[Diario] Cercasi consigli..e forse nuovi stimoli 2.0 (10km<50min)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

morellozzo
Ultramaratoneta

Re: [Diario] Cercasi consigli..e forse nuovi stimoli (road to Roma2015)

Messaggio da morellozzo »

grazie piccio.. e auguri altrettanto!
morellozzo
Ultramaratoneta

settimana 4, giorno 1

dopo la passeggiata/we run rome , oggi 45 minuti easy piu' qualche allungo finale

note la faticaccia delle salite sembra essere smaltita :D
morellozzo
Ultramaratoneta

settimana 4, giorno 2

Oggi si torna a correre "freschi", le gambe girano e vanno fin troppo da sole..
Parto su un percorso nuovo, con una bella salita, salto dello spartitraffico e attraversamenti vari ,ripetuto piú volte.
Stranamente non sento la necessità di bere, cosa che faró al 17˚ km , corro bene e controlato chiudo 21.5km (ne avrei voluto fare qualcuno in piú ma si era fatta ora di pranzo e c'era la pasta buona :-) ) con l'ultimo km dove ho voluto un po allungare, 4.50min/km, perchè mi stavo annoindo..

Chiudo 21.5km @ 6'00''/ km , soddisfatto soprattuto perchè il riposo ha dato i suoi frutti (3 settimane di carico e 1 di scarico per me sono giuste)

Hola!
morellozzo
Ultramaratoneta

settimana 5, giorno 1

ieri sessione di allenamento del Core ..una bella suddata :rambo:

oggi invece è una di quelle giornate particolari, una di quelle in cui scende la lacrimuccia :-$ (se non ci fosse quell'autocontrollo di difesa nel nostro cervello)
uno si allena e da un giorno all'altro un'allenamento normale ti riempie il cuore :santa:

veniamo a noi :esco per fare una decina di kilometri,stesso giro di domenica, ma oggi metto le scarpette da sera quelle belle e leggere (ultimamente corro tranquillamente " di avampiede" senza troppi fastidi) un po spavaldo ma sempre attento a non farmi del male, con una bella frequenza di corsa..

primo km di riscaldamento sopra i 6min/km , altri due km allungando un po nonostante una bella salita+discesa(ancora non spingo in discesa, non sono troppo sicuro), fin qui' il fiato non era affannato, le gambe fresche , fattosta' che escono 5km in 26min (progressione da 5,20min/km a 4,50min/km , mi sono dovuto controllare per non forzare troppo :oops: senza mai guardare il gps ma tutto a sensazione ) e le sensazioni erano ottime, fiato controllato e nessun fastidio muscolare, gli ultimi 2km li faccio decelerando per finire con corsetta facile , con la testa gia' pensavo a recuperare per il prossimo allenamento

totale 10km in 55minuti :asd2: questa per me è la porta che ti fa entrare diretto nel trip della corsa :oops:

note con le scarpe leggere giro una meraviglia , con la stessa frequenza di sempre andavo 10 volte meglio ...SPETTACOLO!

hola!
morellozzo
Ultramaratoneta

settimana 5, giorno 2

Oggi giornata fredda e molto ventosa
Si iniziano ad allungare le uscite settimanali...
Ne escono 14km facili corsi senza far caso al gps

Note ammazza quanto si sente la differenza di peso delle scarpe..come provo ad accelerare fatico il doppio(forse è ora di fare qualche esercizio di potenziamento )
Zeitgeist
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Zeitgeist »

Quali usi come scarpe leggere e come pesanti?
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)
morellozzo
Ultramaratoneta

Asics Cumulus 16 per correrci sempre (forse sono al limite..sto valutando se cambiare o riprenderle)
ADidas adios 2 per regalarmi un po di leggerezza ogni tanto(fosse per me le userei sempre :) )
Zeitgeist

[Diario] Cercasi consigli..e forse nuovi stimoli (road to Roma2015)

Messaggio da Zeitgeist »

Ho avuto una pessima esperienza con asics in passato e sono passato a brooks, con le glycerin mi trovo a meraviglia... Però stavo pensando a un paio di A2 per i lavori di qualità. 75kg sono troppi secondo te? Sono 1.83m
morellozzo
Ultramaratoneta

Non saprei proprio consigliarti perchè non ho mai usato delle a2..ma credo che ne esistono di vario peso..magari un modello adatto lo trovi ;)
Che differenza hai trovato invece tra asics e brooks?
Zeitgeist

Messaggio da Zeitgeist »

Ah scusa le adidas di cui parlavi pensavo fossero proprio A2! Sono semplicemente delle a3 più leggere? Per le asics non saprei dirti, proprio non mi ci trovavo.. Ma un po' di anni fa (prima che smettessi completamente) e non ricordo neanche il modello. Le glycerin mi sembrano comodissime e molto stabili ma allo stesso reattive se spingo.. Però mi chiedevo se in gara o per le ripetute potrei usare anche qualcosa di ancora più reattivo, per scendere sotto i 5'/km
Strava
Garmin Connect
10km: 47'21'' (4'44''/km) 21,1km: 1h46'35s (5'01''/km)

Torna a “Storie di Corsa”