U gambetta ha scritto:Chiedo lumi: per un peso piuma di 60kg scarsi possono andare? sono leggermente pronatore, ma in casa Brooks ho preferito le ravenna 3 (mi piacevano sui 4.20 perché le sentivo "rotolare" bene) alle gts.
Ciao, anche io peso 60kg, ma le ho prese lo stesso, sia per curiosità verso un nuovo concetto di scarpa sia perché almeno un paio di allenamenti li faccio a ritmi molto lenti (5,20" - 5'10"). Domenica ci ho corso la seconda parte della Giulietta e Romeo Duo Half Marathon a Verona, tendo un ritmo di 4'30". Certo, sono un po' pesantine (io ho anche un paio di Ride6 e ho da poco dismesso le Rider16), e non ho ancora provato a spingere perché ho un problema ai tendini peronieri, ma non mi sembra una scarpa con cui si possa spingere più di tanto. Aspetto che il piede si rimetta a posto, ma ci vorrà un po' di tempo.
Quello che posso dire è che ha un sacco di più di gomma rispetto alle altre scarpe che ho, più strette di tallone e più larghe di avampiede (basta guardarle dal basso).
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''