Saucony Ride 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gnr
Top Runner

Re: Saucony Ride 7

Messaggio da gnr »

Arrivata nel negozio locale ieri.
Molto interessante, ad occhio hanno risolto molti dei problemi della Ride 5/6.
Suola piu' razionale e priva di fronzoli, senza shank e con piu' gomma sia in spessore sia in larghezza davanti.
Si piega piu' facilmente ma in maniera molto progressiva, non come la Jazz che sembra segata a meta'.
Tomaia piu' bassa e bella morbida indietro, rivestimenti interni al top.
Peccato solo che hanno mantenuto gli stessi lacci.
Verso settembre la provero', sono curioso.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Ottimo, appena letto e prenotate dal negoziante domani le ritiro e domenica le provo :D

Inviato dal mio fu topatalk
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Detto fatto! Confermo quanto detto da Gnr, risalta all'occhio la tomaia più bassa. Scarpa ben rifinita, 26.5cm 255gr come la 6. Nella 3° immagine si vede la differenza tra la 6 e la 7.

Immagine

Immagine

Immagine
hannah
Mezzofondista

Messaggio da hannah »

dalla recensione che hai postato sembrano ottime. Io mi sono fermata ai Ride 5 e anche se mi sono piaciute parecchio si consumavano troppo in fretta. Che dire, mi tentano troppo mi sa che oggi vado a provarle...
Hannah

Will run for wine

http://haniaruns.tumblr.com
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Prezzo migliore(su Milano)115 euro da Koala Sport :beer:
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

A differenza della 6 la trovo molto più comoda, meno stretta in punta e ben ammortizzata. Ho preso il 26.5cm, la parte posteriore è avvolgente e di una comodità ben diversa della precedente.

I lacci sono come quelli della 6, semi elasticizzati,fini e poco pratici ma di lunghezza giusta.

La suola morbida lavora bene anche a velocità sostenuta, stabile in discesa da provare sul bagnato.

Ho fatto bene ad acquistare la 7, come la 6 ne sono un felice possessore.

Pagate in negozio 120 euro, poco più del web ma con un contatto diretto con il rivenditore Saucony.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

iRoma2009 ha scritto: I lacci sono come quelli della 6, semi elasticizzati,fini e poco pratici ma di lunghezza giusta.
Purtroppo e' la moda, si risparmia qualche grammo.
Adesso prima di buttare via le scarpe usate sto attento a recuperare quei bei lacci tondi e pratici di pochi anni fa :asd2:
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

gnr ha scritto:
iRoma2009 ha scritto: I lacci sono come quelli della 6, semi elasticizzati,fini e poco pratici ma di lunghezza giusta.
Purtroppo e' la moda, si risparmia qualche grammo.
Adesso prima di buttare via le scarpe usate sto attento a recuperare quei bei lacci tondi e pratici di pochi anni fa :asd2:
Dovrò trovare un paio di lacci come quelli citati da te, perchè gli attuali non ispirano fiducia :cry: Per il resto scarpa, di poco ma diversa a mio avviso nella calzata, ottima. Già provata in terra battuta e ghiaia e mi sono sentito tranquillo con un buon grip.

Approved :beer:
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Oggi sono andato a cambiare delle scarpe fallate,ho approfittato x provare le nuove Ride....veramente una bella calzata,provai qualche tempo fà le Triumph 8 ed erano scomodissime a confronto.Non sono così strette come mi aspettavo,mi ha impressionato il collarino,molto molto morbido. :salut:

Torna a “Saucony”