Saucony Zealot ISO
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				paolore
- Ultramaratoneta
Re: Saucony Zealot ISO
Ciao. Informato ma solo sulle caratteristiche tecniche, non le ho provate. Comunque...
1) si le ride sono 8 di drop;
2) cortana e zealot sono 4 di drop. Concettualmente sono l una l evoluzione dell altra, cambiano x due cose essenziali fondamentali, il sistema di ammortizzamento power grid di zealot mentre cortana usava il progrid e l isofit della tomaia di se alto mentre la cortana usava una chiusura della tomaia tradizionale. Per il resto penso siano allo stesso livello come scarpa, solo che la cortana è più datata.
Paolo

2) cortana e zealot sono 4 di drop. Concettualmente sono l una l evoluzione dell altra, cambiano x due cose essenziali fondamentali, il sistema di ammortizzamento power grid di zealot mentre cortana usava il progrid e l isofit della tomaia di se alto mentre la cortana usava una chiusura della tomaia tradizionale. Per il resto penso siano allo stesso livello come scarpa, solo che la cortana è più datata.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

- 
				Salve1907  
- Guru
quindi dato che mi trovo strabene con le triumph12 mi conviene comprare le zealot che sfruttano le stesse tecnologie? giusto?paolore ha scritto:Ciao. Informato ma solo sulle caratteristiche tecniche, non le ho provate. Comunque...
Paolo
- 
				paolore
- Ultramaratoneta
Diciamo che andresti sul sicuro....cambierebbe solo il drop, anche come calzata dovrebbe essere simile....ma le useresti x i lavori veloci o x sostituire le triumph? Una valida accoppiata sarebbe anche Triumph/kinvara.....x cambiare genere....
Paolo

Paolo

- 
				Salve1907  
- Guru
assodato le cortana le scarto! grazie
le triumph le manderei in pensione in favore delle Zealot per i miei lunghi stradali/misti , io preparo trail e le scarpe veloci non mi servono ma voglio abituarmi a correre con poco drop anche sull'asfalto

le triumph le manderei in pensione in favore delle Zealot per i miei lunghi stradali/misti , io preparo trail e le scarpe veloci non mi servono ma voglio abituarmi a correre con poco drop anche sull'asfalto
- 
				paolore
- Ultramaratoneta
Allora direi scelta giusta.....
Paolo

Paolo

- 
				Salve1907  
- Guru
GRAZIE @paolore!!!
Appena le compro farò mini recensione !!

Appena le compro farò mini recensione !!
- 
				thevanishinghobo
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho visto che Calcaterra, ieri alla maratona di Roma, ha corso con le Zealot. Nono assoluto in 2h34 e poi ha ricorso nuovamente la maratona!

PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon

PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
- 
				prefontaine  
- Aspirante Ultramaratoneta
Comprate sabato sera, proprio da Calcaterra in persona 
Vi scriverò prossimamente le mie impressioni perché è la prima volta che uso un drop cosi basso, non penso che i miei primi allenamenti possano portare ad un commento indicativo.
Per ora ho trovato la risposta molto "secca" ma penso sia normale, dovrò abituarmi.

Vi scriverò prossimamente le mie impressioni perché è la prima volta che uso un drop cosi basso, non penso che i miei primi allenamenti possano portare ad un commento indicativo.
Per ora ho trovato la risposta molto "secca" ma penso sia normale, dovrò abituarmi.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine 

L'invasione delle faccine ballerine

- 
				vex72
- Mezzofondista
@prefontaine (impegnativo come nomignolo!!)
Ciao, volevo chiederti due info:
hai dovuto acquistare mezzo numero in più?
rispetto ad altre scarpe che utilizzi, sono più alte sotto il malleolo?
Purtroppo nelle mia zona non si trovano ancora ma quando ho provato altri modelli Saucony ho dovuto rinunciare perché la tomaia mi toccava il malleolo.
Grazie, ciao.

Ciao, volevo chiederti due info:
hai dovuto acquistare mezzo numero in più?
rispetto ad altre scarpe che utilizzi, sono più alte sotto il malleolo?
Purtroppo nelle mia zona non si trovano ancora ma quando ho provato altri modelli Saucony ho dovuto rinunciare perché la tomaia mi toccava il malleolo.
Grazie, ciao.
- 
				Salve1907  
- Guru
mi unisco alla stessa domanda di @vex72 ;
io vengo da un 44 triumph 12 ; mantengo stesso numero?

io vengo da un 44 triumph 12 ; mantengo stesso numero?