Ernia inguinale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Hickso
Mezzofondista

Re: Ernia inguinale

Messaggio da Hickso »

Ieri 12 km... tornato a casa tutto ok, nessun dolore particolare.l

Stamattina mi sveglio a pancia in su e non sento alcun dolore.

Mi giro sul fianco, dopo 30s ricomincia il fastidio.

E adesso idem, niente dolore, ma fastidio comunque. Secondo me è un po' di pubalgia, bho, andrò dal medico..
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Appena tornato dall'osteopata/maratoneta consigliatomi da alcuni amici.
Dopo avermi tastato e analizzato, ha sentenziato che secondo lui non si tratta di ernia. Ha poi eseguito alcune manovre che hanno provocato rumori raccapriccianti, e che secondo lui dovrebbero aver rimosso un blocco in regione lombare/bacino.
Mi ha chiesto di fare un paio di uscite brevi nel w/e per vedere come va, e di tornare settimana prossima
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

Mi permetto di dirti di ascoltare solo il chirurgo che ti ha visitato/visiterà. Solo chi è medico/chirurgo può capire se è ernia in pochi secondi. il medico di base non è in grado.
Un mio amico ha perso un anno a forza di andare e sentire questo e quello (anche pseudo guaritori).
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Infatti il radiologo che ha eseguito l'eco mi ha consigliato una visita chirurgica.
Magari ci vado in occasione del check-up annuale

Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Aggiornamento
Il medico mi ha prescritto visita chirurgica, che ho fatto oggi.
Esito: l'ernia c'è, ma così minima che non è da operare (e per dirlo un chirurgo....)
Spero che una risonanza aiuti a chiarire.

bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

Buongiorno a tutti mi unisco al gruppo...
Dopo 9 mesi che ero in lista per l'operazione finalmente ieri mi chiamano per il prericovero che avrò verso fine luglio, spero poi di recuperare quanto prima, nel caso quali sono le attività da poter fare in seguito all'operazione per accelerare il recupero?
Nel frattempo è un anno che corro con i mutandoni che quanto meno danno un po di sicurezza...
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
Ik1tzo
Mezzofondista

Messaggio da Ik1tzo »

Ciao Bobone,
auguri!

Per recuperare, dicono: piscina e passeggiate. Il chirurgo mi ha detto di attendere un mese prima di riprendere a correre. Dopo 20gg ho iniziato a camminare (5 km), ad un mese esatto ho fatto una prima corsetta (7 km), ma stranamente a distanza di qualche giorno, la ferita interna mi fa male in un punto.
Ieri il medico di base ha sentenziato che non c'è niente di strano. Bisogna riprendere con calma [WHITE SMILING FACE]

Forse la bici aiuterebbe anche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ritardatario... Inizio a correre a 50 anni :-)

17.11.13 Stratorino. 5.45 m/km (impensabile nel 2012!)

01.06.14 Turin Half Marathon! Tempo oltre 2h.17m (ginocchio KO dal 12mo Km sigh )
Bisa
Guru

Messaggio da Bisa »

@ Bobone...devi solo camminare le prime settimane, è più che sufficiente. Dai tempo alla retina di adattarsi al tuo corpo
io ho fatto cosi:
21giorni...piscina con pull per tenere ferme le gambe
25giorni...bici, ma ogni tanto sentivo dei fastidi
33giorni...corsa, 1km corsetta, 500mt camminare...ripetuto più volte
Finché non ti danno l'ok alla visita finale (solitamente dopo un mese), vai cauto, è sempre un intervento chirurgico.

La bici (da corsa), probabilmente è l'ultima da usare. La posizione "schiaccia" la ferita.

Riguardo la ferita.... "sente il tempo", quindi darà fastidio in quei giorni.
I "dolorini/fastidi", li sentiremo sempre facendo sport, dobbiamo abituarci. Anch'io da 10 giorni ho risentito dei fastidi attorno alla ferita, ma è tutto ok. Domani sono 3 mesi dall'intervento e nel basso linguine ho poca sensibilità, come se avessi una mezza anestesia. Non mi crea nessun problema, ma credo porprio che me la porterò nella tomba
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
radon7
Mezzofondista

Messaggio da radon7 »

Ciao a tutti mi unisco anch'io, confermato settimana scorsa ernia inguinale sx.
Mi metterò in lista ma ovviamente si parla di mesi di attesa. Il chirurgo mi ha parlato e consigliato operazione con incisione e anestesia locale. Mi date un parere del vostro tipo di intervento? Tutti così o qualcuno in laparoscopia con anestesia generale?
Grazie

Luca
bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bobone »

Buongiorno ragazzi allora operato il 19 agosto, sabato 19 settembre a un mese esatto dall'operazione, cosi come da indicazione del chirurgo ho ripreso l'attività sportiva effettuando un uscita in mtb di pochi chilometri.
Domenica e oggi ho corso per tipo quasi 5 km a uscita senza riscontrare nessun tipo di dolore durante la corsa, solo un po di bruciore dopo la corsa durante la giornata, ma nessun tipo di dolore...speriamo
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010

Torna a “Infortuni e Terapie”