scelta scarpa running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ciso73
Novellino

Re: scelta scarpa running

Messaggio da ciso73 »

Prendiamo il caso della Gel Divide, tratto dal sito Asics:

Tutta la stabilità di cui hai bisogno, senza compromettere il peso. La GEL-DIVIDE è la scarpa ASICS che offre più sostegno, anche se la sua estrema leggerezza potrebbe far pensare il contrario. La tecnologia stabilizzatrice nella zona centrale impedisce al piede di ruotare verso l'interno. Inoltre, la nuova conformazione del tallone mantiene il piede sempre in posizione. • Meno cuciture nella tomaia rendono la scarpa più comoda e gentile sulla pelle • Il sistema DuoMax esteso all'interno della scarpa assicura tutto il sostegno necessario • Il sistema Guidance Trusstic consente di spingere con più potenza a ogni passo • L'intersuola a tre densità rende ogni appoggio e ogni stacco ancora più confortevoli

Le Gel Foundation (pazzesco, hanno pure una finestrella per alluce valgo!):

Robusta scarpa da allenamento per runner con forte iperpronazione, la GEL-FOUNDATION 11 assicura la massima stabilità senza sacrificare comfort e
Questa versione è dotata di intersuola in Solyte-Plus, che la rende molto più leggera dei modelli precedenti pur offrendo lo stesso stabile sostegno.
La nuova tecnologia Guidance Line lungo la suola guida il piede in fase di stacco per migliorare l'efficienza della corsa.
La schiuma viscoelastica Personal Heel Fit assicura una calzabilità ottimale e personalizzata.
La GEL-FOUNDATION 11 propone anche una nuova tomaia più leggera. L'avampiede è dotato di un'apertura per alluce valgo, che offre tutto lo spazio necessario per assicurare il massimo comfort del piede.
La suola è rinforzata con gomma ASICS High Abrasion per garantire una maggiore resistenza.

E le Gel Fortitude:

Grazie a una piattaforma stabile e solida, la GEL-FORTITUDE 6 è la scarpa perfetta per i runner di corporatura robusta con passo neutro.
Questa versione è dotata di intersuola in Solyte-Plus, che la rende molto più leggera dei modelli precedenti pur offrendo lo stesso stabile sostegno.
La nuova tecnologia Guidance Line lungo la suola guida il piede per migliorare l'efficienza della corsa.
La schiuma viscoelastica Personal Heel Fit assicura una calzabilità ottimale e personalizzata.
La GEL-FORTITUDE 6 propone anche una nuova tomaia più leggera. L'avampiede è dotato di un'apertura per alluce valgo, che offre tutto lo spazio necessario per assicurare il massimo comfort del piede.
La suola è rinforzata con gomma ASICS High Abrasion per garantire una maggiore resistenza.
PB 5 km (10/10/2015): 00.27.24 BMI 30.0
PB 10 km (18/10/2015): 00.54.52 BMI 30.0
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

No ma aspetta iperpronatori e supinatori non mettono le stesse scarpe! Il supporto al l'arco plantare che corregge la pronazione ti porterebbe a fare ancora di più il movimento di supinazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
ciso73
Novellino

Messaggio da ciso73 »

Scut ha scritto:No ma aspetta iperpronatori e supinatori non mettono le stesse scarpe! Il supporto al l'arco plantare che corregge la pronazione ti porterebbe a fare ancora di più il movimento di supinazione!
Da quel che ho capito, le scarpe per iperpronatori sono adatte anche ai supinatori in quanto sono scarpe con un maggior sostegno.
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Ma una persona qualificata ti ha detto questa cosa?

ciso73
Novellino

Messaggio da ciso73 »

Fate caso a questa videata: prima suggeriscono le Gel Divide e le Gel Nimbus per bambini e poi sotto aggiungono: Poiché i supinatori tendono ad essere più sensibili agli urti della corsa, come fratture da stress, dovrebbero scegliere una scarpa neutra con grande ammortizzazione, come la GEL-CUMULUS

Insomma, non ci sto capendo piú nulla! ](*,)

Immagine
ciso73
Novellino

Messaggio da ciso73 »

Scut ha scritto:Ma una persona qualificata ti ha detto questa cosa?
Direi di sí, con quello che mi è costata! Medici olimpici!
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Appunto io non ho mai sentito consigliare a un supinatore una scarpa per pronatore sempre le neutre!

ciso73
Novellino

Messaggio da ciso73 »

Scut ha scritto:Appunto io non ho mai sentito consigliare a un supinatore una scarpa per pronatore sempre le neutre!
Non per pronatore, mi hanno consigliato scarpe per pronazione severa come le Gel Fortitude.

http://www.asics.com/it/it-it/sports/ru ... es-for-you
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Boh, sinceramente non capisco, ma non sono certo un'esperta del settore

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

ciso73 ha scritto:
Scut ha scritto:No ma aspetta iperpronatori e supinatori non mettono le stesse scarpe! Il supporto al l'arco plantare che corregge la pronazione ti porterebbe a fare ancora di più il movimento di supinazione!
Da quel che ho capito, le scarpe per iperpronatori sono adatte anche ai supinatori in quanto sono scarpe con un maggior sostegno.
Credo non ci sia cosa più errata. Il supporto antipronazione non è un semplice sostegno per peso o altro, ma è mirato a non fare franare eccessivamente il piede verso l'interno. Chi supina fa l'esatto contrario e se ci metti su un supporto antipronazione, puoi dire addio alla tua fascia lata, fidati.
Never complain, never explain.

Torna a “Asics”