Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Guru
Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)
@waylander
posso chiederti come gestirai le 3 settimane tra Verona e Cremona?
Mi interessa in particolare sapere quali e quante sedute di qualità intendi fare e se farai dei "lunghi"-
posso chiederti come gestirai le 3 settimane tra Verona e Cremona?
Mi interessa in particolare sapere quali e quante sedute di qualità intendi fare e se farai dei "lunghi"-
-
- Guru
@mezzosfondista 2 settimane.. attualmente il mio piano prevede :
settimana 1 : 3 lavori di qualità con CM di 14 Km il mercoledì e 8 Km RG il Venerdì
seconda settimana CM (10 Km) il mercoledì
Tendenzialmente tengo a togliere i lavori intervallati verso fine preparazione perché le ripetute mi lasciano il tarlo della pausa che, per un cialtrone come me, va sradicato subito
ah tendenzialmente questo prima della revisione in corso... che potrebbe essere drastica perché effettivamente questa routine non mi piace particolarmente...
settimana 1 : 3 lavori di qualità con CM di 14 Km il mercoledì e 8 Km RG il Venerdì
Tendenzialmente tengo a togliere i lavori intervallati verso fine preparazione perché le ripetute mi lasciano il tarlo della pausa che, per un cialtrone come me, va sradicato subito
ah tendenzialmente questo prima della revisione in corso... che potrebbe essere drastica perché effettivamente questa routine non mi piace particolarmente...
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli
-
Donatore
- Top Runner
Ma valà!!!Bark_Psychosis ha scritto:Ora ci saranno 5-6 pagine solo di commenti per avere il thread nei preferiti...

-
- Guru
quindi in totale 3 lavori di qualità: 2 la prima settimana e 1 la seconda.waylander72 ha scritto:@mezzosfondista 2 settimane.. attualmente il mio piano prevede :
Che non sono pochi, praticamente scarichi solo il lunedi e martedì successivo alla prima mezza.
Onestamente non penso sarei in grado di fare un medio da 14k 3gg dopo una mezza: sei veramente bravo!
concordo col togliere i lavori intervallati: gli 8km Rg del venerdì (un corto veloce praticamente) sono una cosa che penso farei anche io.
-
- Guru
@danilo: sicuramente dopo le ferie qualcosa si è perso, non sono più fresco come quest'estate. Vedremo le prossime ripetute come andranno.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
se parliamo di ripetute specifiche per la mezza... se uno è veloce/viene da 10km, differenziale più basso possibile tra ripetuta e recupero. se uno è resistente/viene da maratona, differenziale più alto.
p.s. ma secondo voi perchè proprio a cremona 3/4 della gente migliora il pb di 2'? pure gli elite...
p.s. ma secondo voi perchè proprio a cremona 3/4 della gente migliora il pb di 2'? pure gli elite...

"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
-
- Top Runner
perché non è 21.1 ???
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Guru
Boh sarà che a Cremona il massimo del dislivello è un cavalcavia che non si sente (al 5 Km) e un sottopassaggio qualche Km dopo il 10 .
Inotlre ci sono relativamente poche curve, le strade sono ampie, e il clima non è più caldo (sempre che non sia iniziato il periodo della nebbia). Il percorso non è noioso ma neanche nervoso.
Inotlre ci sono relativamente poche curve, le strade sono ampie, e il clima non è più caldo (sempre che non sia iniziato il periodo della nebbia). Il percorso non è noioso ma neanche nervoso.
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato
-
- Aspirante Ultramaratoneta
@waylander come è la questione partenza senza griglie a Cremona? Cosa consigli di fare?
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve...ma non mollare mai!!!
21K: 1h35m57s (16/10/16 - 15° Cremona Half Marathon)
42K: 4h00m20s (15/11/15 - Verona Marathon)
21K: 1h35m57s (16/10/16 - 15° Cremona Half Marathon)
42K: 4h00m20s (15/11/15 - Verona Marathon)
-
- Top Runner
Probabilmente lucaliffo si riferiva a qualche articolo/polemica scoppiata su altri forum o su altri siti in cui
si faceva notare che molti atleti anche di alto livello hanno il pb fatto a Cremona.
E qualcuno ha suggerito che la colpa sia del percorso.
La mia risposta era ironica, non ho prove nè in un senso nè nell'altro.
Questo vuol dire che waylander dovrà fare 5 minuti in meno rispetto alla 2 perle.
si faceva notare che molti atleti anche di alto livello hanno il pb fatto a Cremona.
E qualcuno ha suggerito che la colpa sia del percorso.
La mia risposta era ironica, non ho prove nè in un senso nè nell'altro.
Questo vuol dire che waylander dovrà fare 5 minuti in meno rispetto alla 2 perle.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57