CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vinc3
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Vinc3 »

Sembra come fossero troppo dure...strano essendo abituato alle finte-Converse!! Non so che fare, se cambiarle o provarle bene, però poi sarei costretto a tenermele!! Diamine che fare? In negozio ieri mi consigliavano o queste o le Adidas Duramo 5. Che ne dite? Altrimenti c'erano varie Nike tipo le Dart 10 e simili. Logicamente parliamo di scarpe base base...e francamente finora le migliori che io abbia provato sono le Kalenji Eliofeet, erano comodissime, peccato fossero una taglia più di quella che serviva a me e la mia (44) non c'era!!

EDIT: Alla fine ho preso le Adidas Duramo 5 M. Vedremo come vanno queste!
5km - 19'24"
10km - 41'50"
21km - 1h 33' 58"
SimonaC
Maratoneta

... folle idea?

Messaggio da SimonaC »

Premetto subito che probabilmente con i miei paramentri non dovrei correre (1,65 x 82 Kg), che non ho più vent'anni, che sono una tartaruga (10 Km in 1:04) , che sono reduce da fascite plantare e sono "dotata" di magnifiche spine calcaneali!

Questi i contro ... l'unico problema è che non ne posso fare a meno ... in questi 5 mesi di stop la corsa mi è mancata veramente tanto ... troppo!

Questa volta ho deciso di fare le cose con un po più di testa e dunque stò riprendendo in modo veramente molto graduale e intendo limitare le uscite (non più di 4 a settimana) e i Km (non più di 5 a uscita) almeno sino a quando non ho perso un po di peso ... diciamo almeno 12 Kg per iniziare ... spero in tre mesi (Natale permettendo) :wink:

... veniamo al dunque ...

approfittando di questa lenta ripresa vorrei provare a sostare l'appoggio dall'attuale tallone al mesopiede, attualmente stò alternando le vomero 8 (differenziale 10 mm) e le cloudrunner (diff. 8 mm) e devo dire che mi richiede sicuramente molto concentrazione ma mi convince sicuramente di più!
Precisando che non intendo correrci ma utilizzarle solo nella fase di riscaldamento ... diciamo massimo 1 Km ... giusto per cercare di metabolizzare meglio l'appoggio voi tra nike free (suola 4.0 da 6 mm o 3.0 da 4 mm) e saucony (Kinvara o Mirage) cosa mi consigliate?

Pensate che la mia rientri nella categoria delle idee folli?
Ultima modifica di SimonaC il 9 nov 2013, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

secondo me le Vomero sono troppo leggerine per te..(le cloud runner non le conosco).
però vedo che sei impegnata in una cambio di appoggio e in una approdo alla filosofia minimal (mi pare), che conosco poco, quindi attendi giudizi più qualificati del mio.
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Elena
Mezzofondista

Consiglio scarpa A3 leggera

Messaggio da Elena »

Ciao a tutti! Vorrei un consiglio su una scarpa A3 leggera e reattiva. Attualmente uso le Saucony Jazz 16 e mi trovo molto bene, sono 1,56 per 40kg (donna), passo veloce e piede molto magro. Venivo da delle mizuno rider con le quali inizialmente mi trovavo bene ma poi mi hanno causato un dolore al tendine. Userei le scarpe per gli allenamenti di fondo lungo, in pista uso delle A2 Saucony. Volevo provare ad usare un paio alternativo alle Jazz (e magari economico) anche per variare calzata e allungare il consmo della Jazz. Avete qualche modello Adidas da consigliarmi? Chiedo per Adidas perchè so che ha pianta stretta come Saucony (la Mizuno mi sembra sia più larga..); altrimenti di Asics? So che mi trovo bene con una scarpa reattiva, sia per il mio ritmo ma anche per il mio peso.Attendo consigli!
orestecampestre
Novellino

Con cosa cambio le Mizuno Wave Vitality 2?

Messaggio da orestecampestre »

Ormai è ora.
Ci corro da quasi un anno (600km), non saranno il massimo ma mi ci trovo benissimo.
Sono alto 1,70, peso 65kg e il mio passo sui 10km è intorno ai 4,50 (sui 21km intorno ai 5,10 ma migliorabile).
Ho anche le Mizuno Wave Rider 16 e mi ci trovo bene ma non benissimo, nel senso che ogni tanto qualche fastidio alle ginocchia lo avverto:(
Ho provato le Brooks Gliceryn 11 ma è stata una tragedia: dolori ad entrambe le ginocchia (mai avuti) e la sensazione assurda di correre nelle sabbie mobili con qualcuno che ti tira sotto:(
Qualche consiglio?
Grazie a tutti.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@Elena, qualche messaggio fa ti consigliava in casa Saucony, le Ride .....ho avuto Adidas e l'ho trovate strette sul collo del piede.

@orestecampestre, se vuoi rimanere su Mizuno, le Ultima sono un tipo di scarpa che possono andare bene per le tue caratteristiche.
Maurizio
Gocciarules
Mezzofondista

Messaggio da Gocciarules »

Ciao ragazzi...mi servirebbe un consiglio. Vengo da delle asics response cuschion 20 e devo dire che mi sono trovato molto bene.
Sono 1.64x61kg e ho una VR di 5.00 km circa e faccio una 40ina di km a settimana per tre uscite e il mio ovvio trovo è la mezza per adesso.
Volevo regalarmi delle scarpe per natale ma se trovo qualche offerta ora sarei felice di risparmiare qualcosa ;)
Il mio budget è di un centinaio di euri xd
Consigliate di stare sempre su una A3 o passare ad una a2? Se nn erro massini nel suo libro consiglia a2 giusto?
Grazie a tutti ragazzi in anticipo.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@gocciarules: il tuo peso e' sicuramente un vantaggio ma la velocità e' ancora bassa x una a2. Dovresti limare circa 30 secondi/km x una a2.... Potresti optare x delle A3 leggere, sui 300 gr nel 9usa, tipo saucony jazz/ride, new balance 1080 v3, karhu fast 3, adida sonic boost o adistar boost. Sono più protettive, durano di più e non pesano troppo.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
misterfasa
Novellino

Re: R: Consigli per gli acquisti [THREAD UFFICIALE]

Messaggio da misterfasa »

Ciao a tutti! Dopo aver percorso poco meno di 800 km con le Vomero 7 mi sto guardando intorno per trovare una scarpa un po' meno avvolgente e un po' più leggera. Sarei orientato verso le pegasus anche se non mi dispiacerebbero le cumulus o le NB 880, anche se ammetto di non essere un esperto e per questo vorrei ricevere qualche consiglio al riguardo. Sono neutro 180cm 76kg (in diminuzione) :-D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PB.... essermi alzato dal divano!
Gocciarules
Mezzofondista

Messaggio da Gocciarules »

@paolo... Grazie mille paolo sei stato molto utile. Ho visto le adidas sonic boost e sono perfette sia come prezzo che come caratteristiche! Devo solo vedere se trovo qualche sito online affidabile che mi fa un buon prezzo...
È possibile chiedere au questo topic consigli per siti di acquisto oppure andiamo off?

Torna a “Scarpe”