Il gel come me lo porto?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Maratoneta
Re: Il gel come me lo porto?
A proposito, ai ristori della MCM l'acqua è distribuita in bottiglia da 500ml o in bicchiere?
2011/12: Pisa 3:23:28
2013/12: Reggio Emilia 3:11:07
2014/05: Ginevra 03:02:07
2014/09: Berlino 02:55:00
2015/10: Frankfurt 02:50:26
2013/12: Reggio Emilia 3:11:07
2014/05: Ginevra 03:02:07
2014/09: Berlino 02:55:00
2015/10: Frankfurt 02:50:26
-
Donatore
- Moderatore
la scorsa edizione bottiglia se non ricordo male.
ma ho già visto diverse gare che quest'anno hanno fatto il downgrade a bicchiere..
ma ho già visto diverse gare che quest'anno hanno fatto il downgrade a bicchiere..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Ultramaratoneta
Leggo i vari post e rimango un po' stupito.
Si parte per correre per una maratona e non si sa se il proprio organismo ha bisogno o meno, quando è quanto, di integratori. Singolare!
Quello che si prende in maratona, penso (mio patere) vada provato in allenamento e vada preso in gara. Se no, va bene anche come leggo: palla buttata avanti e viva il parroco!! Parto per la maratona e poi se il destino e gli sponsor della manifestazione mi fanno inciampare su un gel, me lo prendo.
Vabó!!
Si parte per correre per una maratona e non si sa se il proprio organismo ha bisogno o meno, quando è quanto, di integratori. Singolare!
Quello che si prende in maratona, penso (mio patere) vada provato in allenamento e vada preso in gara. Se no, va bene anche come leggo: palla buttata avanti e viva il parroco!! Parto per la maratona e poi se il destino e gli sponsor della manifestazione mi fanno inciampare su un gel, me lo prendo.
Vabó!!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ma infatti se leggi le varie risposte tutti consigliano
A) Portarsi l'occorrente
B) Che sia dell'occorrente gia' provato nei vari lunghi
C) Che il giorno della gara non si fanno esperimenti.
Quindi tutto normale, come in tutti i forum si chiede perche' inesperti e, grazie anche a te, si ricevono consigli preziosi
A) Portarsi l'occorrente
B) Che sia dell'occorrente gia' provato nei vari lunghi
C) Che il giorno della gara non si fanno esperimenti.
Quindi tutto normale, come in tutti i forum si chiede perche' inesperti e, grazie anche a te, si ricevono consigli preziosi

-
- Ultramaratoneta
@iozzo: amico mio, se un po' mi hai letto e/o se vuoi chiedi a chi mi conosce meglio: MAI sono aggressivo per natura, ma certo, siamo di fronte ad uno sport molto scientifico e purtroppo, l'organismo ha dei limiti fisiologici, che se pur differenti (perché differenti sono le costituzioni delle persone), ha comunque dei limiti di carattere generale; questi limiti, sembra indichino in 30 circa i km massimi percorribili con energie sufficienti per farci correre all'impegno della corsa a passo gara di maratona. Certamente esisteranno eccezioni, ma la più parte di noi non è in grado di farlo con l'efficienza detta.
Ad esempio, io che sono particolarmente magro, non riesco neanche a correre una mezza senza l'aiuto di fruttosio o integratori.
Chiedo in ogni caso scusa a chiunque possa aver pensato che il mio tono è stato aggressivo. L'aggressività me la riservo per quando corro. Olé!
PS: esperto… più che altro anziano!!
Ad esempio, io che sono particolarmente magro, non riesco neanche a correre una mezza senza l'aiuto di fruttosio o integratori.
Chiedo in ogni caso scusa a chiunque possa aver pensato che il mio tono è stato aggressivo. L'aggressività me la riservo per quando corro. Olé!
PS: esperto… più che altro anziano!!

-
- Top Runner
Re: R: Il gel come me lo porto?
A vecchioooooo!!!! Ahahahahahaha 
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
- Ultramaratoneta
Cesarone… Tuo fratello ha un segreto: Stefano porta in tasca gli spaghetti cone Totò… ahahahaha, non ha bisogno di altro...
-
- Top Runner
Re: R: Il gel come me lo porto?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Adrix, non ti volevo accusare di aggressivita' per carita' 
Ho accettato l'amicizia su connect, ammazza che macchina da guerra che sei, complimenti ... mi piange il cuore visto che io invece sto bloccato con l'influenza dal 25.
Per tornare ai gel, ultimamente ho scoperto anche i "Blocks" della Cliff, che sono come valori energetici come i gel pero' sono solidi. Quindi, per quanto mi riguarda, meglio dei gel per il prima della gara (io qualche minuto prima di una maratona prendevo mezzo gel) oppure per gare tipo i trail in cui fermarsi per magiare non e' un problema.
Sempre della stessa marca, ho comprato dei gel al gusto di cioccolata che vi consiglio, sembra di predere della nutella invece di un gel classico.

Ho accettato l'amicizia su connect, ammazza che macchina da guerra che sei, complimenti ... mi piange il cuore visto che io invece sto bloccato con l'influenza dal 25.
Per tornare ai gel, ultimamente ho scoperto anche i "Blocks" della Cliff, che sono come valori energetici come i gel pero' sono solidi. Quindi, per quanto mi riguarda, meglio dei gel per il prima della gara (io qualche minuto prima di una maratona prendevo mezzo gel) oppure per gare tipo i trail in cui fermarsi per magiare non e' un problema.
Sempre della stessa marca, ho comprato dei gel al gusto di cioccolata che vi consiglio, sembra di predere della nutella invece di un gel classico.
-
- Ultramaratoneta
@Iozzo: figurati, nel dubbio
Ho ricevuto un consiglio da un grande campione… che non ama far sapere che viene da lui, e ve lo giro.
Lui consiglia di usare il fruttosio, quello da 2/3 € per ogni pacco da 750 grammi e suddiviso in bustine… quello che si trova anche nei bar, ha valori energetici come quelli degli integratori e costa straordinariamente di meno; è molto economico, digeribile ed a rilascio moderato.
Per un fisico normale, tre bustine vanno bene ogni 10 km. Praticamente lui corre una maratona con 12 bustine.
Io essendo molto magro preferisco usarne tre ogni 5 km; precisamente, data l'altissima digeribilità, le alterno agli integratori per non avere mai problemi di stomaco.
Se a qualcuno può interessare fare la prova.. con l'augurio vi che troviate bene.

Ho ricevuto un consiglio da un grande campione… che non ama far sapere che viene da lui, e ve lo giro.
Lui consiglia di usare il fruttosio, quello da 2/3 € per ogni pacco da 750 grammi e suddiviso in bustine… quello che si trova anche nei bar, ha valori energetici come quelli degli integratori e costa straordinariamente di meno; è molto economico, digeribile ed a rilascio moderato.
Per un fisico normale, tre bustine vanno bene ogni 10 km. Praticamente lui corre una maratona con 12 bustine.
Io essendo molto magro preferisco usarne tre ogni 5 km; precisamente, data l'altissima digeribilità, le alterno agli integratori per non avere mai problemi di stomaco.
Se a qualcuno può interessare fare la prova.. con l'augurio vi che troviate bene.