MA SIAMO IMPAZZITI ?????????

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

loris.c

Re: R: MA SIAMO IMPAZZITI ?????????

Messaggio da loris.c »

Lenz76 ha scritto:No.
4 pagine di post perchè in Italia nessuno applica mai la legge per le cose veramente serie, e la si applica per le minchiate !!
Bisognerebbe andare a vedere se questi due vigili sono sempre così precisi e scrupolosi nel loro lavoro o se l'hanno fatto solo per dimostrare che loro "possono" perché tutori della legge.
Se i podisti erano loro amici non so se avrebbero indossato i panni dei paladini della legge.

Le leggi ci sono e vanno rispettate, sempre e da TUTTI SOPRATTUTTO.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Oscar78
Top Runner

Re: MA SIAMO IMPAZZITI ?????????

Messaggio da Oscar78 »

4 pagine di post perchè in Italia nessuno applica mai la legge per le cose veramente serie, e la si applica per le minchiate !!
Parole sante!!
Come accade troppo spesso....Forti coi deboli, ma deboli coi Forti.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Teoricamente posso anche darti ragione,ma nello specifico se consideriamo una "minchiata" passare con il rosso e non fermarci all'alt di una pattuglia :nonzo: direi che siamo messi male :salut:
:beer:
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

suvvia, ragazzi. perché definire minchiata una cosa che è stabilita e inconfutabile? non è né scema né veramente seria, è una fra le tante, e non delle migliori (o peggiori). (cit.)
non è che il così fan tutti fa da spartitore fra ciò che è degno di considerazione e ciò che invece è una quisquilia.
i balbettii da pensionati che guardano le ruspe nei cantieri e dicono Perché in Italiaaaa, Se ci fossi io al comandoooo, e intanto si pisciano nelle mutande li possiamo anche lasciar stare, penso. l'unica cosa che conta - nella questione - credo sia il capire come funzionano le cose a prescindere dalle circostanze, per non rimanere allibiti quando poi si leggono "notizie" del genere.
non siamo mica impazziti, magari abituati male.
Lenz76
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Lenz76 »

Per carità, intendiamoci; i podisti hanno sbagliato e fin qui non c'è discussione.
Ma quando si vedono alcune immagini in tv, di Vigili in certe città del sud (soprattutto), guardare immobili passare scooter con due (o a volte tre !) persone, senza casco e gli stessi vigili che fanno finta di non vedere i parcheggiatori abusivi in tutte le città italiane.....tanto per fare due esempi.... beh...questo fa decisamente incaxxxxre.....
Basta poi guardare Striscia la Notizia ogni sera per capire come siamo ridotti in Italia....non è che si scopre l'acqua calda...
Comunque, stasera passerò al Comando del mio paese (se li trovo, visto che sono aperti al pubblico 4 ore a settimana !!), a chiedere il permesso per poter correre su strada domattina...non si mai..visto tale indulgenza.... valà valà...
5: 22'01" 10: 44'34" 21: 1h39'22" 30: 2h34'18" 42: 3h56'01" 50: 4h58'33" 100: 11h52'02" (Passatore 24) UTLO 60k D+3200 (17-23) Cinghiale 62k D+3300 (17)
castoro

Messaggio da castoro »

esatto Lenz era proprio quello che intendevo
;)
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

boh per me e' abb fondamentale dove correvano
ovvio che se corri IN MEZZO alla strada anche fossero le 5 di mattina nel deserto del sahara posso capire che dei vigili ti rompano le palle, tanto + se passi col rosso
castoro

Messaggio da castoro »

bah, qui a Roma i pedoni passano sempre col rosso e nessuno si è mai sognato di multarli, anzi a volte passano col rosso e quando li stai per investire ti mandano pure a quel paese !!!

con questo non voglio certo dire che le regole non vanno rispettate, ci mancherebbe altro, quello che ribadisco però è che la strada era vuota, non passava nessuno, quindi un pò di elasticità da parte dei vigili non guastava
;)
loris.c

Messaggio da loris.c »

dontknow ha scritto:boh per me e' abb fondamentale dove correvano
ovvio che se corri IN MEZZO alla strada anche fossero le 5 di mattina nel deserto del sahara posso capire che dei vigili ti rompano le palle, tanto + se passi col rosso
Io ho i miei dubbi che alle 8 del mattino fossero in mezzo alla strada, magari stavano da un lato come facciamo tutti.
E poi chi può stabilire che si stavano allenando?
D'estate, quando tutti siamo in pantaloncini e maglietta, se per caso attraversiamo la strada di corsa possono multarci per allenamento non autorizzato?

Art. 190 c.d.s
comma 9. É vietato effettuare sulle carreggiate giochi allenamenti o manifestazioni sportive non autorizzate. Sugli spazi riservati ai pedoni è vietato usare tavole, pattini od altri acceleratori di andatura che possano creare situazioni di pericolo per gli altri utenti.

Stando a quello che dice l'articolo correre per strada dovrebbe essere vietato se non in presenza di pista pedonale....
loris.c

Messaggio da loris.c »

Per molti, tanti, tutori della legge le leggi si applicano "ad simpatia".
Mi stai simpatico? Non ti faccio niente.
Mi stai antipatico? Ti faccio la multa perchè io ho il potere.

Torna a “Bar del Forum”