Lo scorso anno a Besnate feci 20.49 e a Gallarate sui 5km ero a 20.15 circa. Ce la puoi fare!
Io ero bello carico stasera, mi son gestito bene nel pregara (sacco della spazzatura e stavo bene al caldo alla partenza), peccato che mi son reso conto a 10 minuti dal via di aver scordato a casa il Ventolin, per me vitale.
Son partito cauto, sperando di non aver problemi, ma già dal 2km ho iniziato ad aver crisi respiratorie, e non ho spinto più di tanto. Leggera accelerazione al 5°km, quando ormai ero prossimo al traguardo. 4.29 medio per me, non so i parziali perché anche questa sera ho ribadito il mio approccio "solo cronometro" al polso, niente GPS.
Alla fine ci è andata bene con il tempo, e nel dopo gara mi son sparato un panino con la salamella.
La nota positiva della serata è stata per me l'esordio della bimba nella categoria dei più piccoli (baby): hanno corso sotto il diluvio universale (poverini!) ed è arrivata seconda! Tutta contenta con la coppa in mano sul podio, una scena che ricorderà per molto. Ora bisogna pianificare la tattica per la classifica generale nelle prossime tappe

Domani cerco di postare la prossima puntata del giro, con la temibile gara di Castelletto (e già qui ho dato un anteprima!)