Trail Oasi Zegna 14/6/14 55k-25k-15k Bielmonte (Bi)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Trail Oasi Zegna 14/6/14 55k-25k-15k Bielmonte (Bi)

Messaggio da Fiurellen »

Finita la 25...sinceramente non la immaginavo cosi' tosta... l'ultima salita in particolare e' stata davvero impegnativa ma soprattutto perche' dopo un lunghissimo discesone su prato non da poco. :nonzo: :nonzo:

Ho tra l'altro il dubbio che il percorso sia stato cambiato sul finale e in cambio anche allungato, a me alla fine segnava 27km....anche ad altri? O e' il mio che ha sbarellato?

Il tempo alla fine e' stato clemente, giornata splendida per 3/4 di gara e temporale solo sul finale. :thumleft:

L'organizzazione direi complessivamente non male anche se sinceramente sono rimasto un po' basito dal fatto che nei 35€, dico 35€ euro, non ci fosse ne' una maglietta ne' una medaglia...mah... ](*,) ](*,)

Ciao a tutti!!
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Che il prezzo fosse eccessivo sono d'accordo anche io però c'è da dire che non c'era la maglia ma c'erano le calze a compressione della mico...sicuramente danno meno nell'occhio (e anche io preferisco la maglia) però qualcosa c'era e nemmeno era una sottomarca...

Se tu hai beccato il temporale a 3/4 ho paura a chiederti quanto ci hai messo...io l'_ho preso a metà, compreso di grandine, quando abbiamo scollinato su quella salita "vertical" dove c'era quella stalla...prima del tratto in cresta che portava alla discesa su prato (su cui ho pensato per tutto il tempo che ci ho messo a farla che mi volevo ritirare e che non sono adatto ai Trail)...ero incazzatissimo..

Anche a me, e molti altri, segnava 27,24 km...sicuro non era 25!!!

Il tratto finale in cui dopo la salita massacrante nel bosco ci hanno fatto risalire la pista da sci per poi scendere dall'altra parte è stato di una cattiveria unica...

Nel complesso bella gara però... Mi aspettavo, visto il prezzo, almeno qualche volontario lungo il percorso (ne avrò visti 6 in tutto...il percorso era segnalato benissimo eh ma qualcuno in più sui punti difficili non era male...) e qualche foto ma vabbè...

I 2 passaggi in cresta erano spettacolari! Bellissimi e un po peccato per il maltempo che ha coperto i paesaggi...vero che con il sole poteva essere davvero pesante ma secondo me avrebbe aiutato a distrarre la testa dalla durezza della gara

Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Sesp
Mezzofondista

Messaggio da Sesp »

Purtroppo per me non è stata una bella esperienza... Dopo 11 km ho fatto una brutta distorsione alla caviglia che non mi ha permesso di concludere la gara. Peccato perché fino a li il tracciato mi era piaciuto tantissimo. Sono rientrato con i finanzieri che erano addetti al soccorso con una arrabbiatura che vi lascio intuire... Proverò l'anno prossimo sicuramente. Ora, spero solo di recuperare per i 33km della Bettelmattskyrace
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fiurellen »

gab_spencer ha scritto:Che il prezzo fosse eccessivo sono d'accordo anche io però c'è da dire che non c'era la maglia ma c'erano le calze a compressione della mico...sicuramente danno meno nell'occhio (e anche io preferisco la maglia) però qualcosa c'era e nemmeno era una sottomarca...

Se tu hai beccato il temporale a 3/4 ho paura a chiederti quanto ci hai messo...io l'_ho preso a metà, compreso di grandine, quando abbiamo scollinato su quella salita "vertical" dove c'era quella stalla...prima del tratto in cresta che portava alla discesa su prato (su cui ho pensato per tutto il tempo che ci ho messo a farla che mi volevo ritirare e che non sono adatto ai Trail)...ero incazzatissimo..

Anche a me, e molti altri, segnava 27,24 km...sicuro non era 25!!!

Il tratto finale in cui dopo la salita massacrante nel bosco ci hanno fatto risalire la pista da sci per poi scendere dall'altra parte è stato di una cattiveria unica...

Nel complesso bella gara però... Mi aspettavo, visto il prezzo, almeno qualche volontario lungo il percorso (ne avrò visti 6 in tutto...il percorso era segnalato benissimo eh ma qualcuno in più sui punti difficili non era male...) e qualche foto ma vabbè...

I 2 passaggi in cresta erano spettacolari! Bellissimi e un po peccato per il maltempo che ha coperto i paesaggi...vero che con il sole poteva essere davvero pesante ma secondo me avrebbe aiutato a distrarre la testa dalla durezza della gara

Inviato da me utilizzando il mio cell
E' vero le calze sono davvero una figata, io di solito alle gare pero' ci tengo ad una tshirt o una medaglia per avere un ricordo della gara, lo so e' una stupidaggine ma ogni tanto poi me le riguardo... :-" :-"

Per quanto riguarda la gara nessun tempone, io ho chiuso in 4h53', io ho beccato il temporalone quando ero nella salitona nel bosco subito dopo il secondo ristoro, al quale devo ammetterlo non ho disdegnato pane, salame e coca cola... :beer: :beer:

Hai ragionissimo, il tratto in cresta e' stato davvero bello e divertente, con tutti quei sali e scendi... :thumleft:
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Francamnete la cosa è stata bella nell'insieme. Io il posto non lo conoscevo ed è veramente un paradiso. L'organizzazione mi ha fatto un pò girare le palle...
un conto è se il percorso è nuovo...ma quello della 25 non è il primo anno che c'è. Non mi sembra che ci voglia la laurea per modificare il volantino e scriverci la distanza reale. Sarà stato 26,5 o una roba del genere. E 1,5 km in un trail non sono bruscolini.
Non si possono pagare 25 euro per un gara così... Ok, le calze. ok che ci hanno offerto il pranzo...cmq la quota mi sembra un pò eccessiva...
diciamo che è una quota d'iscrizione in stile circuito running...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Fiurellen ha scritto:E' vero le calze sono davvero una figata, io di solito alle gare pero' ci tengo ad una tshirt o una medaglia per avere un ricordo della gara, lo so e' una stupidaggine ma ogni tanto poi me le riguardo...

Per quanto riguarda la gara nessun tempone, io ho chiuso in 4h53', io ho beccato il temporalone quando ero nella salitona nel bosco subito dopo il secondo ristoro, al quale devo ammetterlo non ho disdegnato pane, salame e coca cola...
infatti anche io tendenzialmente preferisco la maglietta (se poi la posso usare è pure meglio) però era per dire che stavolta almeno per quanto riguarda la qualità (sull'utilità possiamo discuterne...capisco che non tutti magari le usano) non ci si può lamentare (se penso che 3 settimane fa ad un altro trail per 25 euro ho preso un asciugamano e un paio di calze normali il confronto regge poco per la parte relativa al pacco gara)...

guarda quando ho visto il primo ristoro un po la depressione mi è salita...biscotti e un po' di uvetta (che a me non piace tra l'altro)...meno male che con il secondo hanno recuperato!
Dovremmo girare un petizione agli organizzatori trail: prevedere del salato ai ristori non è reato!!!!! a me il dolce non mi soddisfa per nulla e meno male che al secondo ho pure assaggiato quel tortino di zucca,porri e riso...mi volevo fermare lì a pranzare con i tizi del ristoro :pig:

per quanto riguarda il tempo beh...io ci ho messo 5:26 quindi ci hai messo una mezzora abbondante in meno!!! :beer: :beer:
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Complimenti!
Ibiza130
Maratoneta

Messaggio da Ibiza130 »

Grande delusione per me oggi, iscritto alla 55 e ritirato. Non era giornata, mi sentivo vuoto. La sveglia alle 2.30 e le due ore e mezza di viaggio non hanno sicuramente aiutato, in aggiunta allo scarso allenamento delle settimane precedenti.
Pazienza, ci saranno altre occasioni. Mi dispiace perché andavo anche abbastanza bene prima del buio mentale, 4 ore nei primi 21km e poi blackout, che mi ha fatto optare per girare al bivio della corta, e chiudere i restanti 6 km (anche a me segna 27) in 1:38:00!!!!

E' la prima volta che mi capita di ritirarmi, un po deluso, un po felice per aver avuto il coraggio di farlo. Gli altri 30 sarebbero diventati un calvario altrimenti.
La fatica è passeggera. L'orgoglio dura per sempre.
http://ibiza130.blogspot.com/
P.B. Mezza - 1:40:01 Verona 15.02.2015

P.B. Maratona - 3:44:14 Milano City Marathon 2013
P.B. IronMan 70.3 PC - 6:30:12
Trail dell'Orsa - 48km 3500D+ - 8:50:00

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”