corri ha scritto:Grazie Arrotino e Oscar.......vedo che l'impostazione dei tempi coincide , io avrei pensato di fare così :
3 allenamenti :
1- medio 10km a 5'40"
2- progressivo diviso in 5km lento , 3 km medio , 2 veloce ( il veloce deve essere di ? 5'18"?)
3- Lungo lento a 6' circa andando a crescere 14-16-18-20
Per 4 setimane faccio così ...poi vedremo che succede e che sensazioni ho .......
Oggi le gambe sembrano meglio di ieri ho solo qualche sensazione di pesantezza .
Brava! 53' per i 10k mi sembra davvero un buon tempo

.
Direi che i ritmi di allenamento che hai pensato vanno bene

, anche se poi devono essere calibrati in base alle tue sensazioni.
Per esempio io ho una soglia anaerobica intorno ai 4'30'' e quindi dovrei correre i lenti a 5'20''-5'30'' ma per me (anche in base alla frequenza cardiaca) è troppo lento e di solito sto tra i 5'00'' e i 5'10''. Insomma dovresti andare anche un po' a sensazione.
Arrotino72 ha scritto:Io nella mia tabella di allenamento prevedo anche delle ripetute sui 2000 o 3000 metri.
Anche secondo me una seduta alla settimana di ripetute medie 1k-2k non farebbe male escludendo le ultime due settimane.
Il 24 c'è una non competitiva a Busto Arsizio percorsi da 8/13/22 io pensavo di partecipare alla 13k come test per vedere se le prime settimane di allenamento hanno dato qualche frutto. Se qualcuno volesse aggregarsi