Prese ieri dopo un calvario di continui cambi gomme..in queste settimane mi sa che ho comprato più scarpe io che Paris Hilton..
Kayano per me è un po' come tornare a casa dato che i miei inizi podistici gli ho avuti con loro e con la primissima linea gt dell'asics..
Provate oggi in 15 km di CLS ...
Che dire : ottima!
L'ho trovata comodissima, ben ammortizzata a stabile al punto giusto.. Rispetto alla sorella gt2000 (che ho avuto qualche settimana fa e ho subito scartato perché troppo correttiva per me ) è meno fasciante e il supporto antipronazione è meno fastidioso..per fare una comparazione con brooks, la kayano sta alla gt 2000 come la (ex) Trance sta alle Adrenaline...
Rispetto alle gt, in fase di corsa sul piede sinistro, dove sono quasi neutro, il supporto non mi ha dato alcun fastidio lasciandomi libero di correre senza costrizione nell'appoggio..sul destro, dove invece sono pronatore moderato,il supporto si sentiva lavorare ma in modo non fastidioso.. Ora capisco perché anche i neutri dicono di trovarsi bene con queste scarpe..
Il peso non è eccessivo (330gr nella mia misura 10 us) e il piede riesce a lavorare bene nonostante sembrino scarpe eccessivamente strutturate (in poche parole si riesce a rullare comodamente ad ogni passo)
In negozio l'ho messa vicino alle nuove nimbus e si vede chiaramente che sono sorelle gemelle..la kayano praticamente è una nimbus con supporto..differisce da quest'ultima solo per alcuni dettagli
Non è chiaramente una scarpa da ritmi veloci ...
Secondo me rende al meglio in gare come la maratona e nelle mezze fino ad un passo Max dell'1H35..
Per le 10 km meglio rivolgersi alle 2000 o alle 1000
Penso finalmente di avere trovato la mia scarpa per il debutto in maratona il 5 ottobre...