Piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

teomat
Guru

Re: Piscina

Messaggio da teomat »

POD4PASSION ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto: Hihihihi :mrgreen:

siete solo invidiosi che non vi svelo i trucchi :mrgreen:
Il giorno che la vedo fare a Phelps vengo in ginocchio fino a casa tua! :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
nick73
Guru

Messaggio da nick73 »

Finalmente argomento che mi riguarda... sono neofita del running ma per la piscina...gestisco impianti piscina palestra da 16 anni e sono nato in piscina si puo' dire...se avete bisogno sono a disposizione...
Train Low, Race High
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

@Teo, lo so che dovrei fare lavori più corti, ma all'ora in cui vado io la vasca corta è piena di vecchietti tremendi, vanno con le pinne e le tavolette, lenti da far pietà...complimenti a loro, ma preferisco la 50! Il dorso lo trovo noiosissimo, a volte lo faccio, con la bracciata all'americana.
@POD-PROF, grazie mille! Passo il tutto anche a mio marito.
Come scivolamento non vado male, è un aspetto che ho sempre curato (quando parto, con la spinta arrivo oltre le prime bandiere). Poi ho imparato molto dalle riprese dei campioni, quelle prese da sotto, vedo che quando il braccio entra e si distende, c'è un attimo in cui sono fermi.
La testa è un problema, perchè tendo ad inarcare il collo invece bisogna guardare in basso, giusto? E le dita della mano, vanno chiuse, o solo vicine che l'acqua ci scorra dentro?
E secondo te, se faccio questi esercizi per metà vasca, è come andare sui 25?
@Nick, ciao, benvenuto! Aspetto i tuoi consigli (mi piacerebbe tanto battere mio marito...) :thumleft:
Questo è il topic delle foche...lenti a terra, veloci in acqua!( a parte Teo) :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Nick attendiamo con ansia i tuoi interventi,ma devi essere cosi gentile da riprenderci tu se vedi se scriviamo informazioni inesatte,perchè qui stiamo tutti imparando e non abbiamo idea di cosa possa esistere oltre cio che riusciamo ad intuire :hail: :hail: .

@Mumy

X scivolamento intendo,non quando spingi dal muro ma mentre nuoti,devi avere la sensazione di cadere in avanti,è fondamentale essere in linea,quindi non far cadere i piedi sott'acqua ma devono rimanere a pelo dell'acqua compreso il sedere.

La testa,non deve guardare in basso,bisogna che provi la posizione giusta in acqua.

Fai cosi cerca di restare a galla con mani e gambe divaricate,mentre sei in quella posizione,muovi la testa su e giu lentamente e guarda quando in che posizione le gambe tendono a rimanere a galla. :beer:

Se hai la piscina da 50 mt fai prure 50mt. :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Pink-Moderator

OK, la prossima volta provo. E le dita?
Ti passo una cosa detta da un istruttore a mio marito: tenere il controllo sugli addominali, e nuotare sempre contraendoli bene.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )

viewtopic.php?t=46765
POD4PASSION
Guru

runningmamy ha scritto:OK, la prossima volta provo. E le dita?
Ti passo una cosa detta da un istruttore a mio marito: tenere il controllo sugli addominali, e nuotare sempre contraendoli bene.

Si vero perchè il succo è quello di cercare di rimanere in linea col corpo.

Le dita l'istruttrice mi ha detto di fare cosi

Mano non a barchetta ma dritta,dita leggermente aperte,pollice "importante" attaccato alla mano,ma questo è un apsetto di secondaria importanza "sono me larole dell'istruttrice alla mia domanda"

Un altro dato importante pero sulle gambe

Il piede non deve essere a martello ma deve essere lungo come le ballerine che danzano sulle punte per intenderci,le ginocchia non le devi "quasi" piegare solo leggermente e devi spingere quando singi verso il basso a modo di frustata.
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

runningmamy ha scritto:@Teo, lo so che dovrei fare lavori più corti, ma all'ora in cui vado io la vasca corta è piena di vecchietti tremendi, vanno con le pinne e le tavolette, lenti da far pietà...complimenti a loro, ma preferisco la 50! Il dorso lo trovo noiosissimo, a volte lo faccio, con la bracciata all'americana.
Ma i lavori corti li puoi fare anche in vasca da 50, e se li fai sui 50 non hai neanche il problema della virata! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
POD4PASSION
Guru

Ieri Piramidale sono davvero contento del risultato e oserei dire inaspettato.
200 risc.
500mix

20 x 25 p.35
10 x 50 p.1'10
5 x 100 p.2'15
500 9'18" :winner:
Pink-Moderator

POD: :shock: :hail: =D>
Anch'io vado domani con mio marito, domani relaziono!
(Intanto ieri ho sciato dalle 10 alle 14 e dalle 14,45 alle 16,45: l'ultima sedia della seggiovia che è salita era la nostra...dietro di noi hanno chiuso i tornelli!!!)

viewtopic.php?t=46765
POD4PASSION
Guru

grazie MumY!!

Usti chissa che gambe di legno avrai adesso...

Fammi sapere come ti sei trovata con gli accorgimenti domani
:beer:

Torna a “Cross Training”