[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polpacci
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: dolore polpacci
Magari dico una fesseria nel qual caso mi scuso... potrebbe essere mancanza di forza muscolare nei polpacci? Mi sembra di ricordare altri post con commenti simili... nel qual caso potrebbe servire un po' di tonificazione.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Mezzofondista
Fitte polpaccio sx
Ciao a tutti, sabato 11 apr ho fatto una uscita di 10 KM (sono quasi 2 anni che corro). Sono partito con un riscaldamento "minimo" e a circa metà strada ho sentito una fitta abbastanza dolorosa dietro al polpaccio sx parte superiore. Ho continuato ancora e forzando un po l'ho risentita. Anche a casa salendo le scale si è fatta risentire in forma più lieve. Domenica uscita di 16 km ed è tornata, allenamento cmq concluso; a quel punto ho cmq pensato di fermarmi x un po e per giovedi ho prenotato una ecografia. Mi rimane da dire che le scarpe sono "finite" e cmq già sostituite e che il giovedì precedente ho fatto delle ripetute su di una salita assurda che avrei potuto tranquillamente evitare. Ogni tanto mi sembra di avvertire dei fastidi anche dietro al ginocchio (potrebbe essere psicosi....spero).
Ciao e grazie in anticipo x chiunque abbia voglia di dire la sua.
Ciao e grazie in anticipo x chiunque abbia voglia di dire la sua.
-
- Mezzofondista
Re: Fitte polpaccio sx
ESITO ECOTOMOGRAFIA REGIONE SURALE POPLITEA SX
Presenza di areola post distrattiva della giunzione miotendinea prossimale del gemello mediale con aspetti contratturali del ventre muscolare stesso più a valle. No borsiti del tendine ongiunto nè stravasi ematici o foci fibrocalcifici.
Presenza di areola post distrattiva della giunzione miotendinea prossimale del gemello mediale con aspetti contratturali del ventre muscolare stesso più a valle. No borsiti del tendine ongiunto nè stravasi ematici o foci fibrocalcifici.
-
Donatore
- Amministratore
Quindi?
Stertching e riposo o solo riposo?
Stertching e riposo o solo riposo?
ho avuto una cosa simile ad inizio ottobre, ho fatto 7 giorni di stop con tanto stretching e poi ho ricominciato a correre piano e gradulale nella settimana successiva, facendo 30' il martedì, 45' il giovedì e 1h la domenica, ma a ritmo molto blando e facendo parecchio stretching sui polpacci.
Dalla settimana successiva dolore sparito

Dalla settimana successiva dolore sparito

-
- Mezzofondista
Strectching e riposo. Dopo dieci gg ho ripreso ed ho fatto in questa settimana due uscite 9 e 10KM (entrambe lente) sembra tutto ok, farò una uscita simile domenica ed inizierò a forzare solo dalla prossima settimana (incrocio le dita).
CIAO
CIAO
-
- Novellino
Dolore polpaccio destro
Dolore al polpaccio destro
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da circa 1 mese ho ripreso a correre con serietà seguendo un programma di allenamento progressivo. Ho delle Mizuno Wave Nexus II e mi sento molto comodo. Purtroppo sabato, dopo il riscaldamento, in un'uscita dopo circa 5 Km ho sentito un indurimento al polapccio durante una salita di un sottopassaggio
. Allora ho rallentato la corsa per un altro km e quasi giunto a destinazione mi sono rilassato. A quel punto ho sentito una "punta di dolore" intensa al polapccio destro e mi sono fermato.
Sono rientrato a casa camminando (ero a soli 200 mt) e mi sono messo del ghiaccio sulla parte "lesa" per 4 volte durante la giornata e ho preso un antinfiammatorio. Domenica stavo meglio anche se zoppicavo. Ho fatto i soliti impacchi di ghiaccio e antinfiammatorio, poi un bagno caldo e il polpaccio stava meglio. Stamattina il polpaccio era "duretto" ma sono andato al lavoro e quando cammino sento tirare tutta la parte del polpaccio. Non è un dolore, quasi una corda che tiene tirato il muscolo che non si distende...Ora non so come proseguire, non so se è una contrattura o uno stiramento lieve, cosa applicare, quanto tempo stare fermo, ecc...
AIUTO!!!!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Da circa 1 mese ho ripreso a correre con serietà seguendo un programma di allenamento progressivo. Ho delle Mizuno Wave Nexus II e mi sento molto comodo. Purtroppo sabato, dopo il riscaldamento, in un'uscita dopo circa 5 Km ho sentito un indurimento al polapccio durante una salita di un sottopassaggio

AIUTO!!!!

Re: Dolore polpaccio destro
fai qualche giorno di stop e poi riprova a correre piano piano (ed in pianura) per 20-30 minuti

-
- Top Runner
Re: Dolore polpaccio destro
Ciao omonimo e benvenuto tra noi, in bocca al lupo e buona guarigione. 

Adoro la mia vita.