[Discussione Ufficiale] TomTom Runner

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alchimista
Aspirante Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom GPS Sport Watches

Messaggio da alchimista »

Light ha scritto:@alchimista l'aggancio dell'orologio al cinturino come ti sembra? nelle recensioni (prima dell'uscita) dicevano che tendeva a cadere quando lo togli ma che la tomtom ci stava lavorando. Ho letto anche che anno aggiunto la ossibilità di impostare delle ripetute con l'ultimo firmware... è tipo quello del nike+ (tot attività+tot riposo * x ) oppure permette qualcosa in più?
Guarda per quanto riguarda l'aggancio, tende a togliersi quando l'orologio viene messo sotto carica, in quanto hanno fatto un caricatore apposito per questo GPS, secondo me sarebbe stato meglio il classico attacco mini usb.
L'orologio appena viene collegato si è aggiornato alla versione più recente.
Per la possibilità di impostare le ripetute non so risponderti perchè non ho ancora avuto modo di smanettarci :study: il confronto con il Nike mi dispiace ma non posso rispondere perchè non l'ho avuto :)
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

sì sì, il fatto che va tolto per collegarlo al pc l'avevo visto, però avevo letto che (almeno le versioni beta) non erano molto agganciate al cinturino e tendevano a cadere da sole (ovviamente non mentre è allecciato), mi sembra di capire che a te non succede.
Per le ripetute attendo fiducioso visto che purtroppo non si trovano molte informazioni in giro, questo orologio sembra essere parecchio "bistrattato" (anche se onestamente non capisco perché visto che per la sua fascia di prezzo mi sembra competitivo)
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
gianlucav
Novellino

Messaggio da gianlucav »

Lo sto utilizzando da circa 10 giorni, sicuramente è molto carino ed è costruito nettamente meglio dei vari Garmin.
Un punto di forza è sicuramente il caricamento automatico dei dati e la precisione del gps, è incredibile vedere la pulizia e la precisione della traccia gps, a differenza di tutti i Garmin che ho usato, i quali mi hanno sempre restituito tracce terribili a zig zag e con curve tagliate, il tomtom sembra proprio di un'altra categoria sotto questo punto di vista.
il problema di questo orologio è che è estremamente semplice, anzi, è tropo semplice, la mancanza del passo sul giro lo rende praticamente inutile in ogni situazione in cui ci si trova a dover fare un allenamento con parti da correre a velocità diverse, come le ripetute, perché solo con il passo istantaneo e con quello medio sul totale dell'allenamento ci si fa poco.
La buona notizia è che sembra che ci stiano lavorando, e a differenza di tanti altri produttori che una volta fatto uscire il loro orologio lo hanno mollato, sembra che siano decisi a rivoluzionarlo, naturalmente sarà da vedere cosa combineranno, per ora io non lo consiglio, perché con 100 euro si compra il forerunner 10 e tra poco dovrebbe arrivare il forerunner 220, ma potenzialmente questo tomtom potrebbe, con qualche aggiornamento, diventare veramente competitivo.
Il prezzo è comunque abbastanza buono e comprando l'orologio dal sito ufficiale, al momento dell'iscrizione come regalo di benvenuto danno un buono da 10 euro, che io ho usato immediatamente pagando il runner 159 euro invece di 169.
Per tenervi aggiornati su cosa stanno combinando gli sviluppatori vi lascio i link al forum tomtom e alla pagina in cui hanno inserito una sorta di road map degli aggiornamenti futuri.
http://discussions.tomtom.com/t5/GPS-Sp ... ortwatches
https://us.support.tomtom.com/app/answe ... a_id/17857
PulcioBoy
Novellino

Messaggio da PulcioBoy »

Vero!!
Non ti nascondo che la funzione tapis mi attira molto...
Come funziona non ne ho idea, ma SE funziona non è male.
io spesso sono costretto all'allenamento indoor...
SOB!!
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

Fatico sempre di più a capire come mai sia così poco considerato... mi sembra di capire che non ha grossi problemi (non vedo tante lamentele per difetti anche se è appena uscito) nella sua fascia di prezzo ha praticamente tutte le funzionalità della concorrenza se non di piu, gli sviluppatori sembrano molto presenti e se mantengono le promesse in pratica lo "perfezionano" .... per l'allenamento indoor sicuramente l'accellerometro non è comparabile al footpod ma è sempre presente e con il firmware nuovo lo usa in contemporanea per potenziare il passo istantaneo, il gps sembra essere molto più avanti come reattività e come precisione rispetto al 610 e al 910 ... waterproof, se casca non si rompe.... mi viene da chiedermi se viene snobbato dal forum per la sua "carenza" di marchio
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Forse perché ce l'hanno ancora in pochi...

In effetti "in potenza" è un ottimo orologio.
Si porta dietro la "scuola" fatta da TomTom con il Nike+, quindi non mi stupisco che sia già un buon prodotto.
Mi sa che paga dazio perché TomTom è identificato solo con i navigatori...

@gianlucav ma ha la funzione autolap? e non presenta il dato del passo sul giro? neanche quando "scatta" il giro?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
gianlucav
Novellino

Messaggio da gianlucav »

L'autolap è presente solo nella modalità laps, in tutte le altre modalità, compreso l'interval training e la modalità goals non esiste autolap, quindi con l'allenamento ad intervalli non è possibile sapere il passo tenuto nelle varie fasi, neanche a posteriori, neanche dal computer.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ah, chiaro!
e scomodo!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
gianlucav
Novellino

Messaggio da gianlucav »

Parecchio..purtroppo, perché basta questa cosa per renderlo praticamente inutilizzabile, la cosa che fa innervosire è che le possibilità per fare bene ci sono tutte, dal prezzo alla costruzione alla precisione del gps, secondo me potenzialmente è anche migliore dei vari Garmin, ma al momento con questi difetti è dura consigliarlo. La speranza è però che rimedino, ho inserito un link con la road map per lo sviluppo di questo orologio e parecchie cose verranno aggiunte o migliorate...speriamo...
Ultima modifica di jenga il 7 nov 2013, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

Domanda da ignorante (al momento uso il cellulare) ma, capisco che la suddivisione dell'allenamento sia fondamentale quando si usano gli intervalli (e questo mi pare l'abbia riconosciuto anche lo staff di tomtom) ma per il resto... a cosa serve? solo per il passo medio sul km? cioè la suddivisione delle statistiche sul km o 500mt o quanto mi pare... non posso farla in seconda battuta sul software di analisi? che vantaggi mi da averla sull'orologio?

Torna a “TomTom”