Esordio in mezza maratona (6.9.2009)

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

jean
Top Runner

Re: Esordio in mezza maratona (6.9.2009)

Messaggio da jean »

Krily ha scritto:
SilviaJ ha scritto: :lol: :lol:
certo che si! uncinetto, maglia ed ho anche una particolare predilezione per lo stare in cucina (ovviamente muta e con gli occhi bassi) :^o :^o quote]

Naaaa, se fosse così saresti già maritata :twisted:
:thumleft: :thumleft: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

:-" :-" :-"
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@ Silvia: leggo solo ora... certo che hai beccato un'infermiera stile "genio della lampada"!! Dai che giovedì è subito dietro l'angolo...
Riguardo all'uncinetto, leggevo qualche mese fa su Runner's World di una che si è fatta tutta la maratona palleggiando col pallone da basket: sai quanto famosa potresti diventare se ti facessi un'intera maratona mentre fai il punto croce??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:@ Silvia: leggo solo ora... certo che hai beccato un'infermiera stile "genio della lampada"!! Dai che giovedì è subito dietro l'angolo...
Riguardo all'uncinetto, leggevo qualche mese fa su Runner's World di una che si è fatta tutta la maratona palleggiando col pallone da basket: sai quanto famosa potresti diventare se ti facessi un'intera maratona mentre fai il punto croce??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
si, un genio incompreso quella tipa!
sai che potrebbe essere un'idea quella della maratona a punto croce? :wink: :smoked:

Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Finalmente la situazione è migliorata, la Run Tune Up (salvo diverse indicazioni mediche alla visita di oggi, ma faccio gli scongiuri :smoked: ) è salva :mrgreen:

adesso però cosa mi conviene fare, da qui alla gara, per recuperare un minimo di brillantezza senza caricare troppo?
mi allenerò
ven 21
dom 23 (avrei pensato ad almeno 18 km, io al max per ora sono arrivata a 16 km)
lun24
mer 26
ven 28
dom 30
lun 31
mer 2
ven 4
dom 6 MEZZA MARATONA

Immagine
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

SilviaJ ha scritto:Finalmente la situazione è migliorata, la Run Tune Up (salvo diverse indicazioni mediche alla visita di oggi, ma faccio gli scongiuri :smoked: ) è salva :mrgreen:
Trattasi di notizia mooooolto buona!!! Sono proprio contento! :beer:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

rogeraccio ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Finalmente la situazione è migliorata, la Run Tune Up (salvo diverse indicazioni mediche alla visita di oggi, ma faccio gli scongiuri :smoked: ) è salva :mrgreen:
Trattasi di notizia mooooolto buona!!! Sono proprio contento! :beer:
grazieeeeeeeeeeeeee :beer:

a bologna posso ambire al massimo a finirla, perchè mi trascino il problema da 3 settimane e in questo periodo mi sono allenata ben poco...ma sarà già tanto esserci :asd2:

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Bene Silvia,
non so aiutarti per gli allenamenti, io comunque il lungo lo farei proprio di 18 km, per il resto nonostante hai avuto problemi per 3 settimane alla fine non sei stata ferma, per cui non credo che tu abbia perso molto in termini di condizione. Fino al momento dello stop avevi un programma che stavi seguendo? In caso affermativo io continuerei a seguire quello!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Krily ha scritto:Bene Silvia,
non so aiutarti per gli allenamenti, io comunque il lungo lo farei proprio di 18 km, per il resto nonostante hai avuto problemi per 3 settimane alla fine non sei stata ferma, per cui non credo che tu abbia perso molto in termini di condizione. Fino al momento dello stop avevi un programma che stavi seguendo? In caso affermativo io continuerei a seguire quello!

in effetti i ritmi (anche il medio e il veloce) non mi sembrano compromessi, anche se li ho testati molto a breve per non esagerare, visto che sono in recupero...semmai non facendo lunghi da troppo (l'ultimo, di 16 km risale ad un mese fa, al 21 luglio..dal 27 ho iniziato ad avere problemi) soffro un po' psicologicamente :emb: la distanza..per questo devo andare con il 18 km, e lo farò domenica che posso correre la mattina presto...

spero non siano troppi km, due settimane prima della gara!
quanto a programma, andavo con lungo-ripetute-corsa media o progressione-collinare della domenica...cercherò di continuare così :thumleft:

Immagine
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

SilviaJ ha scritto:
Krily ha scritto:Bene Silvia,
non so aiutarti per gli allenamenti, io comunque il lungo lo farei proprio di 18 km, per il resto nonostante hai avuto problemi per 3 settimane alla fine non sei stata ferma, per
cui non credo che tu abbia perso molto in termini di condizione. Fino al momento dello stop avevi un programma che stavi seguendo? In caso affermativo io continuerei a seguire quello!

in effetti i ritmi (anche il medio e il veloce) non mi sembrano compromessi, anche se li ho testati molto a breve per non esagerare, visto che sono in recupero...semmai non facendo lunghi da troppo (l'ultimo, di 16 km risale ad un mese fa, al 21 luglio..dal 27 ho iniziato ad avere problemi) soffro un po' psicologicamente :emb: la distanza..per questo devo andare con il 18 km, e lo farò domenica che posso correre la mattina presto...

spero non siano troppi km, due settimane prima della gara!
quanto a programma, andavo con lungo-ripetute-corsa media o progressione-collinare della domenica...cercherò di continuare così :thumleft:
Non hai un volontario (od una volontaria) che possa accompagnarti nel lungo? Aiuterebbe a superare le difficoltà psicologiche!
Io il lungo a due settimane dalla gara lo farei senza problemi...
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Correre la prima Mezza Maratona”