Nuovo Modello "Transcend"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dharmazen

Re: Nuovo Modello "Transcend"

Messaggio da Dharmazen »

Gian984 ha scritto:prono parecchio anche io ed i plantari non hanno fatto nulla anche perché non sostituiscono il supporto dell'antipronazione. Ho risolto il "poblema", se cosi si può definire, con la Trance per i lunghi/lenti e le Adrenaline per i veloci

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
io personalmente uso una paio di scarpe neutre e con i plantari ho il giusto supporto .... prima avevo un sacco di problemi dovuti all iperpronazione per quanto mi rigurda risolti con il secondo paia di plantare, il primo più economico fatto fare senza informarmi nella prima sanitaria che ho trovato è finito nella monnezza :D
Dharmazen

Messaggio da Dharmazen »

Dharmazen ha scritto:
Gian984 ha scritto:prono parecchio anche io ed i plantari non hanno fatto nulla anche perché non sostituiscono il supporto dell'antipronazione. Ho risolto il "poblema", se cosi si può definire, con la Trance per i lunghi/lenti e le Adrenaline per i veloci

io personalmente uso una paio di scarpe neutre e con i plantari ho il giusto supporto .... prima avevo un sacco di problemi dovuti all iperpronazione per quanto mi rigurda risolti con il secondo paia di plantare, il primo più economico fatto fare senza informarmi nella prima sanitaria che ho trovato è finito nella monnezza :D
detto questo probabilmente le trascend risolvono il problema senza l uso di plantari o supporti (la fascia intorno on si puo definire un supporto classico potremmo dire forse dinamico .... ???)
Gian984
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gian984 »

Sabato le provo...mi avete incuriosito troppo

184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Messaggio da U gambetta »

Chiedo lumi: per un peso piuma di 60kg scarsi possono andare? sono leggermente pronatore, ma in casa Brooks ho preferito le ravenna 3 (mi piacevano sui 4.20 perché le sentivo "rotolare" bene) alle gts.
parto piano....e dopo rallento!
Ciao Franco
Puz
Mezzofondista

Messaggio da Puz »

Visto che sono molto ammortizzate le prenderei per allenamenti minimizzando rischio infortuni al posto delle Nimbus 14 che stanno per arrivare a fine vita

Cerco di provarle domenica a Verona quando Brooks che e' sponsor tecnico le presentera'
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Attendo vostre impressioni, sono curioso di sapere se, come mi succedeva con le ravenna, anche queste cominciano a "rullare" bene verso i 4.30 4.20.
Ciao Franco
Dharmazen

Messaggio da Dharmazen »

U gambetta ha scritto:Chiedo lumi: per un peso piuma di 60kg scarsi possono andare? sono leggermente pronatore, ma in casa Brooks ho preferito le ravenna 3 (mi piacevano sui 4.20 perché le sentivo "rotolare" bene) alle gts.
secondo mè pesi troppo poco per queste scarpe, metti su qualke kiletto :D ciao :salut:
U gambetta
Aspirante Maratoneta

Eh eh...meglio trovare un'altra scarpa!
Ciao Franco
sim_cat
Mezzofondista

Messaggio da sim_cat »

U gambetta ha scritto:Chiedo lumi: per un peso piuma di 60kg scarsi possono andare? sono leggermente pronatore, ma in casa Brooks ho preferito le ravenna 3 (mi piacevano sui 4.20 perché le sentivo "rotolare" bene) alle gts.
Ciao, anche io peso 60kg, ma le ho prese lo stesso, sia per curiosità verso un nuovo concetto di scarpa sia perché almeno un paio di allenamenti li faccio a ritmi molto lenti (5,20" - 5'10"). Domenica ci ho corso la seconda parte della Giulietta e Romeo Duo Half Marathon a Verona, tendo un ritmo di 4'30". Certo, sono un po' pesantine (io ho anche un paio di Ride6 e ho da poco dismesso le Rider16), e non ho ancora provato a spingere perché ho un problema ai tendini peronieri, ma non mi sembra una scarpa con cui si possa spingere più di tanto. Aspetto che il piede si rimetta a posto, ma ci vorrà un po' di tempo.
Quello che posso dire è che ha un sacco di più di gomma rispetto alle altre scarpe che ho, più strette di tallone e più larghe di avampiede (basta guardarle dal basso).
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

@sim_cat: Per spinger più di tanto cosa intendi ? Non hai avuto tratti dove andavi sotto i 4'30" ? come ti sei trovato in generale con ammortizzazione, protezione laterale ecc...?
Grazie
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “Brooks”