un po' meglio il clima)

scusate la lunghezza e il racconto noioso! ho voluto condividere con voi qualche sensazione! ora una curiosità
inchi81 ha scritto:Gab mi raccomando non demoralizzarti per come è andata la gara, sarà tutta esperienza per il futuro, vedendoti hai grandi potenzialità trial quindi ti aspetto nel lato verde della corsa
Tordg ha scritto: hai il fisico da trailer
spiegatemi anche a me dove l'avete viste ste cose! perchè mi mancano :nonzo: :smoked:
Ultima modifica di gab_spencer il 20 mag 2013, 15:20, modificato 1 volta in totale.
fabioM
Mezzofondista

Messaggio da fabioM »

Ciao a tutti, scusate se sarò breve ma ci tenevo a dire la mia.

LATI NEGATIVI: 1) non ho riconosciuto nessuno del forum :-( peccato, alla prossima.
LATI POSITIVI: tanti, nonostante il tempo che mi perseguita. Questo è il mio secondo trail e puntualmente l'ho fatto sotto l'acqua.

Mi sono divertito molto, percorso stupendo. Salita iniziale spacca gambe. Panorami bellissimi nonostante il tempo. Come sempre ottima gente presente nei trail. Esclusi un paio che sentivo parlare al parcheggio. Sembrava che fossero dei super professionisti da milioni di dollari... un pò convinti. Eppure non li ho mai visti in televisione :-). Vabbè le eccezioni ci sono ovunque.

Non ho mai ambizioni di classifica ma confermo quanto già detto in passato, i trail mi offrono la possibilità di fare due cose che mi piacciono: correre e vedere bei paesaggi naturalistici.

Ragazzi, che buono il formaggio offerto da quel signore al ristoro finale :beer:

Alla prossima. :salut:
.
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

gab_spencer ha scritto: tordg invece meno male che doveva farla con la scopa!!!! =D> io tutta sta lentezza di cui parlava non l'ho vista! anzi! hai fatto un'ottima gara e come da me previsto mi avresti dovuto aspettare alla fine :thumleft:
Si, sta volta qualcuno (non tanti) l'ho lasciato dietro. Mah, forse perché per tutta la settimana non ho corso e non mi sono svegliato all'alba (ero riposato), forse perché in discesa col fango non sento male alle ginocchia e posso andare un po' di più...boh..tutta esperienza.
gab_spencer ha scritto:
Tordg ha scritto: hai il fisico da trailer
spiegatemi anche a me dove l'avete viste ste cose! perchè mi mancano :nonzo: :smoked:
Semplice. A militare alla SMALP quelli con le gambe come le tue li facevano portatori di MG :asd2: :D
gab_spencer ha scritto: - esperienza che sicuramente ripeterò! non mi interessa la classifica e ho notato che correre così nella natura è spettacolare! mi diverto anche se arrivo in fondo...sarebbe solo meglio che il clima fosse più consono alla stagione
D'accordissimo!!! :beer: :beer: :beer:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”