Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Heidi
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

Da oggi inizio a mangiare in ufficio e non più al ristorante così so come sono preparate le cose. In questo momento ho il mio riso integrale con cavolini di bruxelles, un cucchiao di formaggio grattuggiato e del peperoncino. Poi un frutto.
Abito ad Aosta da qualche anno ma sono lombarda!!! Ma il guaio che io amo tutte le regioni, le nazioni e quello che fanno da mangiare!!!!!!!!!!!!!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

secondo me i grassi risiedono più che altro nei condimenti OSCURI, quindi è perfetto =D> che abbia tu cucinato il pranzo sicuramente con cibi salutari. Noci perchè no, ma molta moderazione, tipo 3/4 noci al giorno. Evita il sale per il ristagno dei liquidi, usa erbe, che in val d'aosta non mancano :wink: . Ieri ho provato ceci e gamberi e mia moglie,che le pensa tutte, per ridurre il condimento ha frullato una parte di ceci così che mischiandosi all'olio (poco), hanno dato un contribuito a condire.
Comunque un Kg al mese non è affatto poco :thumleft: e sappi che i Kg persi lentamente sono i più veritieri. Ok con le proteine ma personalmente andrei più sulle vegetali unendo uova, pesce ma quasi mai vitello o maiale.
Perfetto l'abbinamento proposto riso-tonno, pasta-fagioli :mrgreen: ... per un runner i carboidrati non devono MAI mancare (colazione e pranzo in primis....proteine più la sera)
Se dovessi mai sgarrare (dolci per esempio) meglio farlo nella prima parte della giornata, la sera gli ultimi grassi introdotti non potrebbero essere in alcun modo bruciati....forse un modo però c'è :pig: :mrgreen: vabbè...
Ogni consiglio va comunque personalizzato e giustamente criticato se serve :D
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Ho iniziato a correre per dimagrire e invece ora vorrei dimagrire per correre meglio...il mondo va proprio al contrario a volte!!! ma ne sono felice e sta sera corsa!!!!!!!!!!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Ie due cose sono imprescindibili, a meno che uno parte già col peso forma.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

...mi sono dimenticata di dire che non sono dimagrita...
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Intanto corri :D
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

quoto @giokas :mrgreen:
se ti diverti a correre il resto verrà da sè....
corri ad un ritmo intorno al 70% della tua frequenza cardiaca massima, dovrebbe essere il range in cui si bruciano di più i grassi...non sforzare mai troppo non serve a un granchè e potrebbe anzi far male.
Questo ritmo equivale alla possibilità di scambiare 2 parole con chi potrebbe correre con te. :study:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

Heidi ha scritto:...mi sono dimenticata di dire che non sono dimagrita...
come fai ad affermarlo ?
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Lo dico sia xke' non ho perso peso sulla bilancia e anche perche la dietologa mi ha misurato la massa magra/grassa e non e' cambiato nulla.....purtroppo
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ma non è che per caso hai qualche problema ormonale? Una tiroide un pò "stanca"? :nonzo:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”