integratori per difese immunitarie

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

al68
Aspirante Ultramaratoneta

Re: integratori per difese immunitarie

Messaggio da al68 »

Grazie sei gentilissimo paziente e ti spieghi benissimo.vorrei incontrarle ogni giorno le persone come te.
8,200 km NOTTURLA LANCIANESE 30,25” (2016)
21,097k Martinsicuro 1,26,52” (2014)
42,195 km Reggio Emilia 3,18,51” ( 2021)
alex +watt

Messaggio da alex +watt »

al68 ha scritto:Grazie sei gentilissimo paziente e ti spieghi benissimo.vorrei incontrarle ogni giorno le persone come te.
ma figurati.
lo faccio di lavoro quindi sono cose che so ;)
quando vuoi chiedi pure :beer:
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io da quando seguo un'alimentazione meno infiammatoria non ho avuto neanche una linea di febbre.....limita o elimina latticini e cereali , vai di frutta,verdure,legumi e proteine nelle giuste quantità.
Il corpo si ammala quando una serie di fattori concatenati lo colpiscono (scarso sonno,stress) ma gli integratori e/o farmaci li assumerei solo su prescrizione del medico/nutrixionista/allenatore
al68

Messaggio da al68 »

Cosa significa un'alimentazione meno infiammatoria?
Io mangio tanta frutta e verdura ed anche leguumi per gli integratori non prendo un granche' ma adesso siccome stavo preparandonuna mezza mi sento un po stanco e mi hanno consigliato di assumere un po di ferro ma ho paura che possa aumentarmi ilcolesterolo
alex +watt

Salve1907 ha scritto:Io da quando seguo un'alimentazione meno infiammatoria non ho avuto neanche una linea di febbre.....limita o elimina latticini e cereali , vai di frutta,verdure,legumi e proteine nelle giuste quantità.
Il corpo si ammala quando una serie di fattori concatenati lo colpiscono (scarso sonno,stress) ma gli integratori e/o farmaci li assumerei solo su prescrizione del medico/nutrixionista/allenatore
non è detto che latticini e cereali diano fastidio a tutti quindi non è consigliabile essere cosi assolutisti nel consigliare di evitare del tutto alcune classi di alimenti, almeno che non ci sia una documentata intolleranza.
alex +watt

al68 ha scritto:Cosa significa un'alimentazione meno infiammatoria?
Io mangio tanta frutta e verdura ed anche leguumi per gli integratori non prendo un granche' ma adesso siccome stavo preparandonuna mezza mi sento un po stanco e mi hanno consigliato di assumere un po di ferro ma ho paura che possa aumentarmi ilcolesterolo
un'assunzione di ferro non c'entra niente con l'aumento del colesterolo il quale, il 90% delle volte, è un problema congenito.
NOn ha invece senso assumere del ferro senza che ci sia una carenza documentata da analisi. Il classico consiglio " ti vedo pallido, prendi un pò di ferro" è una caxxata clamorosa e non si scherza con questo minerale che se preso in eccesso può accumularsi nel fegato ed essere tossico.
Si fanno le analisi, si dosa il bilancio totale del ferro e se c'è carenza si integra col ferro.
al68

Messaggio da al68 »

come al solito sei stato chiarissimo, sono d'accordo con la tua tesi ma il denaro scarseggia per fare le analisi e penso che preso solo per una settimana al mese per 2/3 mesi consecutivi non penso che ci sia accumulo esagerato anche se non c'è carenza.
ma tu sicuramente se più ferrato di me
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

alex +watt ha scritto:
Salve1907 ha scritto:Io da quando seguo un'alimentazione meno infiammatoria non ho avuto neanche una linea di febbre.....limita o elimina latticini e cereali , vai di frutta,verdure,legumi e proteine nelle giuste quantità.
non è detto che latticini e cereali diano fastidio a tutti quindi non è consigliabile essere cosi assolutisti nel consigliare di evitare del tutto alcune classi di alimenti, almeno che non ci sia una documentata intolleranza.
Molto spesso si abusa di quel tipo di alimenti inoltre non parlavo di intolleranze ma di ph....uno sportivo dovrebbe seguire una dieta basica
alex +watt

Salve1907 ha scritto:
alex +watt ha scritto: non è detto che latticini e cereali diano fastidio a tutti quindi non è consigliabile essere cosi assolutisti nel consigliare di evitare del tutto alcune classi di alimenti, almeno che non ci sia una documentata intolleranza.
Molto spesso si abusa di quel tipo di alimenti inoltre non parlavo di intolleranze ma di ph....uno sportivo dovrebbe seguire una dieta basica
acidifica molto di più una dieta iper proteica in uno sportivo di endurance, fidati ho dati sul campo ;)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Infatti una dieta iperproteica deve essere associata ad abbondanti quantità di verdure....non sono del campo come te ma qualcosa so anche io ;)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”