Mizuno Wave Inspire 10: preview

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Matteo R

Re: Mizuno Wave Inspire 10: preview

Messaggio da Matteo R »

Ciao..
Quindi se a uno come te (peso leggere) fa questo effetto non oso immaginare che effetti possa avere su di me che sono 72 kg...
Sempre più convinto di passare alle nuove Connect(sostitute delle Nexus)
Tanto le caratteristiche sono identiche...
Mizuno mi dispiacerebbe abbandonarla
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

vi faccio sapere domenica dopo la maratona...
paolorok
Maratoneta

Messaggio da paolorok »

Uè Lenzuolo urge recensione, magari me la farai in diretta domenica?
Io ho corso con le 9 (in procinto di passare alle 10) e mi sono trovato molto molto bene, domenica sono costretto a correre con Adidas altrimenti sarei rimasto sulle mie adorate Mizuno...
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ti faccio sapere durante la corsa, oggi sono uscito malgrado il mal di gola e devo dire che le 10 si sono comportate meglio delle altre volte... in effetti ho notato che il passaggio dalle 9 alle 10 si sente, sembrano due scarpe diverse a differenza degli altri modelli inspire (che uso dalla versione 7) con i quali non ho avuto fenomeni di "adattamento"
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

Lenzuolo quanto pesi?
Te lo chiedo perché io 180X72 kg con le inspire 9 mi trovo bene e non capisco chi le definiva leggere (nella mia misura 10 US superano i 300gr) e le uso per tutto..
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

io sono alto 178 e peso circa 72 kg forse adesso qualcosa di meno, da inesperto penso che molto faccia anche la tecnica di corsa e io corro malissimo... devo dire che a causa di un problema al piede destro, dovuto ad un lungo con lacci troppo stretti, quando settimana scorsa ho cambiato scarpa passando alle Insp10 ho cambiato anche modalità di "allaccio" quindi il fatto che mi senta meno protetto i piedi potrebbe essere dovuto proprio a quello. Con le inspire 9 mi sono trovato benissimo anche io pensionate a 800 km...
Matteo R

Messaggio da Matteo R »

..alla fine non ho potuto aspettare oltre.. :-"
Son passato dal mio spacciatore che , per mie caratteristiche (peso,ritmi e meccanica) mi ha suggerito le phoenix della saucony..
Domani le testo per bene e vi dirò (peso e protezione dovrebbero essere identici)
Parlando delle 10 mi ha confermato "il salto di categoria" : ora sono A2 a tutti gli effetti, checchè Mitzuno ne dica [-X
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

piccola recensione post-mara
devo dire che le Y10 si sono comportate bene, ho soltanto una piccola bolla su un dito del piede destro... ma non ne ho risentito durante la gara. Confermo che sono molto comode e mi sono abituato al tipo di calzata che all'inizio mi dava la sensazione di scarsa protezione, in effetti mi sembra comunque una scarpa diversa rispetto alle versioni precedenti dello stesso modello e questo può causare dei problemi di adattamento. Per quanto concerne il fatto che adesso siano A2 piuttosto che A4 non so... mi sono sempre trovato bene con le inspire fino alle 9 e per poter dare un giudizio definitivo devo attendere di correrci almeno altri 400/500 km: non mi sento di promuoverle a pieni voti ma non meritano certo una stroncatura; chiaramente se da qui a tre mesi dovessi avere problemi alle ginocchia forse un dubbio sulla bontà del prodotto me lo farei venire ma, ad oggi, i dolori che ho penso che siano da imputarsi alla maratona di ieri
iceunstable
Top Runner

Messaggio da iceunstable »

Pensionato le 9 dopo 1000km..circa..stamane preso le 10 .. domenica le testo alla 10km ..intanto le adatto a casa ... sperem.. :nonzo:
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

@lenzuolo: piccola curiosità, a che ritmo l'hai corsa la mara? te lo chiedo perchè voglio capire per quali ritmi sono più indicate le I10 nelle lunghe distanze. :beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"

Torna a “Mizuno”