Adidas Response Boost

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

waylander72
Guru

Re: Adidas Response Boost

Messaggio da waylander72 »

Ero interessato a provare le glide visto che mi sto dando alla maratona venendo dalla mezza con le response. Le glide mi danno l'idea di una maggior confortevolezza anche se mi sembrano veloci.
Che ne dici ?
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
laky1601
Mezzofondista

Messaggio da laky1601 »

Grazie a tutti per le risposte.
Districarsi nel mare di tutti questi modelli non è facile.
La scarpa che sto usando in questo momento è la snova glide 6 con la quale mi sono trovato bene anche se inizio ad avere problemi alle caviglie.C'è da dire che sono arrivato a quasi 700km.
Tra l'altro non sarebbe adatta ne ai miei ritmi (tra 5' e 5'30")ne tantomeno al peso (78kg) ma mi sono trovato meglio di marche più amortizzare e "consigliate".
Boh tra un mesetto dovrò comprarne un paio ma non so decidermi.
davis13

Messaggio da davis13 »

waylander72 non saprei dirti se va bene per la maratona: potresti anche provare tenendo presente che per una distanza così importante hai bisogno sia di protezione ma anche di leggerezza
waylander72
Guru

@davis13 mi basta la tua impressione . grazie
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
davis13

Messaggio da davis13 »

waylander72 grazie della fiducia però ci tengo a dirti che non sono un allenatore o un esperto di scarpe ma un semplice appassionato di running
waylander72
Guru

@davis13 non ti preoccupare avevo capito cosa intendevi dire ! sto solo raccogliendo impressioni oltre alle mie (che gia erano favorevoli)
davis13

Messaggio da davis13 »

sono uscite le nuove versioni della response boost con il techfit: http://www.adidas.it/response-boost-tec ... 31662.html
Jack87!
Ultramaratoneta

Messaggio da Jack87! »

Ragazzi..sono solamente a 50km con queste scarpe quindi è sicuramente presto per dare un giudizio... ma l'impressione che ho ora è che per me non vadano bene. Mi spiego meglio: Io sono leggermente pronatore però ho praticamente sempre corso con delle scarpe neutre senza problemi. Ultimamente ho notato che il piede destro tende a sfondare molto di più la scarpa nella parte posteriore interna. Questo ''difetto'' l'ho notato per la prima volta l'anno scorso quando dopo circa un centinaio di km con le NB 980 fresh foam (A3 molto leggere quasi minimaliste dal punto di vista della stabilità e del sostegno, soprattutto a livello di tomaia) ho dovuto buttarle perchè erano completamente deformate, sembravano degli ugg indossati da una lottatrice di sumo. Questa cosa non mi è mai successa con scarpe con tomaie più strutturate (e bada che per strutturate non intendo ne delle A4 ne delle A3 super protettive e quindi pesanti ma anche A2 come le Nike zoom elite o le Mizuno wave Sayonara).
Fatta questa premessa, dopo solo 50km la response destra inizia a sembrare un po sfondatina esattamente dove lo erano le NB. Siccome anche le response a livello di tomaia non sono per niente ''stabili'' ma anzi molto morbide, la conclusione che ne traggo è che non posso permettermi scarpe con tomaie troppo ''leggere'' e poco protettive... Infatti sto correndo anche con le Adidas Supernova Sequence boost che è vero che sono A4 ma anche a livello di tomaia sono molto più resistenti e non sto avendo questo problema dopo più di 350km..
Mia personale conclusione: Se non avete un appoggio pressochè perfetto, fate attenzione con queste scarpe.
:beer:
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
waylander72
Guru

@jack87! io sono a 1000 con le scarpe techfit (e' il mio record). con le nike structured arrivavo massimo a 600 e con le gt 1000 a 800...

Sent from my Brain using Tapatalk
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

Io non sono pronatore, ma nemmeno io ho avuto un buon feeling con queste scarpe, soprattutto nella parte della caviglia. Ho delle sensazioni strane non provate con altre scarpe, difatti le ho archiviate.
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07

Torna a “Adidas”