Allenamento a digiuno

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

DiCorsa
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Allenamento a digiuno

Messaggio da DiCorsa »

Ciao a tutti,
la mattina mi alleno sempre a stomaco vuoto, anche perchè non riesco a fare colazione alle 5.... e poi perderei troppo tempo, meglio cominciare ...

un disturbo fisiologico :culone: , un po' diverso, imperversa dopo circa 40 minuti di corsa :afraid: ... e questo problema devo ancora imparare a rosolverlo :oops:

Prima delle gare: tazza di caffè, 3 fette biscottate con marmellata. e via a manetta...

Messaggio da DiCorsa »

grid ha scritto:@Francesca: Per svegliarsi presto basta mettere la sveglia. Meglio due cosi' se una non funziona l'altra supplisce.
Scherzi a parte non ho mai fatto fatica a svegliarmi presto. E comunque ci si fa l'abitudine. Naturalmente se non devo correre sto volentieri anche a letto, ma talvolta mi capita di svegliarmi comunque alle 5.30 ... Vado a dormire dalle 22.30 alle 24.00.
Per la pupu': il mio intestino si sveglia sempre da mezz'ora a 1 ora dopo gli occhi. Secondo me vale sempre la pena di scaricare prima di correre, altrimenti devi scaricare durante la corsa e spesso non e' molto comodo. Hint: questo e' uno dei motivi per cui vado a correre di mattina quando e' ancora buio ... e' piu' facile evacuare nell'ombra ... :batman:
[OT] Un'altra cosa: forte il tuo nuovo avatar: cefalea o telecinesi ??? :nonzo:

@professore: Grazie del chiarimento Alby. Guarda caso Albanesi propone questa Domenica proprio un bigiornaliero 21k + 21k con 'pranzo ipoglucidico' nel mezzo. Adesso tutto mi e' piu' chiaro ...
:beer: :beer: :beer:

Si, si, si, io ho un altro problema... vado a correre al parco... dai oggi dai domani diventa impraticabile... :nonzo:

Messaggio da ivanend »

DanieleCrestani ha scritto:ieri, spinto dalla voglia di capire sto muro che brutta bestia sia ho fatto l'allenamento mattutino a digiuno, era dalle 19 della sera prima che non toccavo cibo.....dopo 27 km a 4.32/km...eccolo.....finalmente ti ho conosciuto muro, fare il restante km e mezzo è stata dura, ma volevo capire la sensazione..... :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:
Complimenti Daniele! Gran allenamento mattutino.

Anch'io per necessità molto spesso vado la mattina e per recuperare tempo spesso salto la colazione, al limite 2-3 fette biscottate e a parte ogni tanto mi va sempre bene (però c'è da dire che sono sempre sotto i 20 km)
---------------------------------------------------------------------------------------
1k 3'48'' 13/08/10 (allenamento)
10k 44'47'' 05/11/12 (allenamento)
mezza 1:44:24 16/09/12 (mezza maratona del Concilio Trento)
---------------------------------------------------------------------------------------
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

ivanend ha scritto:
DanieleCrestani ha scritto:ieri, spinto dalla voglia di capire sto muro che brutta bestia sia ho fatto l'allenamento mattutino a digiuno, era dalle 19 della sera prima che non toccavo cibo.....dopo 27 km a 4.32/km...eccolo.....finalmente ti ho conosciuto muro, fare il restante km e mezzo è stata dura, ma volevo capire la sensazione..... :asd2: :asd2: :asd2: :asd2:
Complimenti Daniele! Gran allenamento mattutino.

Anch'io per necessità molto spesso vado la mattina e per recuperare tempo spesso salto la colazione, al limite 2-3 fette biscottate e a parte ogni tanto mi va sempre bene (però c'è da dire che sono sempre sotto i 20 km)
....io sempre di domenica, alla fine ci vedo un pò storto ma alle marce mi riempio lo stomaco subito......
cmq era solo per provare ad allungare....in vista di Venezia....ad Ottobre
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

Maratona di Venezia... meraviglioso... tra le ville palladiane, poi il passaggio sul ponte della Libertà che già ti dice "ci sei" e poi ancora in città, su e giù per i ponti...
l'ho vista da spettatrice un sacco di volte, secondo me è la più bella maratona in Italia.
Vediamo se riesco ad esserci anche quest'anno, in caso ti aspetto al traguardo :wink:
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

fratris ha scritto:Maratona di Venezia... meraviglioso... tra le ville palladiane, poi il passaggio sul ponte della Libertà che già ti dice "ci sei" e poi ancora in città, su e giù per i ponti...
l'ho vista da spettatrice un sacco di volte, secondo me è la più bella maratona in Italia.
Vediamo se riesco ad esserci anche quest'anno, in caso ti aspetto al traguardo :wink:

la triade e triade ,ognuna delle tre ha un fascino tutto suo e parlo di roma venezia e firenze .secondo me non esiste la migliore se non per il n degli iscritti .

io se mangio e poi corro mi fa male ,percio meglio non mangia' :salut: :salut: :salut:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
DanieleCrestani
Guru

Messaggio da DanieleCrestani »

fratris ha scritto:Maratona di Venezia... meraviglioso... tra le ville palladiane, poi il passaggio sul ponte della Libertà che già ti dice "ci sei" e poi ancora in città, su e giù per i ponti...
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft: certo raduno RF....
...ora si corre con la mamma nel cuore ... :flower: :flower: ...e la fatica non si fa sentire...
...10.000 in 38.07... 21097 in 1h24.25... :mrgreen: :pig:

FB

Torna a “Allenamento e Tecnica”