Elbaman 29/09/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: Elbaman 29/09/2013
@vito: accipicchia dispiace per questo ritiro, dopo mesi e mesi di allenamenti!!! avrai modo di smaltire la delusione e ripartire al piu' presto per altri ironman, cambiando forse l'approccio e l'avvicinamento a distanze cosi' importanti, qualche gara di avvicinamento aiuta sia ad entrare nel clima giusto ma anche ad avere forse situazioni ambientali anomali, di solito ci si allena sempre con il sole, il caldo e mai con il freddo, la pioggia ecc e quindi non si è mai preparati...tieni presente che tante gare sono state sostituite con duathlon o semplici corse, vedi sant polten a maggio, se ieri avete gareggiato vuol dire che si poteva, che la capitaneria ha dato il suo ok, che la protezione civile ha confermato, insomma gli organizzatori non sono cosi' masochisti, rischiano sulla loro pelle anche, per cui chiedre il rimborso e i danni mi sembra un po troppo, dopo vedi te insomma e ricordati che mai ci si pente di aver partecipato ad un ironman!!!! in ogni caso bravo lo stesso!!!
Train Low, Race High
-
- Guru
Peccato per il debutto amaro, ma non ti abbattere e guarda i lati positivi.
Non ti sei fatto male e poi peggio di così sicuramente non potrai trovare!
ora riprendi fiato e poi riarti!
Luca
Non ti sei fatto male e poi peggio di così sicuramente non potrai trovare!
ora riprendi fiato e poi riarti!
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
- Guru
ok grazie ragazzi! ma sono più deluso per l'organizzazione nel complesso che per non aver finito la gara!! pesate che ieri sera ho chiesto all'organizzatore chi avesse il compito di sospendere la gara mi ha detto che spetta al giudice, poi ho incontrato il giudice e mi ha detto che spettava all'organizzatore, stamattina ho visto la protezione civile sulla nave ho fatto la stessa domanda e non mi sapevano rispondere! allora chi caz...! doveva prendersi questa responsabilità, purtroppo siamo in Italia e si fa sempre a scarica barile,
n.3 maratone
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'

n.4 mezze maratone

nessuno dei miei amici si è lamentato dell'organizzazione, da come ne parli sembra che tu stia descrivendo un'altra da gara per quel che mi è stato riportato.
Puoi comunque segnarti al forum FCZ e lamentarti col diretto interessato Marco Scotti alias Elbaman e proporre a lui tutti i suggerimenti per migliorare la gara secondo l'esperienza da te avuta.
Puoi comunque segnarti al forum FCZ e lamentarti col diretto interessato Marco Scotti alias Elbaman e proporre a lui tutti i suggerimenti per migliorare la gara secondo l'esperienza da te avuta.
-
- Ultramaratoneta
Le condizioni meteo erano probabilmente ai limiti della praticabilitá, ma considera che una gara su distanza ironman difficilmente viene sospesa o anche solo trasformata in un duathlon.
Gli ironman in cui si nuota in oceano si nuotano anche con cavalloni molto più grossi di quelli di domenica, e poi basta anche guardare il meteo del challenge di almere di 2 settimane fa... Pioggia e vento assurdi.... E si parla del vento che c'è in Olanda, non quello che c'è nel mediterraneo.
E poi non ti parlo di fare estreme come il norseman....
Io della gara non posso dire nulla di male se non magari delle piccole cose, come il fatto che al pasta party del venerdì ci fosse un numero insufficiente di tavoli. l'anno scorso mi sono trovato benissimo e quest'anno per quel che ho visto il sabato e durante la gara da spettatore mi sono sembrati tutti molto preparati e attenti.
Se tutto va bene tornerò all'Elba in gara nel 2014... Speriamo!
Gli ironman in cui si nuota in oceano si nuotano anche con cavalloni molto più grossi di quelli di domenica, e poi basta anche guardare il meteo del challenge di almere di 2 settimane fa... Pioggia e vento assurdi.... E si parla del vento che c'è in Olanda, non quello che c'è nel mediterraneo.
E poi non ti parlo di fare estreme come il norseman....
Io della gara non posso dire nulla di male se non magari delle piccole cose, come il fatto che al pasta party del venerdì ci fosse un numero insufficiente di tavoli. l'anno scorso mi sono trovato benissimo e quest'anno per quel che ho visto il sabato e durante la gara da spettatore mi sono sembrati tutti molto preparati e attenti.
Se tutto va bene tornerò all'Elba in gara nel 2014... Speriamo!
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
- Mezzofondista
Dico la mia:
Non sono nuotatore ed ho finito con grande difficoltà la frazione di nuoto in 1 ore e 44 minuti di grande soddisfazione, in bici ho cercato di contenere l'entusiasmo sia in salita che nelle difficili discese di S. Ilario e Marciana, dove effettivamente si doveva fare grande attenzione alla strada, ho iniziato la maratona ancora incredulo per il fatto di essere arrivato dove mi trovavo e quando l'ho finita ho ripensato mille volte a quanti giri avevo fatto perchè mi sembrava impossibile avere percorso tutta quella strada. E' stato il mio primo Ironman che già di per se è duro, fatto all'Elba è ancora più duro ed in quelle condizioni ancora più duro e se fosse stato diverso non mi avrebbe dato la stessa soddisfazione. Come ha scritto Inovali se la gara è stata fatta è perchè si poteva fare. Da parte mia ho avuto momenti in cui mi sono detto Ora mi ritiro, ma ho resistito e sono andato avanti ed ora ne sono felice.
Non sono nuotatore ed ho finito con grande difficoltà la frazione di nuoto in 1 ore e 44 minuti di grande soddisfazione, in bici ho cercato di contenere l'entusiasmo sia in salita che nelle difficili discese di S. Ilario e Marciana, dove effettivamente si doveva fare grande attenzione alla strada, ho iniziato la maratona ancora incredulo per il fatto di essere arrivato dove mi trovavo e quando l'ho finita ho ripensato mille volte a quanti giri avevo fatto perchè mi sembrava impossibile avere percorso tutta quella strada. E' stato il mio primo Ironman che già di per se è duro, fatto all'Elba è ancora più duro ed in quelle condizioni ancora più duro e se fosse stato diverso non mi avrebbe dato la stessa soddisfazione. Come ha scritto Inovali se la gara è stata fatta è perchè si poteva fare. Da parte mia ho avuto momenti in cui mi sono detto Ora mi ritiro, ma ho resistito e sono andato avanti ed ora ne sono felice.
-
- Guru
Dany79@
ciao, non c'è bisogno di andare al forum da te citato, io ho già parlato a quattrocchi sia con marco che con il giudice di gara, secondo me i tuoi amici hanno vissuto la gara in momenti diversi! ma in cima a 350m di marciana con il diluvio fulmini e vento fortissimo ci stavo io è la discesa era impossibile da fare in bdc, il cancello del tempo limite è stato chiuso mezz'ora prima delle 15 per motivi di sicurezza! quindi si sono resi conto del pericolo che c'era! quelli che sono arrivati dopo quel tempo sono rimasti fregati!
comunque io mi sarei ritirato lo stesso, non metto a repentaglio la mia vita per una stupida medaglia!!
Inovali@ ciao non è che non puoi parlare male della gara, non puoi proprio parlare perchè non hai partecipato!
ciao, non c'è bisogno di andare al forum da te citato, io ho già parlato a quattrocchi sia con marco che con il giudice di gara, secondo me i tuoi amici hanno vissuto la gara in momenti diversi! ma in cima a 350m di marciana con il diluvio fulmini e vento fortissimo ci stavo io è la discesa era impossibile da fare in bdc, il cancello del tempo limite è stato chiuso mezz'ora prima delle 15 per motivi di sicurezza! quindi si sono resi conto del pericolo che c'era! quelli che sono arrivati dopo quel tempo sono rimasti fregati!
comunque io mi sarei ritirato lo stesso, non metto a repentaglio la mia vita per una stupida medaglia!!
Inovali@ ciao non è che non puoi parlare male della gara, non puoi proprio parlare perchè non hai partecipato!
n.3 maratone
n.4 mezze maratone

n.4 mezze maratone

-
- Ultramaratoneta
io non ho partecipato semplicemente perchè in ogni caso non avrei potuto correre e sono andato all'elba con l'idea di confrontare i miei tempi di nuoto e bici con quelli dell'anno scorso, ma con quelle condizioni non avrei potuto fare nessun confronto attendibile. stai tranquillo che se stavo bene fisicamente sarei partito e mi avrebbe fatto molto piacere partecipare a questa gara!
il diluvio che c'è stato verso le 14 l'ho visto a marina di campo e poi al traguardo me l'hanno descritto molto bene gli amici in gara: chi l'ha preso a sant'ilario al terzo giro, chi l'ha presto proprio a marciana al secondo giro, chi l'ha preso a marina di campo alla fine del secondo giro. conosco persone che sono arrivate al traguardo, conosco persone che hanno forato a causa di rami e pietre che venivano portate dalla pioggia in strada, conosco gente che è caduta (per fortuna senza danni seri) e si è ritirata. tutti hanno detto che è stato l'inferno, ma nessuno di loro ha detto "io l'avrei sospesa". nemmeno chi è caduto e si è ritirato. a detta loro occorreva solo stare attenti, spingere in salita e frenare per tempo senza correre rischi inutili in discesa.
il diluvio che c'è stato verso le 14 l'ho visto a marina di campo e poi al traguardo me l'hanno descritto molto bene gli amici in gara: chi l'ha preso a sant'ilario al terzo giro, chi l'ha presto proprio a marciana al secondo giro, chi l'ha preso a marina di campo alla fine del secondo giro. conosco persone che sono arrivate al traguardo, conosco persone che hanno forato a causa di rami e pietre che venivano portate dalla pioggia in strada, conosco gente che è caduta (per fortuna senza danni seri) e si è ritirata. tutti hanno detto che è stato l'inferno, ma nessuno di loro ha detto "io l'avrei sospesa". nemmeno chi è caduto e si è ritirato. a detta loro occorreva solo stare attenti, spingere in salita e frenare per tempo senza correre rischi inutili in discesa.
Personal Best
-
- Guru
scusate ma forse si sta dimenticando una cosa importante, chi decide di fare l' ironman non guarda se è bel tempo, brutto tempo, grandine, caldo, afa ecc ecc parte e punto senza tanti ma e se; poi ci sta che in gara uno si ritiri o non arrivi ai cancelli e li rimane comunque l'ammirazione e l' orgoglio di aver partecipato perche' ha fatto parte di un percorso che va al di la' della semplice gara, mi chiedo, per fare 13 ore di gara in condizioni normali si sa a cosa si va incontro oppure no? si rischia la pelle come una caduta in bici; Vito quello che non hai potuto assaporare è il beginning del triathlon, all' ironman si arriva dopo un lungo percorso, dove ti rendi conto delle varie avversita' nelle distanze piu' corte e le impari a superare, il freddo, la pioggia la trovi anche su uno sprint e stai pur certo che o prosegui o ti fermi e se ti fermi vuol dire che preferisci non correre rischi, ma purtroppo il triathlon è stupendo ma pieno di rischi e ne dobbiamo essere consapevoli!!!! spero tu possa continuare a fare tri, semmai prova qualche distanza intermedia e se proprio vuoi riprovare a fare l' iron, ce ne sono tanti in giro per l' europa, tu ne hai scelto uno che è tra i piu' duri e cmq chi esordisce e non è un ciclista puro dalle 15 ore in su ci mette, tu forse ci mettevi qualcosa in piu' ma come tempi eri li...
Train Low, Race High
-
- Ultramaratoneta
confermo quello che dice nick... e ribadisco che in generale qualsiasi altra gara di triathlon in quelle condizioni sarebbe stata sospesa, abbreviata o addirittura annullata.
tanto per fare un esempio di casa nostra, il challenge 70.3 rimini a maggio è stato ridotto nella distanza a nuoto da 1900mt a 1400mt circa nonostante il mare fosse meno mosso e soprattutto la partenza fosse alle 9 del mattino in condizioni di visibilità perfetta. domenica invece era buio pesto, non si vedevano le boe e il mare era probabilmente molto più mosso (almeno da riva sembrava cosi, e chi ha nuotato me l'ha confermato)
tanto per fare un esempio di casa nostra, il challenge 70.3 rimini a maggio è stato ridotto nella distanza a nuoto da 1900mt a 1400mt circa nonostante il mare fosse meno mosso e soprattutto la partenza fosse alle 9 del mattino in condizioni di visibilità perfetta. domenica invece era buio pesto, non si vedevano le boe e il mare era probabilmente molto più mosso (almeno da riva sembrava cosi, e chi ha nuotato me l'ha confermato)
Personal Best