Nike Pegasus 30

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

emiddio84
Novellino

Re: Nike Pegasus 30

Messaggio da emiddio84 »

Appena provate su i 10 km. Rispetto alle 29,mia ultima scarpe, devo dire che sono un po' più dure ma fasciano meglio il tallone.
ienaman
Novellino

Messaggio da ienaman »

sapete quanto hanno di drop? grazie.
Autumn

Messaggio da Autumn »

12mm
ienaman
Novellino

Messaggio da ienaman »

grazie autumn.
altra domanda:
premetto che non ho nessun dolorino con entrambe le scarpe.
quando faccio i ritmi uso scarpe con drop 4 (saucony mirage 2), mentre quando faccio i lenti uso le pegasus 29 con drop 12, è normale tutto questo drop di differenza?
non dovrei avere 2 scarpe con drop simile?
Autumn

Messaggio da Autumn »

Qui ognuno ha la propria teoria :)
Per quel che mi riguarda non c'è niente di sbagliato. Attualmente uso free 5.0 e pegasus alternandole indifferentemente dal tipo di allenamento (ma prediligendo le pegasus per i lunghi). Certo la differenza di drop è di soli 4mm, però ritengo che se ci si trova bene con ambedue le scarpe si possano conciliare senza problemi!
ienaman
Novellino

Messaggio da ienaman »

grazie fess :thumleft:
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

emiddio84 ha scritto:Appena provate su i 10 km. Rispetto alle 29,mia ultima scarpe, devo dire che sono un po' più dure ma fasciano meglio il tallone.
Sono adatte a chi ha la pianta del piede bella larga?.
Ho usato le ghost e le asics che sono belle comode (ora ho preso le legend, sono uno spettacolo ma le voglio lasciare per i corti veloci e le gare), mi interessano per il prezzo, le vorrei usare per i lunghi ma appunto avendo pianta larga (anzi direi piantone :mrgreen: ) ho paura che fascino troppo (comunque le proverò in negozio appena possibile).
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
emiddio84
Novellino

Messaggio da emiddio84 »

Devo dirti che oggi, dopo aver compiuto circa 60 km, la scarpa la trovo più morbida e più leggera della 29.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

le 30 le ho provate in negozio, ovviamente quasi da fermo quindi tutto da verificare, e mi hanno dato un'impressione di consistenza leggermente maggiore, specie sotto l'avampiede, rispetto alle peg+ 29 che uso attualmente in palestra e per qualche corsetta. Nelle 30 la gomma dell'intersuola, premendoci su, mi è parsa leggermente più duretta (sempre relativamente alla notevole morbidezza di queste scarpe). Comunque entro la prossima settimana dovrebbero arrivarmi le peg+ 30, se qualcuno è interessato al confronto con le 29 cercherò di fornire le mie impressioni (da neofita del settore, sia ben inteso).
Quanto invece alla domanda precedente circa la larghezza della pianta, direi che non mi pare particolarmente ampia, almeno nella versione standard delle pegasus venduta nei negozi. Acquistando online sul sito nike, invece, si può scegliere la larghezza della pianta, così come la consistenza dell'intersuola (ammortizzata o reattiva), i colori etc, ma il costo è notevolmente più alto di quello dei negozi, specie se raffrontato alle offerte online.
Daddi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Daddi »

Grazie per la vs. testimonianza (anche in merito alla pianta larga), prossimamente andrò a provarle al Deca, se avete aggiornamenti sulle sensazioni in corsa postate pure. :beer:
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"

Torna a “Nike”