Aumentare km e ritmo dopo le prime 4 uscite

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

daniel18
Novellino

Re: Aumentare km e ritmo dopo le prime 4 uscite

Messaggio da daniel18 »

Ieri 50 minuti per 9.60 km a 5.12 min/km (compreso riscaldamento)

1 km a 6.26 min/km
2 km a 5.19 min/km
3 km a 4.49 min/km
4 km a 5.09 min/km
5 km a 5.10 min/km
6 km a 5.14 min/km
7 km a 4.55 min/km
8 km a 4.54 min/km
9 km a 4.55 min/km
9.6 km a 5.04 min/km

Senza forzare, buone sensazioni. Nemmeno pensavo di aver fatto quasi 10 km

a fine corsa ho dimenticato di fare stretching e me ne sono accorto dopo un'ora sentendo i polpacci un po' indolenziti (cosa che non mi era più successa da quando ho cominciato a fare questi esercizi con più regolarità) a conferma di quanto servano anche quei 5/10 minuti di stretching prima e dopo

buona settimana!
daniel18
Novellino

Messaggio da daniel18 »

Altra uscita domenica scorsa sempre senza guardare il cronometro

ho cercato di mantenere il solito ritmo tranquillo ma stavolta da metà in poi ho sentito un po' più di fatica. Forse dovuta alla pausa forzata di due settimane dall'ultima corsa

45 minuti per 8.53 km a 5.17 min/km (compreso riscaldamento)

1 km a 6.59 min/km
2 km a 5.19 min/km
3 km a 4.48 min/km
4 km a 5.19 min/km
5 km a 5.04 min/km
6 km a 4.59 min/km
7 km a 4.54 min/km
8 km a 4.55 min/km
8.5 km a 4.54 min/km
daniel18
Novellino

Messaggio da daniel18 »

Ciao!

Sto continuando con un'uscita a settimana ma da qualche uscita oltre all'app Adidas Running ho iniziato ad usare anche Strava.

Oggi al termine dell'uscita Adidas Running segnava 8,2km e 200 m di dislivello mentre Strava segnava 8,9 km e 170 metri di dislivello

Sapete quale tra queste due app é più affidabile da questo punto di vista (o se ce ne sono altre di meglio)? Ho cercato per vedere se trovavo discussioni già presenti sull'argomento ma non ho trovato nulla

Grazie!
d1ego Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Nessuno. Te lo abbiamo scritto, il cellulare non è affidabile. Un buon orologio va molto meglio oppure ogni tanto vai a correre su un percorso misurato.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
daniel18
Novellino

Messaggio da daniel18 »

hai ragione

sto guardando il Polar - M200 che vedo a 90 Euro

Non sono esperto ma mi pare un buon prodotto anche in base alla discussione dedicata sul forum

sto cercando solo di capire se andrebbe bene anche per tracciare attività in piscina
Moderatore

Messaggio da d1ego »

In casa Polar ti consiglio di verificare se riesci ad arrivare a Vantage M o V che sono multisport e funzionano abbastanza bene anche per il nuoto. Esteticamente e come programmabilità e interfaccia sono un altro pianeta. Il secondo tiene conto anche della FC durante il nuoto.
Per la corsa soltanto un ottimo rapporto qualità/prezzo ce l'ha il Garmin 45 che ora si trova a 140€ ma l'ho visto anche a 130.
Con M200 e M400 rischieresti di dover rifare l'acquisto tra pochi mesi, appena scopri la differenza con i nuovi modelli :D
Se ti intendi di cellulari, solo a livello di interfaccia e funzionalità, tra M200 e Vantage c'è la differenza che ci può essere tra Android 4 e 9, a parte l'hardware su cui girano (precisione, grafica schermo, metriche...).
daniel18
Novellino

Messaggio da daniel18 »

Grazie! Per il polar M200 la chat dell'assistenza mi ha confermato che non tiene traccia della distanza nuotata

HUAWEI Band 4 Pro e Moov now li conoscete? Mi pare possano rispondere alle mie esigenze
Moderatore

Messaggio da d1ego »

Sono fitness band non sport watch. Io ti consiglio uno strumento specifico per quello che vuoi fare: vuoi fare sport o controllare il tuo stato di salute?
daniel18
Novellino

Messaggio da daniel18 »

Non sono sicuro di sapere quali funzionalità ha in più uno sport watch ma diciamo che per le mie necessita' se mi dice quanti km ho fatto, ritmo km/minuti per corsa e nuoto sono a posto

Per Huawey per esempio leggo:

HUAWEI Band 4 Pro provides 11 sports modes, including outdoor and indoor running, outdoor and indoor walking, outdoor and indoor cycling, elliptical machine, rowing machine, swimming in the pool and open water, free training, and other modes.

HUAWEI Band 4 Pro has a built-in independent GPS chip so that this smart fitness tracker can record your outdoor sports trajectory without the connection to a mobile phone. 

According to Huawei, the case has a 5 ATM water resistance rating allowing users to go swimming with the fitness tracker as well. This tracker’s 6-axis sensor also automatically recognizes swim strokes, records swimming speed, distance and calories.

The Huawei Band 4 Pro is the only budget tracker on our list that has built-in GPS to make it a useful running and cycling companion.

Ecco per Moov Now invece leggo che serve avere sempre lo smartphone e se per la corsa non ci sono problemi quando invece vado a nuotare il telefono resta nel borsone chiuso nell'armadietto e quindi servirebbe a poco

Torna a “Iniziare a Correre”