cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: cosa ti spinge ogni volta ad andarti ad allenare?

Messaggio da Luca[Celtics] »

le endorfine
la leggerezza della mente quando torno a casa dopo ogni corsa
il liberare il flusso dei pensieri mentre corro
gli odori che respiro ogni volta belli o brutti
sensazioni che solo la corsa sa dare
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Hattori Hanzo »

tutina ha scritto:Quando sono uscita per correre - la prima volta della mia vita - era il primo Gennaio 2013. Non tanto tempo fa. Ero gia' dimagrita circa 20kg, ma ero ancora in sovrappeso, dovevo perderne ancora una decina. Ero arrivata a quel punto classico in cui la dieta, seppur rigida, non fa piu' nulla perche' il tuo organismo si e` abituato. Che ti viene da dire: "ok allora che lo faccio a fare", e via che ricominci a mangiare. Conoscevo molto bene questa fase pericolosissima. Allora decido di darmi una sferzata, uno schiaffo ... e cosi' ... mi pesava tantissimo uscire per correre e non riuscire. Magari riuscire solo a camminare, al massimo un minuto di corsa... ed il cuore sembrava voler uscire dal petto .... odiavo "correre" ma ho stretto i denti. Oggi e` diverso... non sono certo una campionessa, non vado veloce, mi infortuno spesso, ma appena finisco di correre mi ritrovo incosapevolmente a programmre la mia prossima corsa, non vedo l'ora. Cerco in tutti i modi di ricavare quell'ora in mezzo a mille impegni. Oggi, si e` vero ora sono normopeso, ma la mia anima ha bisogno ancora di allegerirsi. Di smaltire le scorie, buttarsi alle spalle il passato, stare sola con se stessa, pensare, riconciliarsi con la vita. Oggi io penso di correre per buttar via il grasso pesante che si forma intorno all'anima, a causa dello stress, delle piccole e grandi difficolta` quotidiane. E funziona benissimo! :albino: :albino: :albino: :albino: :albino:
:hail: :hail: :hail:

Bellissimo quello che hai scritto. Io non ho cominciato a correre per dimagrire. Ho sempre fatto sport fin da bambino e non ho mai avuto problemi di peso. Ho cominciato a correre per buttare il grasso pesante intorno all'anima, come hai scritto tu. E ci sono riuscito, anche se c'è voluto molto tempo. Se posso permettermi un piccolo consiglio. Se ancora non hai mai provato iscriviti a qualche gara: è una bella emozione, forte, pulita. Ti fa sentire ancora più viva.
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Il pensiero di come sarò in estasi sotto la doccia alla fine dell'allenamento,
Trimamma in corsa!
prumiao
Ultramaratoneta

Messaggio da prumiao »

Il pensiero di come sarò in estasi sotto la doccia alla fine dell'allenamento!
Trimamma in corsa!
sportup
Novellino

Messaggio da sportup »

.
Ultima modifica di SilviaJ il 5 nov 2013, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Regolamento art. 3. Non inserite pubblicità nei messaggi, neppure a siti personali; l'indirizzo del vostro sito personale (non a fini commerciali) può essere indicato nel profilo o in firma.
zampa
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da zampa »

piertutor ha scritto:La necessita' di smaltire tutto l'alcool che bevo...
quotone :asd2:
già iscritto a:

...pisa
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

non nego che a volte me lo chiedo anch'io...e non ho mai una risposta sensata... :asd2:
Davide_TV Immagine
Bianca
Novellino

Messaggio da Bianca »

...la passione...annessa "scarica" di endorfine!!!!!!!!!!! ..la voglia di stare con me stessa e la natura...può bastare???!!!!! :salut:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

tutina ha scritto:Cerco in tutti i modi di ricavare quell'ora in mezzo a mille impegni. Oggi, si e` vero ora sono normopeso, ma la mia anima ha bisogno ancora di allegerirsi. Di smaltire le scorie, buttarsi alle spalle il passato, stare sola con se stessa, pensare, riconciliarsi con la vita. Oggi io penso di correre per buttar via il grasso pesante che si forma intorno all'anima, a causa dello stress, delle piccole e grandi difficolta` quotidiane.
Che belle parole, devi essere proprio una bella persona.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

rileggo questo tread dopo qualche giorno, non pensavo che di trovare tanti messaggi carini ... grazie a tutti! ovviamente e' stato un momento di vena "poetica" durato un 1minuto.. poi mi son subito abbrutita di nuovo ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@Hattori Hanzo : gia' iscritta! a fine Novembre partecipero' alla mia prima 10k in un paesino qui vicino. :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”