Iscritto alla Mezza competitiva, sarà il mio debutto assoluto in una competitiva e su questa distanza....
potete puntare tranquillamente al penultimo posto, l'ultimo sarà mio!
Così come sei messo dovresti puntare appena sotto le due ore, nella mezza ci sono 8 salitelle da cavacalvia da fare, 4 a giro e quindi se ci riesci sarebbe un pb sotto le due ore molto di valore. Non sciupare energie all'inizio e andrà tutto bene. Velocità di crocera 5'30/5'35.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Un informazione ma per la mezza non competitiva serve veramente il certificato medico sportivo???Non è che tra un po' ci vorrà anche per le tapasciate ,mi sembra un po' esagerata la cosa allora a cosa serve fare quella non competitiva tanto vale fare solo la competitiva va be peccato ci sarei venuto volentieri ma spendere 70 euro per una sola mezza non me la sento proprio.......
Sì, serve anche per la mezza nc, è una nuova regola che vale per percorsi sopra i 20k, il ridicolo è che nelle tapasciate anche di 30k non serve.....probabilmente è obbligatoria quando in concomitanza c'è la competitiva.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen http://www.parkrun.it/milanonord/
Infatti domani sarò a carate per la 33 e ripeto allora trovo inutile fare differenza tra competitiva e non peccato avrei corso volentieri quest'anno lo fatta circa 7 anni fa ed è stata la mia prima seria mezza anche se non era competitiva
A dirla tutta, erano uscite delle disposizioni (che contenevano tra l'altro, l'obbligatorietà del defibrillatore) indicanti le direttive nuove per i certificati.
Oltre a quello consueto per le agonistiche, dovevano crearne due "Light" con validità biennale per distanze brevi e lunghe, appunto oltre i 20km.
Io la trovo una cosa giusta, una visita in più non fa mai male.
Quindi, a lato pratico, sono le tapasciate che non si sono ancora adeguate. Come sempre, in Italia, si griderà allo scandalo quando succederà qualcosa
Hai pienamente ragione ma pensa ha una famiglia che fa un paio di tapasciata al mese padre madre e figlio sino 210€ ogni anno magari per camminare certo prima di tutto la salute magari facciamo in modo che costi molto meno questi certificati.