La Sportiva Bushido.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

innovatel
Ultramaratoneta

Re: La Sportiva Bushido.

Messaggio da innovatel »

interessane ... tieni conto che io peso sui 62/63 ... :)
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

innovatel ha scritto: tieni conto che io peso sui 62/63 ... :)
:rambo: :rambo: :mrgreen:
Potresti essere talmente leggero da non attivare le sue potenziali doti ammortizzanti :nonzo: :nonzo: :oops:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Tranquilli, io peso 57... :smoked:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Oggi mi sono letto
http://www.mountainevo.com/blog/running ... kyrunning/
e poi la review dalla Mutant
http://www.mountainevo.com/blog/running ... va-mutant/

la parte bella è quando dice "Volete correre come stambecchi tra massi, pietre e detriti? Volete lanciarvi in discesa come se non esistesse un domani, affidando le caviglie alla sola tenuta delle scarpe? Le Mutant non fanno per voi. Orientatevi piuttosto sulle Bushido, per restare in casa La Sportiva, o le Salomon Speedcross 3; entrambe forti di una tomaia sensibilmente più strutturata a prezzo, però, di un’ammortizzazione nemmeno lontanamente paragonabile. " ... e sulle bushdo confermo in pieno!!!! Poi a comodità però le mutant vincono " le. E il comfort? Le Mutant sono le prime della classe. Merito, in special modo, della morbidezza della tomaia e dell’allacciatura fasciante, precisa e scevra da punti di compressione. Un guanto."
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Posso fare un paragone solo con Speedcross e per quanto riguarda la tomaia hanno ragione, ho dovuto mettere delle calze leggermente più pesanti per evitare appena sotto la caviglia sfregamenti che alla prima uscita di prova mi hanno provocato una vescichetta, la scarpa li è poco imbottita (per niente) e ci sono delle cuciture.
Le mie ultime uscite con le Mutant sono state la salita in cima Adamello in giornata per la via Terzulli (mezza ferrate, salita e discesa) e periplo Presolana con la ferrata Porta, se hai visto ancora la Ganda e le morene Adamelliche e i ghiaioni della Presolana sai che è il terreno che descrivono, caviglie 0 problemi e 0 scivolate, la differenza più grossa rispetto alle scarpe che ho usavo prima sta proprio in discesa, solo le inov8 mi hanno dato la stessa sicurezza.
Secondo me dalle Bushido perdono solo per la tenuta laterale, ma io sinceramente non ho avuto problemi su traversi o rocce inclinate.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Io non trovo le Bushido così "strutturate" e protettive, non sono mica le Ultra Raptor! E le Mutant oltre ai trail le sto usando per uscite "toste" in montagna, passaggi su roccia, arrampicate, ghiaioni ecc... e la tomaia è come nuova. L'unico neo è la poca traspirabilità della tomaia che è piuttosto scarsa. Da questo punto di vista le Bushido sono molto migliori, più traspiranti.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

tra l'altro - se non ho visto male dalla foto - zanchi quando ha vinto OUT aveva proprio le mutant :D
grazie x i consigli / confronti ... ora ho da mugugnare e decidere :)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

Comprate anche io pochi giorni fa, mi sono tolta uno sfizio anche se per le mie prestazioni da vera principiante direi che sono un po' esagerate. Comunque a parte questo la prima volta che le ho provate in montagna mi hanno fatto male subito sul tallone come dicevate voi e mi è venuto un mega vescicone :cry: ma una volta messo il cerotto tipo compeed ( tra l'altro passato per pura fortuna da un tipo incontrato per caso ) non ho più sentito nulla e sono andata via tranquilla.
Ero pure indecisa sul numero da prendere. sulle speedcross 3 mi sono trovata bene col 41 e 1/3 :pale: mentre ho comprato un 40 e 1/2 della Bushido. all'inizio mi sembravano anche un po' strettine tanto che volevo riportarle indietro e cambiarle. Oggi invece, solo alla seconda uscita, non ho avuto nessun problema, né di tallone né di altro, anzi scarpa strapromossa anche per il grip che è una bomba! :asd2: :thumleft:
...ecco...peccato che io sia scarsissima :doh:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ciao Stefi ... sul numero ti posso dire che anche io ho avuto la sorpresa ... 44 2/3 della SC3 ... mentre qua un 43,5 ... e volendo rischiarla potevo prendere anche un 43 ma ero a pelo!!! La scara è ottima ... ti confermo l'ottimo acquiesto

Torna a “Scarpe da Trail”